Vai al contenuto

cascio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    500
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cascio

  1. ci sarò anche io!!!!! devo decidere se con la special130 caricata in macchina o partire da Milano con la sv originale... ma cmq ci sarò!!
  2. Non si è trattato proprio di un folle inseguimento da tutta velocità con sparatorie ed esplosioni... Il fatto è successo in via pontaccio a Milano (centro storico) e "l'inseguimento" è durato circa 500 mt (fino in piazza castello, per chi conosce Milano). Insomma, considerato come guidavo :risata:quel secchio di plastica tutto preparato, niente di pericoloso...
  3. non credo che esistano dei kit specifici. Sulla four avevo solo modificato l'attacco della lampadina, ma poi mi dava problemi al blocchetto dell'accensione e l'ho tolta. Cmq credo che modificando il portalampada e la lampadina dovresti riuscire. Sarebbe meglio provare su un portalampada di scorta..
  4. a me è successo qualche anno fa. il poliziotto in borgheseè salito dietro di me sul motorino e mi ha detto di raggiungere una bmw. a bordo c'era un truffatore di gioiellerie. era uscito anche un trafiletto sul giornale...se lo trovo lo scannerizzo...
  5. Ciao, spero ci sia qualcuno che conosce i Guzzi serie piccola.... Ho un v 35 c che ho trasformato in stile cafè racer... L'altro giorno si è rotta la molla che rimanda, dopo l'innesto delle marce, in posizione centrale la leva del cambio. Ho smontato praticamente tutto il retrotreno, tolto le viti dal carter del cambio, tolto il seeger dall'albero di trasmissione del cardano. Ma quel coperchio non vuole saperne di staccarsi!!! ma per aprirlo devo smontare tutto il cambio? cioè devo smontare anche dove ci sono le frecce???
  6. Io l'anno scorso ho preso un cb 400 four, pagato 2000€. la stessa estate ci ho fatto 3000 km senza nessun problema... Poi quest'inverno ho rifatto la termica, perchè perdeva olio, tipico delle four. Sempre l'anno scorso ho avuto la fortuna di prendere un v 35 c, subito trasformato in stile cafè racer. Anche con questa mai avuto un problema, fino a ieri. (vedi post "problema cambio v 35 c) Però devo dirti che in quanto a prestazioni non c'è paragone, so che non sono moto da smanettoni, ma l'Honda è un altro pianeta, nonostante 10 anni in più!! Secondo me se cerchi bene trovi un 400 sui 2000€. ricorda però che queste moto non sono come le vespa: 1) vanno usate, se no i carbs si "incantano" 2) due o più cilindri...due o più carbs... insomma la manutenzione costa di più di una vespa!!!!
  7. cavolo per fare un rumore di lamiera che vibra dovrebbero essere inesistenti...
  8. immagino tu abbia controllato il serbatoio... prova a guardare le staffe di rinforzo della scocca (se le hai) Hai montato il targhino??
  9. Ciao, un conoscente vuole liberarsi della moto in oggetto, la porterei via con poco, molto poco. Non conosco la moto e non so che problemi potrebbe avere. So che ha qualche lavoretto da fare ma parte. qualcuno conosce questa moto? Difetti?? grazie
  10. come da titolo vi segnalo un bell'articolo su motociclismo d'epoca di luglio. prima c'è un articolo sulla honda cb 1100 r e dopo sulla v7 :sbav::sbav::sbav:
  11. qui trovi un listino, non prenderlo per buono al 100% http://www.vesparesources.com/off-topics/11440-quanto-costavano-le-nostre-amate.html
  12. anche perchè oggi, prendendo spunto da qualcuno del forum, ho appeso il blocco mettendo dei morsetti sulle alette, con dei cavi l'ho messo in sospensione e poi martellavo sul perno... non si è mosso di un cm.
  13. si, in effetti manca un'aletta, e non è bellissimo... ma il mio timore è che il bordo del volano non regga e si spacchi sotto pressione.
  14. ho un problema... mi sa che ne avrò tanti con questo motore!!:testate: Ho recuperato un dado con flangia, ma il filetto del perno è andato, non riesco ad avvitare. se usassi un estrattore tipo "ragno"? può funzionare o faccio danni?
  15. non c'era nessun seeger. quindi devo metterlo e poi svitare? boh!? forse è meglio che vado a leggere un po'...
  16. finalmente mi sono deciso a sistemare il blocco che era sulla mia SV, diciamo più provare a stistemare... Il blocco si presenta senza testa e completamente bloccato. con tanto svitol, cannello e tante mazzate sono riuscito a togliere il cilindro. Mi sono dovuto fermare al volano, tolto il bullone non ne vuole sapere di uscire, anche la frizione ha qualcosa che non mi quadra. ora il blocco è praticamente a bagno nello svitol Avete qualche dritta per andare avanti?? Grazie:Ave_2:
  17. cascio

    Buon 2011 a tutti!

