Vi anticipo che Calabrone lo sentirete un po' alterato. E vi spiego perchè.
Per lavoro, mi sposto sovente anche in piccoli paesi della provincia. E' naturale che i miei occhi vanno sempre lì dove potrebbe celarsi qualche residuato bellico da omaggiare al fraterno amico. La dove non arriva lo sguardo, arriva la mia sfacciataggine: chiedo sempre se qualche "zio" o qualche "nonno" ha il 2ruote da rottamare. Nella stragrande maggioranza dei casi, arrivo sempre in ritardo di qualche giorno (che mi si prenda un po' per il... fondelli ?).
Non ultimo venerdi, quando in un disperato paesino di scarsi 2500 abitanti, mi vien detto che un tedesco ha fatto razzia dei tanto agoniati residuati bellici. Tra cui.......
una 6 giorni.
Come faccio a saperlo ? Perchè il tizio si è recato da un mio amico commercialista per alcune pratiche e mostrando l'oggetto del desiderio ha anche detto "la vedi quella vespa ? quella vale più di 10.000 euro. Ed io l'ho presa con un caffè al bar"
Quando ieri l'ho spegato "allu frat grann", ho chiamato la vespa 6 nazioni (non conoscevo assolutamente l'esistenza di questa vespa) e lui prontamente mi ha corretto.
Poi sono andato su google e.... effettivamente è bella.
Ma non demordo. Da buon segugio perlustro la zona. Prima o poi mi auguro di arrivare in anticipo.