Vai al contenuto

xxfabio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    781
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di xxfabio

  1. non vorrei esagerare nella stretta della vite..............potrei rovinare la filettatura del carter..........
  2. allora ho messo un sae 30 minerale.............premetto che non ho mai avuto perdite dalla vite di scarico..............ho messo la guarnizione nuova e gocciola...............che rimedi suggerite? Qualche giro di teflon????
  3. Tu che vespa hai? E' sintetico o minerale?
  4. Ciao ragazzi, sto rimettendo in moto la mia px 125 E dell'84 dopo qualche anno di inattività. E' stata restaurata nel 2008 ma non ricordo che olio utiizzavo per il cambio. Ho svuotato il carter e adesso non so che olio mettere. Leggendo qua e là il forum ho fatto un po' di confusione.... Chi SAE 30, chi 80w90, chi 15w40........mi date una risposta definitiva? Aiuto!
  5. Grazie mille...........credo che l'unico problema sia trovare forza lavoro 😀.......
  6. Ciao a tutti ragazzi, devo trasportare la mia vespa da Bari a Roma e stavo pensando di caricarla sulla mia cmax del 2008.........qualcuno di voi ha esperienze in merito? Ha già effettuato trasporti simili? Pensate possa farcela?
  7. Ho contattato motohelp e mi hanno preventivato oltre 200 euro più Iva.... Forse dovrei provare direttamente in vespa... devo pianificare una tratta senza autostrada perché 125
  8. Buongiorno a tutti, ho provato a fare un ricerca sul forum ma senza esito, dovrei trasportare la mia vespa da Bari a Roma, qualcuno può consigliarmi un buon sistema economico e sicuro? Grazie aspetto vostri consigli
  9. xxfabio

    xxfabio

  10. Quindi va bene lo stesso come candela? posso andare tranquillo per la mia px 125 E?
  11. Il ricambista faceva anche riferimento al tipio di olio da miscela usato, io uso un 100% sintetico.......non mi ha saputo cmq dare una risposta certa sull'efficacia della RL82C sulla mia px.....mi ha solo detto che le L82C non vengono più prodotte....
  12. Scusami non ho capito, non ti risulta cosa?.......che vuol dire contenimento disturbi in RF?
  13. Ciao ragazzi, ho un px125E dell'84 ed ho sempre montato come candela la champion L82C, impeccabile, mi ci son trovato sempre bene.........è giunta l'ora di cambiarla, solitamente lo faccio ogni 4000-5000 km salvo imprevisti........mi sono recato da un ricambista Piaggio e mi ha detto che non vengono più prodotte, mi ha proposto la RL82C (se non ricordo male)...........a voi risulta sta cosa?
  14. Ragazzi riprendo la discussione, ho un px125 e dell' 84, iscritta FMI. Era radiata ed ovviamente ho fatto tutto per la registrazione al PRA. Essendo residente in Puglia ovviamente mi attengo al pagamento del bollo come tassa di circolazione all'art. 63 Legge 342/2000, cioè di 20 euro per l' anno solare tramite bollettino postale.....giusto?.....altra domanda, forse è stupida ma la questione non mi è chiara, perché se vado in un centro ACI per il pagamento del bollo della vespa questa non risulta nei loro registri? :oops:
  15. cioè? puoi spiegarmi?..............ragazzi ok per le perdite antipatiche ma stamattina ho controllato meglio.....la marmitta puntualmente mi scende un po dal collettore provocando un aumento del rumore del motore, non appena la inserisco meglio tutto va perfettamente...........mi è capitato spesso questo problema........come posso risolverlo secondo voi?....serro in maniera energica il perno che si trova sotto la pedana, quello che si trova al collettore ho paura che possa deformare tutto! devo serrare meglio secondo voi?
  16. ............come fare per evitare che il collettore si sporchi con conseguenti schizzi di residui carburazione in corrispondenza della testa del perno che tiene il motore alla carrozzeria del mio px125e????????? e perchè la marmitta tende a "scendere" un po in corrispondenza dell'attacco al GT nonostante sia ben serrata sotto e moderatamente al GT? dico moderatamente perchè temo di deformare tutto se serro energicamente..........consigli?
  17. si potrebbe essere..........ma perchè a caldo, intendo dopo svariati km non fa più il giochetto?.........la butto li.........potrebbe anche essere lontanamente la candela?
  18. Quando accelero, arrivo sugli 80 ed e' come se cominciasse a singhiozzare, decellero, mantengo una velocità costante. Dopo un po pero' sparisce.....
  19. si.........non è stata effettuata poco tempo fa, cmq si!
  20. Allora stamattina ho avviato la mia vespa, ho camminato per circa 6-7 km......ho provato a tirare ed in 4° ad 80 km/h mi ha fatto lo scherzetto.........ho continuato ad una andatura moderata e nuovamente tirata....sparito il problema............non ho toccato ancora nulla. Se svito la vite posteriore non regolo solo il minimo? che legame potrebbe esserci con il vuoto ad 80 km/h?
  21. tubo nuovo!!!..........non ho verificato ma è tutta originale
  22. Allora per quanto riguarda il tubo benzina è della stessa e identica misura del vecchio originale nonchè stesso percorso, stamattina giro di prova, a freddo s'è presentato nuovamente.............a caldo no.........
  23. Niente di che, avevo regolato la carburazione attraverso le 2 viti del carburatore
  24. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/58745-carburazione-spero-di-chiarire-una-volta-per-tutte-chiedo-il-vostro-aiuto.html Qui c'e' un altro mio post in cui si vede anche la cabdela, cmq e' tutto originale

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...