jjack
Utenti Registrati-
Numero contenuti
86 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di jjack
-
ciao echospro, sì, potrebbero essere anche i parastrappi però quello che si sente è solo e puramente rumore, e non si sente la vespa che va a scatti, è solo per il fatto del rumore, simile a una e vera propria grattata...
-
ciao e grazie ad entrambi delle risposte..sì, si tratta di una frizione a 6 molle, inserite bene (ho fatto particolare attenzione a questo passaggio), dischi bagnati in olio prima del montaggio, la boccola e l'anello mi sono parsi in buono stato...appena troverò un briciolo di tempo seguirò il consiglio di robipari (provando a inclinare i dischi)..questa "grattata" comunque mi si propone solo nel momento in cui lascio la frizione "bruscamente", facebdo perciò un po d'attenzione non succede niente..ciao a tutti e buon week-end!!
-
Non risponde nessuno?
-
Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho cambiato nel mio PX 125 (Arcobaleno) la frizione (kit completo)...Una volta rimontato tutto e provandola funziona tutto a norma a parte il problema che quando sono in 4* o in 3* marcia e devo scalare marcia si sente veramente la frizione che gratta (naturalmente solo per il breve momento in cui deve staccare). Questo mi capita sopratutto quando stacco NON in modo dolce e ad alta velocità...ho letto altri post in merito a questo problema ma nessuno è riuscito a dare una risposta chiara..Per voi cosa può essere? è una cosa facilmente risolvibile o mi devo preoccupare? Grazie delle risposte, Giacomo.
-
ok grazie...proverò e poi vi faccio sapere
-
Nicola, la freccia anteriore funziona regolarmente lampeggiando. Siccome non sono pratico di elettrica nella vespa non so neanche come si fa a capire se i fili fanno massa o meno!
-
Ciao a tutti...come da titolo nella mia vespa px 125 E Arcobaleno non funziona la freccia posteriore destra! C'è però una "particolarità": se premo l'interruttore della freccia (destra naturalmente)non mi si accende nemmeno la spia nel cruscotto(però funziona quella anteriore)! Mentre per le frecce di sinistra funziona! Secondo voi cosa può essere? Come devo procedere? Grazie in anticipo delle vostre risposte, Giacomo.
-
Buona sera a tutti,vi vorrei porgere una "domanda al volo": io e un mio amico dobbiamo smontare il carburatore (originale) dalla sua special per montargli quindi il 19.19...abbiamo però riscontrato subito un problema: il carburatore 19 non ne vuole sapere di entrare nel collettore dell'aria...per voi è da cambiare? Grazie delle risposte, Giacomo.
-
ciao a tutti, col xcavalletto tutto risolto: "studiandolo" un po si è facilmente notato che siccome la pedana è leggermenta incassata il cavalletto tendeva a poggiare di più su quella parte e quindi a sua volta piegarsi... ho messo (come in effetti era in precedenza alla prima sostituzione) 2 lamierini usati come spessori...ora il cavaletto è in piano e non pende più
-
ancora nessuna risposta
-
Ciao a tutti, qualche mese fa ho cambiato il cavalletto della mia vespa px 125e arcobaleno...nel montarlo però, non ho montato i lamierini (che mi sembra di aver capito da un'altra discussione che dovrebbero far spessore tra la pedana e la rotazione del cavalletto) ignorando la loro utilità... Ora, a distanza di soli 3 mesi (vespa tenuta come un gioiello), il cavalletto è praticamente tutto torto!! per voi la piegatura del cavalletto potrebbe essere stata causata proprio dall'assenza dei 2 lamierini? Ora comunque ho provveduto a comprare un cavalletto nuovo, ma vorrei quindi chiedrevi a voi se i lamierini sono elementi trovabili in commercio, se devono essere forati ecc. e la loro posizione corretta... Sarei felicissimo se mi potreste aiutare anche con l'ausilio di foto. Grazie a tutti, Giacomo.
-
no, il problema del segna-livello della miscela me lo fa ancora...il meccanico ha detto che sarebbe da cambiare tutto il blocco contachilometri e non ne vale la pena!
-
il galleggiante l'ho sostituito perchè non mi segnava più la riserva(non si accendeva più la spia, tanto per interdeci), comunque a me la lancetta della benza fa l'effetto contrario: è sempre al massimo anche quando nel serbatoio non c'è la minima quantità di miscela!!!
