Innanzitutto ciao a tutti!!! Sono nuovo nel forum e questo è il mio primissimo post.
Sono un aficionados Vespa e finalmente sono riuscito a trovare la mia, una 50 Special del 1980, con il certificato di conformità originale.
Oggi sono stato in motorizzazione ed una impiegata non molto cortese mi ha contestato il certificato sostenendo la mancanza di un timbro (in realtà presente ma in effetti molto sbiadito a causa dell'età della carta e probabilmente della tibratura originale realizzata con poco inchiostro) sostenendo la conseguente necessità di un collaudo.
A questo punto vi chiedo:
la vespa è restaurata ed in ottime condizioni ma vorrei essere sicuro che riuscirò a superare il collaudo. Cosa mi deve preoccupare.?
In particolare il mio dubbio riguarda il fatto che il precedente proprietario ha dotato la vespa di un bussolotto chiave aggiuntivo sul manubrio che impedisce l'accensione del mezzo. Possono contestarmi questa modifica?
Credo poi che controlleranno la corrispondenza tra numero di motore e numero di telaio. Io sono riuscito già a trovare la sigla dei motori delle Special di quegli anni e corrisponde alla sigla del mio, ma c'è un modo per verificare quale dovrebbe essere l'esatto numero di motore corrispondente al mio telaio?
Vi ringrazio moltissimo in anticipo!!
Giuseppe