125ET3èilprofumodellavita
Utenti Registrati-
Numero contenuti
58 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di 125ET3èilprofumodellavita
-
Bellissima!! :ok: Vorrei trovare io le vespe in questo modo!!
-
Mi sa che l'abbia rimesso... Motore vesp pk - Accessori Moto In vendita Trento
-
è fantastico!!!!!!!!:ok::ok: Ma a vespa sarebbe una GL150?
-
Wow allora non sono completamente andato e non sono l'unico!:sbonk:
-
Buonasera a tutti, finalmente ho deciso di fare da me per revisionare il motore della mia vespa, il problema è che è la prima volta.. quindi lo faccio anche per imparare sicuramente avrò bisogno dei vostri consigli per non far danni:Ave_2: Quindi iniziamo dalla prima e forse più stupida domanda: come sollevare la vespa per tirare giù il motore?? io avevo pensato di mettere dei pezzi di ferro nei punti indicati nell'immagine, per sollevarla giusto quei 10cm, ma non so se basta metterne solo uno sul parafango posteriore (quindi una bella cassetta di legno/plastica un po robusta..) o se servono anche sotto le pedane, perchè mi era venuto il dubbio che con solo una cassetta dietro poi non facesse più presa il cavalletto e quindi cadesse tutta la vespa.. Grazie mille a tutti!!:mrgreen:
-
Contachilometri vespa vm1t, che ne dite?
argomento ha risposto a 125ET3èilprofumodellavita in eBay's news
uhm grazie!! mi sa che seguirò anche io questa via!:mrgreen: -
Contachilometri vespa vm1t, che ne dite?
argomento ha risposto a 125ET3èilprofumodellavita in eBay's news
ok direi che siete stati piu che convincenti! grazie ancora:ok: -
Contachilometri vespa vm1t, che ne dite?
un topic ha aggiunto 125ET3èilprofumodellavita in eBay's news
Cosa ne pensate? ne può valere la pena? Grazie mille:mrgreen: Contachilometri vespa - Accessori Moto In vendita Torino -
vengo a ingrandire la prima fascia!! 17 :ciao:
-
Auguri anche a te e a tutto il mondo di VR (k ne sa una più del diavolo:Lol_5:) Buone Feste!!:risata1:
-
Non è una vespa, ma il prezzo è sempre scontato del 50%!!:risata::risata::azz: Scatole di latta - Collezionismo In vendita a Frosinone scrivo anche il testo nel caso lo togliesse: Prezzo: 9.000 € Vendo scatole di latta con coperchio decorato. I motivi decorativi sono due: il primo "mon Jardin" con cartolina postale; il secondo con "auguri di buon natale" con foto vintage di bambini su slitta. Le scatole sono marcate fiorirà un giardino e hanno il lato di 16 cm. Il prezzo è scontato al 50%. Per qualsiasi informazione o altre foto mi potete contattare al numero telefonico pubblicato.
-
Siete dei grandi!!!:risata::Ave_2:
-
ok allora cercherò di procurarmi la guarnizione, però se il problema non fosse la scintilla debole (effettivamente da vicino la fa anche il solo spinotto), cosa potrebbe essere e cosa dovrei guardare? Ah per trovare la guarnizione dite che basti andare da un meccanico col num seriale riportato in questo esploso o non si trovano? http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_205_RI.pdf
-
oggi ho riprovato per l'nesima volta farla partire e a vedere se fa la scintilla o no ed ecco il resoconto dettagliato:mrgreen:: - con la candela fa scintilla, anche se deboluccia.. - col solo spinotto fa scintilla (ank qui deboluccia) solo se lo tengo moolto vicino al ferro, mentre il mio meccanico mi aveva detto che avrebbe dovuto farla già da 1 centimetro di distanza. Al che decido di smontare il volano per guardare la puntine (si chiamano csì giusto?) e le scopro essere nuove!! però subito dopo viene il dubbbio: e allora perchè fa poca scintilla?? avete qualche idea? grazie:ok: p.s. ma tra testa e cilindro ci va una guarnizione? perchè negli esplosi si vede, ma io non lo trovata smontando la testa... potrebbe anche esse che non fa la giusta compressione quindi?