    Auguri a TUTTI soprattutto a noi che lavoriamo per far divertire gli altri....
  18. cascio

    px 200,o sprint veloce

    Sprint veloce!!!! e cmq io la uso quotidianamente per andare a lavoro... e gite fuori porta.... vorrei anche un px 200, magari senza frecce, però....
  19. cascio

    Vorrei un cosiglio

    un amico ha un px 125 che ormai non usa più da anni... Io non so cosa proporgli, considerando che lui conosce il valore di mercato della vespa, ma che ormai è più di un anno che ne abbiamo parlato ed è ancora li, quanto potrei offrirgli? Io gioco sul fatto che la vespa si trova in liguria e lui non saprebbe come portarla a Milano per venderla. A me non dispiace, anche se il colore non è il mio preferito, le chiappe sono diverse e io cerco un 200... però è sempre una vespa...
  20. cascio

    Novità sezione tuning

    Sono giorni di modifiche?!... Questa... la trovo ottima. :bravo:
  21. cascio

    Me l'hanno rubata

    allora ricapitolando: La notte del 4 alle 1.30 a.m. ho lasciato la moto sotto casa del mio socio. Legata al palo con una catena ad anelli spessi e lucchetto corazzato (sparita), e ovviamente bloccasterzo. Quando sono sceso, all' 1.50 a.m., ho trovato la sorpresa... anzi non ho trovato niente!! Ho subito chiamato il 112 e poi sono andato a sottoscrivere la denuncia in caserma. Oggi pomeriggio alle 3 mi chiamano i carabinieri per comunicarmi il ritrovamento, e per sapere se dovevano chiamare il carroattrezzi. Prendo il pick-up, non sapendo le condizioni del mezzo, e volo sul posto... Uno dei due cara, motociclista, mi ha spiegato che, alle volte, subito dopo il furto nascondono la moto in un posto vicino di poco passaggio. Lasciano passare uno o due giorni, in modo che la descrizione della moto non sia più nella prima pagina del display delle volanti, per poi recuperarla. Secondo il suddetto cara la mia four sarebbe andata all'estero, forse in germania... ma questo poco importa. La moto era alla fine di una via senza uscita, difficilmente raggiungibile (il navi si è impallato), un balcone che fa angolo con un altro palazzo. Coperta con una coperta, che ho conservato. Moto intonsa, ad eccezione, ovviamente, del bloccasterzo. Purtroppo non so chi abbia fatto la segnalazione ai cara, credo qualcuno di quel palazzo che, notando la "novità" sotto casa sia andato a curiosare...che dio lo benedica! Per trarre qualche conclusione posso dire che: 1) Se ti vogliono rubare la moto, non ci sono catene che reggano. 2) Rubano anche le moto "vecchie" 3) Non importa se lasci la moto per 5 min o per 2 ore 4) Sto pensando di mettere un allarme sonoro anche se non è una sicurezza, ma in quest'occasione sarebbe servito. 5) Non sempre farsi i fatti propri è la cosa migliore (che dio lo benedica) 6) DIO ESISTE ED E' MOTOCICLISTA!!!!!
  22. cascio

    Me l'hanno rubata

    MOTO RITROVATA!!!!!!! Oggi alle tre mi chiamano i carabinieri, grazie a una segnalazione di un onesto cittadino. La moto sembra a posto, fatta eccezione del bloccasterzo... L'hanno ritrovata a 2 km da dove è stata rubata, in una vietta chiusa dove non passa nessuno, la moto era sotto un telo... Secondo il cara, appassionato di moto d'epoca, è stata rubata da qualcuno che ben conosce il mezzo, e lasciata li per essere recuperata questa sera. Non so se sia vero, e onestamente non mi interessa più... Comunque sia sono felicissimo!!!!! P.S. La motina è già al sicuro in box, al più presto sostituirò il bloccasterzo (uguale a quello vespa). P.P.S. comunque grazie a tutti.
  23. cascio

    Me l'hanno rubata

    Non è una vespa... ma fa male uguale!!! dopo tanti sacrifici per sistemarla. BASTARDI PEZZI DI MERDA!!!! 4/11/2010 Milano Via Arimondi, zona piazza Firenze. Ho lasciato la moto per 20 min legata al palo. fra 1.40 e le 2.00 Honda cb 400 four ss del 75 targata BS 155165 allego l'unica foto che ho della mia motina... Ragazzi occhi aperti please

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...