Vai al contenuto

Beck

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Beck

  1. Grazie per le risposte velocissime ed esaurienti! Quello che mi fa "arrabbiare" è che sull'annuncio c'è scritto "per special" ma potevano scriverci che ci voleva anche un perno diverso, così lo avrei potuto ordinare insieme alla sella a 3 euro in più senza spese di sped... Vebbè, l'importante è aver trovato il problema. GRAZIE ANCORA DELL'AIUTO! Beck!
  2. Ciao a tutti, ho un problema con una sella lunga con serratura che ho comprato su ebay per la mia Special 3 marce del 75. Ecco il link dell'annuncio: SELLA VESPA 50 SPECIAL ET3 125 LUNGA CON SERRATURA NERA su eBay.it Altre Marche Italiane, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Il problema è che il gancio che per la sella a gobbino funziona perfettamente, su questa sella lunga non arriva ad agganciare perchè il gancio stesso sembra essere troppo corto. Ma secondo voi ci vuole un gancio diverso oppure è proprio questa sella che non va bene per la Special? Datemi una mano per favore. Grazie, Beck!
  3. Che bel lavoro che stai facendo! Continua così... Mi dispiace sentire che hai avuto problemi di salute. Spero che adesso tu stia bene, ma a giudicare da come smanetti sulla vespa mi sembra proprio di si!
  4. ...che sono tutti Made in China? Ma apparte questo, sono affidabili? Qualcuno ha esperienza diretta?
  5. Beck

    Mi presento!

    Benvenuto Dario.
  6. Com'è il contakm OLYMPIA? E' ben fatto?
  7. Beh, su ebay a quel prezzo lo trovavo anche da solo, ma mi interessava, come a molti altri, trovarlo a meno... L'altra settimana sono passato da officinatonazzo a PD e mi dice che non gli tiene più perchè gli arrivavano tutti difettati. Se lo compro da ebay difettato a chi lo rendo dopo?
  8. Ciao a tutti, Vorrei prendermi un contachilometri per la mia special, ma in giro trovo tanta roba e pareri discordanti. Qualcuno mi può aiutare a scegleiere? Ad esempio, sul sito SIP ho trovato questo: Speedometer V50 Special, black Che sembra il più vicino all'originale, mentre su ebay ho trovato questo: CONTACHILOMETRI VESPA 50 SPECIAL COMPLETO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori che ha un ottimo prezzo ed è completo. Mi date qualche consiglio? Magari anche dove poterlo comprare... Grazie!
  9. Beck

    so novo!

    Ciao anche da un toscano. Anche a me piacciono due cose... la seconda è la vespa...
  10. Non ne ho idea... è un motore 50 standard...
  11. Carburatore pulito + candela nuova e la vespa non si spegne più! Ho visto, però, che il getto massimo del mio dell'orto 16.10 è un 53, invece del classico 51. Il minimo è 38 e lo starter 50. Che dite, può creare qualche problema ilmassimo maggiortato?
  12. Per ora mi concentro sulla specialina. Sono alle prese con problemi di carburazione, smontaggio carburo etc. Un vero divertimento. Domani rimonto il carburo pulito, cambio candela e... spedivello! Speriamo vada bene adesso.
  13. Il montaggio te lo sei fatto da solo? E' stato facile? Vorrei prendermelo anche io...
  14. La vespa l'ho presa da poco ed ha fatto così fin dall'inizio, quindi valuto tutto... Boh?
  15. Grazie, controllerò la candela (grazie per il file farob). Smontando il carburo, ho visto che il getto minimo è un 38 (standard), mentre il getto massimo è un 54 invece del 51. Pensate che questo possa creare qualche problema? Il getto dello sterter, invece, non riesco a capire cosa sia, visto che non c'è scritto sopra niente...
  16. Ehi Ruggero, allora come procede il restauro?
  17. Grazie per le info, intanto, comunque, ho smontato il carburo ed ho messo tutto a bagno nella benzina. Purtroppo il set di guarnizioni non sono disponibili fino alla prossima settimana dal mio ricambista... Ieri ho scaricato lo schema dell'SHB 16.10 ed ovviamente ho capito qual'è la vite del minimo (quella con la vite in orizzontale, quella in ottone in diagonale è il getto minimo come ha ben specificato sgabbiato). Senti Farob, ma il colore della candela dovrebbe essere sul nocciola giusto? Qual'è la procedura giusta per controllarla? Grazie ancora a tutti!
  18. Intendevo il minimo aria... la vite sopra, se non sbaglio, non serve altro che ad aumentare o diminuire l'apertura minima della saracinesca del carburatore (come se si tenesse il gas + o - tirato). Il mio è un problema di carburazione. La vespa va in moto bene, marcia bene per diciamo 5 minuti e poi inizia ad ingolfarsi (dal minimo di gas, accelerando, fa il classico rumore sordo e affoga per poi spengersi e non rientrare in moto se non dopo innumerevoli tentativi o a spinta). Mi è stato consigliato di smontare e pulire il carburatore, ma intanto volevo provare regolando la carburazione. CHI MI AIUTA?! Grazie...
  19. Scusate l'ignoranza ma tant'è... Mi spiegate sul carburo 16/10, qual'è la vite da regolare per il minimo? Sul fianco del carburatore ce n'è una color metallo con una molla perpendicolare al carburo, ed una color ottone avvitata in diagonale. Ma quale è quella giusta da regolare per la carburazione (quella che in genere si tiene svitata di 2,5 giri per intendersi). E l'altra vite a cosa serve? Grazie...
  20. Per "aggozza" intendo dire che affoga (almeno credo). A freddo fa molto fumo, ma a caldo non ho notato questo gran fumo... Devo regolare il minimo?
  21. Ciao a tutti, La mia 50 special parte bene alla prima, poi, dopo un po' che è in moto, "aggozza" e si spegne, per poi avere difficoltà a rimettersi in moto, poi, dopo qualche tentativo, torna in moto. Qualche idea? Sembra quasi che non peschi bene la benzina. La candela è ok. Forse è un problema di carburatore sporco? Grazie per i consigli...
  22. Beck

    Sono diventato papà

    AUGURONI! E' vero, è una gioia immensa. Io ne ho due (4 e 1 anno) e sono veramente spassosi anche se non mi rimane neanche il tempo per cambiare le ganasce all'anteriore...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...