Vai al contenuto

giuseppe_mario

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giuseppe_mario

  1. Allora, oggi ho fatto un giro collinare, ho constatato che se non tiro le marce la vespa strattona impercettibilmente... boh sembra che non arrivi bene la benzina (tempo fa ho messo un filtro poichè mi trovavo sempre il carburatore sporco). Non credo sia il tubo lungo perchè benzina nel filtro ce n'è, non è completamente pieno (non so se deve essere pieno anche il filtro) ma all'uscita il tubo pesca. Ho smanettato con le regolazioni del carburatore, ma non è cambiato nulla. Domani provo a fare come mi dici: smonto il cavetto dello starter e vedo che fa.
  2. mah tenedo conto che ciò avverrà tra qualche anno... non mi dispiacerebbe un bel PX200 anche se il 200 Rally mi è rimasto nel cuore (mio zio una decina d'anni fa ne aveva uno ma l'ha venduto,io non potevo permettermi di comprarlo all'epoca acc!!!) se no anche un 180 Rally, ma sono dannatamente rare! E quindi care! Oppure il bellissimo 160 GS.
  3. Per il comando aria dovrò guardare (il pomello devo dirvi che è completamente a riposo, quindi può essere "nascosto" il problema)... ma se è il volano... non sono in grado di mettere le mani su quelle cose!!! dovrò affidarmi ad un meccanico! Oggi vado al garage e guardo!!!!
  4. Ha ha ragazzi mi avete fatto morire coi commenti sull'et3! Avete ragione il tappetino e gli specchi sono orribili..... ma il tappeto c'era già... e gli specchi... li farò sparire a breve. La carrozzeria non si vede dalle foto, ma è graffiata a seguito di una caduta... certo non dovrei rifarla tutta ma temo che rifarne solo pezzi poi si veda la differenza del colore vecchio con quello nuovo! Per la vba sapevo che non era completamente originale.... specie la sella... ma magari la riporterò allo stato d'origine... o la lascio così? un po' più "personale"????
  5. ma infatti è quello che non riesco a capire, solo il primo momento dell'accelerazione sembra mprire, ma poi si riprende subito e schizza! E questo problema di "morire" lo presenta particolarmente in prima, quando devo partire in pratica. Devo accelerare parecchio per avere una partenza accetabile altrimenti se non accelero così tanto per un po' mi fa quell'effetto tipo po-po-po-po e sembra che si spenga di lì a poco....
  6. Grazie! La 150 l'ho comprata il 7 luglio da un collezionista di mezzi d'epoca, tra i quali pure una Balilla! Tra un po' farò fare il restauro dell'et3 e tra qualche anno cercherò il 3° ed ultimo pezzo della mia collezione (più di 3 non me lo posso permettere )
  7. Anche io ho un'et3 e non ha quella brillantezza che vorrei avesse e che spesso leggo su vari forum l'et3 ha. In pratica quando accelero prima sembra quasi morire, poi si riprende e fila.... devo pulire la marmitta come già detto in un altro post. Poi c'è un piccolo spazio vuoto nella manopola dell'acceleratore, che penso influisca nella giusta dose frizione-accelerazione... Altro problema il carburatore si sporcava molto spesso e l'ho risolto con un filtro benzina. Ma non riesco a capire se il motore sia spompo o meno!!!!! Insomma, la sua velocità la prende, sul conta km arriva fino a 80 e so che di fabbrica l'et3 dovrebbe raggiungere gli 85,92km/h. Ma è lo spunto che mi lascia un po' perplesso. Che consigli mi date per poter verificare il grado di usura del motore!?
  8. Grazie ragazzi, ma la vernice per alte temperature non serve ai fini della pulizia no!? Quindi potrei verniciarla in seguito con una vernice normale.... Scusate l'ignoranza in materia! Il falò lo farò quest'inverno.... ora me la godo finchè ho l'assicurazione valida!
  9. Scusate non ho capito bene... io non voglio usare nè solventi nè benzina... vorrei fare un falò visto che ne ho la possibilità, ma spiegatemi bene come si fa a pulirla! Por favor! Intando: basta metterla sul fuoco e poi batterla, bisogna fare in modo che il fuoco entri dentro la marmitta.... e poi la pulizia della marmitta dell'et3 è uguale per quella della 150 vba!? grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...