Vai al contenuto

danilo_tribal

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di danilo_tribal

  1. Che dilemma. Cmq anche io credo che siano pk prima serie, perchè pensandoci bene hanno l'attacco completamente diverso dal piattello delle special a puntine, ero indeciso solo se era della et3. Adesso secondo voi, perchè non riesco ad effettuare la regolazione delle punterie, con la modifica che ho fatto potrebbe funzionare, oppure è meglio che metto statore volano ecc della pk?
  2. Spiego subito il dilemma, il blocco è quello v5a4m mentre il carter lato volano non lo so, come si vede dalla foto ci sono dei numeri ma non credo che possano essere di aiuto.
  3. Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il carter lato volano in foto, precisamente di che vespa è. Lo so il tappo di sughero è la ciliegina sulla torta. Comunque il motore l'ho rifatto in tutta fretta perchè mi serviva sotto la vespa, il carter originale mi è stato danneggiato da un deficiente che doveva cambiarmi il cuscinetto interno. Vi faccio questa domanda perchè la vespa mi va malissimo le puntine non riesco proprio a registrarle, lo statore è quello per il v5a4m compreso il volano, per lo statore ho dovuto fare delle modifiche perchè questi carter hanno 4 fori diversi da quelli della special.
  4. Rieccomi, vi aggiorno sul restauro. Ho quasi finito di ripristinare il motore, ho cambiato la frizione, i rapporti, il G.T. 85 polini, cuscinetti e tutti i tipi di guarnizione esistenti. Ho ripristinato lo statore che era messo malissimo, gli avvolgimenti erano distrutti. Con grande stupore mio e di mio padre, il motore è partiro al primo colpo.
  5. Nel frattempo ho adattato alla meglio lo statore e ho messo in moto il motore. Adesso dovrei effettuare la carburazione, come mi consigliate di procedere? La mia configurazione è questa: 1)G.T. Polini 85cc con testata ribassata. 2)carburatore dell'orto 19/19 con filtro in ferro. 3)marmitta siluro. 4)Rapporti 24/72 DD. 5)Carter lavorati alla Cdc. 6)albero motore non lavorato originale piaggio. 7)volano piaggio modello con anello elastico per estrazione. Come devo settare il carburatore? Grazie in anticipo.
  6. Il carter è sicuramente di una primavera/et3, ho confrontato con delle foto su internet. Adesso è possibile montare lo statore originale con opportune modifiche, oppure ci andrebbe bene lo statore della primavera o altro?
  7. Ho dovuto. Il suo motore originale è stato rubato . Cosa mi consigli?
  8. Credo di aver fatto una c.....a, rimontando il motore ho dovuto sostituire il carter lato volano perchè presentava varie saldature, dato che non mi fido di queste ho optato per un carter regalatomi da un amico. Solo dopo mi sono accorto che il carter era diverso da quello montato, tutto identico tranne l'alloggio per lo statore, in quanto non coincidono i 2 fori sottostanti. Perchè tutto ciò? Non voglio assolutamente riaprire tutto, avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
  9. Ho solo inserito la gabbia nella sede della biella per verificare se entrasse, ed ho notato che aveva molto gioco. Quindi è normale che balli se non ha lo spinotto del pistone inserito. Dimenticavo il ricambista mi ha dato la gabbietta rinforzata.
  10. Ciao Sartana ho preso la gabbia a rullini per il pistone, ma è normale che ha gioco?
  11. Oggi vado a ritirare il carter lato volano perche mi son fatto estrarre i cuscinetti, ho preferito affidare questa operazione cosi delicata a chi lo fa per mestiere.
  12. Per flange intendevo tutto il perimetro piano di accoppiamento. Ieri sono andato da un rettificatore in provincia di Caserta, gli ho mostrato i carter, e mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarli, dato che li volevo far rettificare anche do 1/2 mm, mi ha consigliato un mastice della loctite di colore verde, che costa 20 euro il flaconcino.
  13. Ciao e buongiorno a tutti, ho analizzato con attenzione i carter e ho notato con dispiacere che hanno delle irregolarità abbastanza profonde lungo quasi tutto il perimetro delle flange. Sapete come posso accoppiare i carter senza che perdino olio? Grazie.
  14. Sei un grande davvero:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
  15. Madre santa, sei un mito:risata1:, che significa cdc?
  16. Ho provato a caricare le foto, ma non le carica perchè sono in un'altra discussione, questo è il link: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/29833-restauro-fai-da-te-special-78-a-2.html#post455003.
  17. Ci sono solo dei numeri, non riesco a vedere nessuno stamma.
  18. Appena posso farò delle foto con la macchina fotografica, quelle fatte sono dal cellulare. Un ultima domanda la biella si capisce di che marca è? I carter sono lavorati oppure no?
  19. Scusami se ti chiedo tante info ma il motore non l'ho mai sentito e provato, e haime ho poca esperienza in merito. Quindi riepilogando, la valvola ti sembra buona, la crociera altrettanto, gli ingranaggi messa in moto sono da sostituire, poi dalle foto si riesce a vedere altro?
  20. Grazie sei gentilissimo. Come faccio a capire se la crociera e da cambiare? Dalle foto si riesce a vedere?
  21. Salve a tutti avrei una richiesta da fare a chi ne capisce sicuramente più di me riguardo i motori. Ho acquistato un motore v5a4m per la mia vespa, appena smontato di primo impatto ho avuto un trauma dato che la persona che me lo ha venduto mi aveva assicurato che il motore era stato appena revisionato:azz:. Cmq sotto iserisco le foto, che ne pensate di tutto cio. Grazie in anticipo a tutti.
  22. Il ferramenta è di san nicola la strada, ho usato vernice maxmayer senza catalizzatore. Riguardo la buccia d'arancio hai visto bene:applauso:, ma non mi sono lamentato considerando che non avevo mai vericiato prima . Per la prossima sicuramente avro molta più esperienza,sbagliando si impara. Hai visto i carter, cosa ne pensi?
  23. Ciao a tutti, adesso mi tocca restaurare il motore e mi servirebbero dei consigli, dato che l'ho acquistato da un imbecille. Cmq adesso inserisco le foto, datemi un consiglio sincero di cosa ve ne pare.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...