-
Numero contenuti
83 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di perluxi
-
Gente che uscita la PX 2011 ha deciso di comprarsi quella perchè è l'unica e vera vespa? Poveracci...
-
Piccolo scambio email con un'agenzia assicurazione della zona
argomento ha risposto a perluxi in Off Topics
Oggi sono stato in assicurazione e ho chiesto le stesse cose. Intanto ti confermo che sono una filiale di quella di cui parli tu per cui il contratto è lo stesso. Mi hanno detto che la moto non deve essere usata per fini professionali, tipo portalettere, pane, se fossi un rappresentante che si muove regolarmente con quella ecc... Per il resto non hanno fatto nessun problema e mi hanno detto che non c'è limitazione per età, piloti, estero ecc.. -
Piccolo scambio email con un'agenzia assicurazione della zona
argomento ha risposto a perluxi in Off Topics
Martedì ti faccio sapere..dovrebbe essere la stessa anche se qui c'è l'ufficio a Montagnana..e col club di Legnago spesso hanno iniziative insieme..potrebbe essere che l'assicurazione sia la stessa.. -
Piccolo scambio email con un'agenzia assicurazione della zona
argomento ha risposto a perluxi in Off Topics
La convenzione col vespa club della mia zona (non siamo molto distanti) è lo stesso di 80 euro..dato che questa settimana devo andare ad assicurarmi chiederò se anche li c'è qualche particolarità.. -
Io per adesso ho trovato questi su ebay.. Probabilmente all'ACI avranno tutto pensandoci bene..
-
Sono consapevole che il topic che sto per iniziare è piuttosto inutile ma è una piccola idea che mi è rimasta in testa da più di un anno e volevo sentire cosa ne pensate. A marzo finalmente ho fatto il collaudo che mi serviva per la reimmatricolazione e ho ritirato la targa europea (che ho montato con non poca fatica e molti giri dal ferramenta). Come la maggior parte delle targhe europee che ho visto ultimamente, non è indicato l'anno di immatricolazione in alto a destra. Ed ecco la mia idea: tempo fa avevo visto davanti alla mia facoltà un TS piuttosto personalizzato con la targa nuova, e nel posto per l'anno, il numero 76! La cosa mi era piaciuta molto e ho pensato di replicare anch'io. So bene che le targhe sono di proprietà dello stato e che forse(?) non è una cosa legale ma visto che al giorno d'oggi si attacca qualsiasi sulle targhe proprio nel posto dell'anno o della provincia credo che nessuno potrà avere da ridire sulla mia. E qui il mio dubbio. Secondo voi è meglio mettere l'anno di costruzione (76) ("di che anno è la sua vespa?" "è del 76":risata:) o quello di prima immatricolazione che differisce? (77) A voi..
-
Non avendo letto il link prima di postare ma direttamente il cartaceo infatti non avevo voluto riportarle..poi ho notato che sul link ci sono. Era solo una considerazione su quei discorsi "compra X, vai sul sicuro". E' ovvio che il fulcro del discorso è un altro;-)
-
Il test riguarda caschi integrali..tempo fa si parlava qui in VR della sicurezza dei caschi. E' allarmante che 6 prodotti su 10 tra quelli analizzati non abbiano superato le prove previste a norma di legge. E non si parla di caschi economici..quello che costa meno è sui 230 € e sono tutti caschi di marche affermate. Mi ha sorpreso il fatto che tra i primi del test sia risultato invece un casco che costa meno di 100 €. A volte spendere molto non è sinonimo di qualità, e, in questo caso, di sicurezza.
-
Che bella idea..è uno dei miei progetti segreti (adesso non più molto segreto). E' uno di quei viaggi che spero prima o poi di fare. Vi seguo con attenzione:Ave_2:
-
Sono lieto di comunicarvi che la mia vespa è stata iscritta al registro storico:mrgreen: che bella giornata! Erano almeno una settimana che più volte al giorno controllavo dato che avevo sentito che alcune moto con numero di preliminare vicino al mio risultavano già iscritte. Per chi fosse interessato ci hanno messo 5 mesi o poco più. Ero il preliminare 120575 come già scritto sopra. Adesso in un paio di settimane/un mese dovrebbero mandarmi tutta la documentazione giusto? Vado a brindare!
-
E' a due km da casa mia.. se vi interessa vado a vederla
-
Io sono 120375 e il sei luglio ho consegnato tutto. Ma ancora nessuna novità..credo (spero piu che altro ) che manchi poco però.. Sarebbe un favore anche per me sapere che preliminare avevano i neo iscritti.
-
Secondo me mal che vada perdi 1000 euro piuttosto. Sembra una truffa colossale. Poi magari penso male io e fortunato chi se le compra..
-
Ciao..potresti dirmi che numero di preliminare avevi? Anch'io ho inviato 5 mesi fa ma ancora niente..
-
Hai le idee un po' confuse..il px "2011" è in produzione regolarmente proprio per la grande richiesta e il successo commerciale che ha avuto LML tenendola in listino. Tra l'altro molti qui dentro sarebbero stati più contenti se la piaggio avesse investito su un progetto nuovo con scocca portante, marce ecc piuttosto che replicare una cosa vecchia di 30 anni solo per accontentare qualche fighetto ma..
-
1972 VSE1T 1001 4593 1973 VSE1T 4594 11698 1974 VSE1T 11699 21939 - pulsante per lo spegnimento sotto la sella fino al 18100 1975 VSE1T 21940 28695 1976 VSE1T 28696 33949 - leve a pallina sfalsata fino al telaio 29498 1977 VSE1T 33950 40265 - dal 33997 la centralina Femsa viene sostituita con la Ducati 1978 VSE1T 40266 41774 1979 VSE1T 41775 42275 Questo dovrebbe essere un prospetto corretto, non ho motociclismo d'epoca sotto mano ma dovrebbe essere corrispondente. Poi può essere che alcuni esemplari siano stati prodotti e poi rimasti invenduti, oppure reimmatricolati per cambio provincia. Potresti provare a fare un'estratto cronologico se ti interessasse saperlo. La cosa che conta è che a numero di telaio corrispondano le caratteristiche della serie.
-
Ho qualche dubbio anch'io:mrgreen:
-
Il mio fornaio le usa da un annetto credo..ne ho di tutte le misure:mrgreen:..ma pensavo fosse una cosa molto comune perchè anche dalla concorrenza mi hanno dato spesso quel sacchetto..
-
Io sono della provincia di Padova e ti confermo che ho dovuto cercare un po' prima di trovare una Rally senza documenti ad un prezzo accettabile..recentemente proprio qui vicino a me ne è stata venduta una, bellissimo conservato con documenti originali a 5000 euro. Vedrai che prima o poi salta fuori qualcosa...bisogna solo avere pazienza:ok:
-
Oppure passi a Ubuntu e risparmi fegato e denari
-
Se ne parla qui. Io l'ho comprato e non sembra fatto male, anzi..
-
Ma come procedono con l'evasione delle pratiche? La mia è 120*** e non risulta ancora iscritta.. Cambiano numero da preliminare a pratica effettiva?
-
Se a qualcuno interessa ecco il piano dell'opera; sembra interessante e se confermate che è fatto bene quasi quasi lo compro anch'io
-
confermo..da quel poco che so quella del filmato mi sembra una canyon "conservata" o "vissuta" vedete voi..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.