-
Grazie!! era da un pò che pensavo alla "rimessa in strada" del vespone...inizialmente ho temporeggiato un po siccome possiedo anche una vespa 50 special di colore grigio (sto riportandola originale, per ora le ho revisionato tutto il blocco) e un aer.Macchi Zeffiro 125cc (anche quello in condizioni molto buone)...
-
Ciao a tutti, ecco a voi dopo diversi anni di "riposo" nel garage il mio px 125e "Arcobaleno" (anno 1984) che ritorna in moto. Gli ho rettificato cilindro(fasce nuove, pistone nuovo), rifatto la frizione, revisionata completamente(carburatore ecc.), sostituito tutti i cavi(frizione, gas,freno ecc.), sostituito il galleggiante del serbatoio, sostituito guarnizioni varie...Poi dal carrozziere ho rifatto verniciare parafango anteriore, pacche laterali, manubrio. Spero che vi piaccia. PS:L'unico componente non originale è la sella (comodissima tra l'altro ), siccome la sella originale sto provvedendo a farla rivestire. (mi auguro che le foto sia riuscito a caricarle correttamente). Ciao a tutti, Giacomo.
-
grazie mille a tutti, come al solito sempre pronti e gentili nel darmi risposte!! comunque, come consigliatomi da molti di voi controllerò la carburazione, nel caso il problema non si risolve "esaminerò" se ci fossero problemi di origine elettrica. Comunque non mi son mai accorto di strani scoppiettii. In ogni caso se ci son novità vi farò sapere. Grazie di tutto, Giacomo.
-
Ciao a tutti ragazzi, da poco ,mi è "arrivata" il vespone PX 125e arcobaleno( quello senza miscelatore).....però ci son dei problemi ni purtoppo: mi si è già fermata una volta da quando ce l'ho (1/2 settimane), però gli ho cambiato la candela ed è andato tutto a posto...purtroppo anche oggi per tornare a casa si è messa a tartagliare di brutto e addirittura al semaforo credevo mi si fermasse(anche dandogli gas quando era in folle si sentivano parecchi vuoti), poi invece, arrivato a casa era tutto a posto e quegli strani vuoti non me li fa più.... Da quando mi è arrivata (siccome ho tamponato il cilindro e cambiato le fasce) sto facendo il rodaggio, anche facebdo la miscela più grassa (al 3% -faccio bene o dovrei farla sempre al 2/2.5%?-) e quindi non vorrei che per questo si bagnasse la candela... Magari chi è più esperto di me mi saprà dare una risposta su cosa potrebbe essere e/o se per caso è capitato anche a voi.... grazie mille, Giacomo.
-
mi capita generalmente quando o sono in salita(quindi in ripresa nella quale la vespa è sottoposta a vibrazioni) o sì, anche quando prendo qualche buca...la forcella non è mai stata toccata sopratutto di recente,,,
-
Ok grazie, domani controllerò.
-
ok...proverò senz'altro...grazie...
-
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò di tempo che ho un forte dubbio:che cosa potrà essere un rumore metalicco(quasi di qualcosa che non sia fissato bene e che urti) dal manubrio della Special? secondo voi (anche a chi gli è già capitata una cosa simile) che cosa può mai essere? Grazie in anticipo delle risposte....
-
ok...grazie mille...opterò senz'altro sul 75 polini( siccome è da un pò che non compro un cilindro spero solo che il prezzo non sia molto alto!!!),,,,ciao!
-
ok, grazie mille marco...il problema però è che, l'amico per la quale la devo non sarebbe disposto all'apertura dei carter (dal momento che gli aperti non da molto) e che sia più spigliato di un 50 ma non eccessivamente veloce ....è qui che comincia il problema.....quindi purtroppo dovrò optare per la prima opzione da te citata....PS: quanto potrà fare con la configurazione? marca cilindro da montare?...grazie...
-
Ciao a tutti ragazzi e Buon Anno! Come da titolo ho una nuova Special e devo scegliere la configurazione adatta...vorrei un vespino abbastanza brioso ma non eccessivamente elaborato; mi spiego meglio: come configurazione avrei pensato a :carburatore 19.19, marmitta proma, rapporti originali e come cilindro sarei indeciso se mettergli sù un 75cc (di marca o Malossi o Polini-o comunque adatto a portare questa configurazione-)...che cosa mi consigliate e cosa ne pensate della mia idea??? Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.