-
Buondì, in questi giorni sono stato un po imegnato e non ho più fatto niente, cmq avevo già provato a vedere se facesse corrente, e la scintilla l'ho vista e sentita sulla mia pelle... Ah, inoltre ho anche notato che il rubinetto del serbatoio perde, ma solo quando è aperto..
-
allora oggi ho smontato la testa ma era perfetta quindi l'ho subito rimessa, poi ho rimontato tutto (carbu, filtro, testa, ..); solo che nello stringere la fascetta che blocca il carburatore (quella che indico nelle foto del primo messaggio per intenderci) mi si è letteralmente spezzata in 2 la vite (un pezzo mi è rimasto in mano e uno dentro avvitato) e quindi non sono riuscito a fermare per bene il carbu. in ogni caso ho finito di montare tutto, messo la miscela, ma arrivato al fatidico momento di accenderla non ne voleva sapere, poca compressione (meno di prima quasi sicuro), nessun segno che provasse almeno a iniziare una qualche combustione... Insomma, non so che sia, puo essere dovuto al carburatore che non è stretto al collettore dalla fascetta? grazie mille
-
mi sembra che avesse detto una decina d'anni fà, ma non sn sicuro e ammetto di avere una pessima memoria:azz: Cmq il motore non l'ho ancora aperto, spero di farlo domani e poi vedrò (magari mi trovo la famiglia di vermetti!!)
-
non ne ho la minima idea:mah: cmq non credo sia ferma da moltissimo, xò la mia affermazione si basa su: 1) Il serbatoio è messo veramente bene (quello della mia ET3 dell'81 è messo peggio..), quindi devono averlo rifatto, e non lo rifai per poi lasciarla in garage... 2)nel serbatoio, nel carburatore e nel bicchierino di decantazione c'era ancora un po di benzina verde (una volta non era rossa?), ank se mooolto densa (penso che la parte volatile col tempo sia evaporata, e quindi ci fosse un'alta percentuale d'olio) Ma allo stesso tempo ci sono le ruote che sono messe maluccio, e non vai sicuramente in giro con ruote cosi... insomma BOH!!!:mah:
-
ok allora appena potrò continuerò i lavori, però per il carter che olio devo cercare oggigiorno?
-
Beh dico solo complimenti a quell'uomo!!!:Ave_2: e non altrettento ai difensori!!
-
Yeah!!:mrgreen: ottima idea, se non altro perchè posso fare in casa buona parte dei lavori:mrgreen: Cmq sempre per farla partire, pensavo con un mio amico (il vero esperto di motori, diciamo che faccio l'allievo:risata:) di tirare giù testa e cilindro per pulirli un po, e poi a me è venuto in mente l'olio carter, dite che dovrei cambiarlo o posso tenere quello vecchio (devo dire che non ho ancora controlato il livello...) ? E poi ancora un'ultima cosa, desso ho dell'olio sintetico in casa, dite che dovrei fare lo stesso la miscela al 5? Graziee:ok:
-
Hai più che ragione!! però secondo me a meno di 1200-1300 non la sgancia e se fossi te mi andrebbe già bene, visti i prezzi che trovi in giro... (ma bada che non sto dicendo che il prezzo sia corretto, quello x me potrebbe aggirarsi sui mille..) in ogni caso scelta tua:ok:
-
Grazie mille!! però della ruggine dietro alla ruota anteriore che dite? a me sa di superficiale e non problematica, e così pure a mio padre che è 1 pò più esperto di me:rabbia:(invidia:mrgreen:), ma volevo anche un terzo parere..
-
ok, adesso ho capito bene il meccanismo, grazie a tutti!!:mrgreen:
-
e le ultime 2
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.