Vai al contenuto

PEPPEPX125

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    876
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PEPPEPX125

  1. Ciao, Possiedo una FL2 o 50v anch'io e sono in fase di restauro. Mi sto cominciando a informare per l'elaborazione in quanto il nonnino la comprò e la lasciò originale 😆 Da quel che ho capito di suo avendo pignone 14, risultano abbastanza corte e quindi gli 80km/h sono un miraggio. Col pignone 16 recuperi 6-7 km/h e forse si arriva sui 70km/h segnati; forse il 102 è un po' troppo per i rapporti originali. Seguo la tua discussione perchè non ho ancora messo mano. Ciao
  2. PEPPEPX125

    PEPPEPX125

  3. Se colore pastello non occorre il "lucido" (trasparente) , perché originali dovrebbero essere mono strato (solo vernice acrilica) e non doppio strato (vernice e trasparente). Basta solo il colore esatto.
  4. Il mio Px del '98 in 100 mila km mai speso un euro in più del dovuto
  5. Ahahahah non esageriamo.. Italo2 ha fatto 6 mila km in 15 gg senza batter ciglio. Soffrono per via dell'euro 3 , scaldano molto. Con 50 € si monta una SITO e addio problemi. Onestamente tutti sti PX nuovi in officina non li ho mai ricevuti.
  6. Che poi è giusto evidenziare la NON valutazione da parte mia di un Piaggio Px nuovo ma bensì di un BUON usato con i suoi annetti. Il nuovo non ispira fiducia nemmeno a me.
  7. Siamo soltanto ostinati a far girare la giusta notizia. So benissimo che hai riportato la tua esperienza! Di questo te ne sono grato , non è vero che non accetto i vostri pareri soprattutto perché ho ribadito più volte che non si discute ne sul singolo parere e ne sul singolo esemplare di LML Star posseduta da ognuno di voi. Si discute sul totale e sulla obbiettività.
  8. Grazie Matteo per il tuo parere senza fronzoli! Purtroppo con i tempi che corrono c'è da aspettarsi una qualità inferiore rispetto al "vecchio" Px , certo che potevi benissimo contestare la pedana piegata e l'alone sulla vernice ... Te l'avrebbero messa a posto. Certo che 400 km al giorno per 15 giorni senza la minima noia sono la conferma di quanto detto finora... Ciao ?
  9. Quindi decidi tu cosa e se ho qualcosa da "METABOLIZZARE"... Ho capito. Tralasciando questa specie di parere , so benissimo di essere libero di partecipare o meno alla discussione. Tutto questo é ben diverso dall'arrampicarsi sugli specchi e cercare di etichettarmi come "accanito" quando in realtà è sui VOSTRI canali che ho trovato (oltre alle svariate noie di tutti i generi) occhi di prosciuttosalamemortadella , accanimento , fissazione e falsa informazione. Detto ciò essendo parte di un forum dedicato alle due ruote è quasi scontato che io sia un fautore di questo mondo, é ancora più ovvio che mi piace affrontare le tematiche concernenti. Ergo , finché mi va rispondo.
  10. Veramente gli accaniti siete voi , le sparate anche grosse confrontando continuamente la vostra copia all'originale. Ho ribadito più volte (a volte non ho nemmeno risposto) che la mia scelta é stata fatta. A tenere aperta la discussione siete stati voi!!
  11. Oltre trecento pagine per un mezzo prodotto dal 40 anni. Qui di star be parla solo Gearbox , i forum dedicati sono altri e trecento pagine la si creano in 6 mesi per un mezzo prodotto da qualche anno e con chilometraggi da giretti domenicali.
  12. La castroneria é scambiare l'ipotetica miglioria/personalizzazione del mezzo con la sostituzione OBBLIGATORIA mirata a scongiurare scivoloni gratuiti (caso gomme di cartone) , scarsa stabilitá per cerchi storti e ovalizzati (di cartone anche quelli) o rattoppare i guasti dovuti alla scarsa qualità dei componenti cinesi/indiani con dei ricambi compatibili Piaggio .
  13. Sisi onestamente li sto rivalutando, prima non mi piacevano proprio... Ma adesso ammetto che con qualche modifichetta hanno il loro stile! Complimenti ancora per il lavoro svolto
  14. Qualche altra foto non guasta ,anche perché sono vicino all'acquisto di un Pk ciao
  15. Mooooolto bella complimenti! Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
  16. Perfetto ? controllerò questo in primis... Grazie ancora!!!
  17. Scusate ancora per le domande fatte a gettoni... La sigla del telaio di questa Pk 50 XL 1987 deve essere V5X3T , giusto? Quella del motore (per assicurarmi che sia il suo) invece qual è? Perché il motore della Vespa in questione é un 4 marce e che io ricordi dall'87 in poi diventa 3 marce... O mi sbaglio ?
  18. Quindi prima sento le assicurazioni?
  19. Grazie Gino , Sei sempre preciso e disponibile! Ho chiesto perché abito a Palermo e so che qui c'è più difficoltà per assicurare i 50ini.. A spanne secondo te, tra iscrizione ed assicurazione quanto si spende all'anno?
  20. Anche la sella lo é? Non dovrebbe avere la fascia in plastica? Secondo voi é possibile assicurarla storica?
  21. Buongiorno ragazzi, Volevo chiedere delle informazioni riguardo l'assicurazione storica su una Vespa Pk xl 50 del 1987. É possibile effettuare le pratiche? Quali sono i requisiti necessari?
  22. Me l'hanno proposta.. Pk 50 xl del 1987 , 4 marce. Che mi dite? Oltre la sella , accessorio bauletto e manopole vedete qualcosa di losco?
  23. Ma poi costa 3700€ di listino...Al listino si applica sempre lo sconto!Perché tutti dicono che ne costa 4500? Ve lo dico io, per ingigantire la balla.
  24. Ciao , Con Gearbox non ho nulla, anzi , gli ho pure fatto i complimenti per la passione che dedica al suo mezzo. Per il resto concordo con te per tutto, anche sul fatto che magari gli ultimi Px sono leggermente più scadenti dei vecchi... Ma il confronto Star vs Px non si può ancora fare. Grazie per le parole e per la testimonianza ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...