lorexx
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di lorexx
-
Non ho mai avuto sotto mano carter old quindi non so dirti che finitura abbiano di serie. Per quanto rigurada la morchia non è proprio come dici tu. I miei non trafilano un filo di olio. C'è solo polvere e basta dare una semplice spolverata.
-
Per i miei restauri ho sempre usato il metodo della micropallinatura. Secondo i miei gusti il risultato è quanto piu possibile vicino alla finitura originale. Il consiglio che posso dare è quello di non usare assolutamente spazzole metalliche per la pulizia. I carter verrebbero tutti rigati con questo metodo. Vi allego alcune foto dei miei carter con il prima e il dopo.
-
Qui le varie fasi delle riparazioni dei lamierati
-
Quel collettore lo montato io insieme ad un 26 ed una marmitta ad espansione 17/18 anni fa quando ci giravo per i campi. Infatti noterai anche la ruota tacchettata. Per il resto è tutto originale e naturalmente il carburatore originale lo conservato.
-
Qui è dove sono iniziati i primi problemi. Ruggine passante pedana rotta ecc.
-
Altre foto della fase di smontaggio
-
Si per forza c'è ruggine passante ed altri problemi.
-
Cari amici vespisti apro questo post per mettervi a conoscenza dei lavori che sto effettuando sulla mia gtr del 1970. Magari potete aiutarmi con qualche consiglio utile o con qualche critica costruttiva. La vespa era di mio padre comprata nuova e conservata fino ad oggi. Quindi ogni sua parte è originale di mamma Piaggio.L'unica parte che è andata persa purtroppo è la sella. Iniziamo con qualche foto. Qui sono gli inizi dei lavori prima dello smontaggio Il restauro è iniziato circa sei mesi fa. Prosegue un po a rilento ma sono arrivato ad un buon punto. Qui la prima fase dello smontaggio
-
Io sono uno di quelli che sta restaurando anche gli ammortizzatori. Una volta cambiati gli or e l'olio sono al pari se non meglio dei nuovi che si trovano ora in commercio quasi tutti di produzione cinese. Comunque ritornando all'oggetto della discussione ho trovato una ditta che fa questo tipo di trattamento che su piccole quantità. Vi terrò informati.
-
Sarebbe la soluzione piu veloce ed economica ma si perde il senso del restauro. Preferisci recuperare tutte le parti originali.
-
Devo fosfatare le viti del motore il mono posteriore la molla ed altri particolari. Si anche io ho usato il remox in dei lavori precedenti ma il risultato non è dei migliori e la durata anche meno. Voglio fare un lavoro definitivo senza dover rimetterci le mani. Proverò a contattare qualche ditta del nord se mi possono fare il trattamento per pochi particolari. Vi ringrazio per le risposte.
-
Salve a tutti. Ho da poco iniziato il restauro della mia gtr del 1970 ma sono già ad un vicolo cieco. Non riesco a trovare nessuna ditta che mi esegua il trattamento di fosfatazione di alcuni particolari. Volevo chiedervi se qualcuno ha qualche contatto, magari nelle Marche. Grazie.
-
Ok grazie mi risolveresti un grosso problema.
-
Grazie della dritta. Ho contattato l'utente ma ha veduto tutto purtroppo.
-
Be si è la soluzione piu semplice ma non saprei proprio dove trovarne una malconcia solo per prendere quel pezzo
-
Salve a tutti. Oggi ho iniziato il restauro della gtr di mio padre del 70 e gia seno emersi i primi problemi. Parecchi anni fa la vespa fu stata rubata a mio padre mentre era al mare, penso solo per fare un giro perchè poi il giorno dopo è stata ritrovata. Chi la rubo sbacco il bloccasterzo ed ora mi ritrovo nelle condizioni che potete vedere nella foto. Non so proprio dove reperire quel pezzo. Voi cosa mi consigliate? Magari spendo le misure me lo potrei rifare da zero ma devo sempre aprire una finestra sul canotto per poterlo saldare.
-
Ok perfetto. Ma allora se il fine corsa non lavora quale potrebbe essere il problema? è possibile che sia la forca di una altro modello sempre da 16.
-
Buon giorno. Mi chiamo Lorenzo e ho da poco acquistato un p200e del 1981 senza miscelatore con i gangi sui cofani esterni. Il mio problema è la forca. Non riesco a capire se sia la sua originale perche quando giro tutto il manubrio il fine corsa non lavora e va a sbattere il parafango sullo scudo. La vespa aveva preso una botta all'anteriore ed è stata rattoppata con chili di stucco quindi presumo che è stata montata una forca di fortuna. Ho misurata il perno e risulta da 16. Leggendo un po in giro mi sembra di aver capito che montava la forca con perno da 22. Se c'è qualche esperto che mi puo aiutare lo ringrazio fin da ora.
-
Grazie mille e complimenti per il mezzo.
-
Buon giorno a tutti mi chiamo Lorenzo. Ho una domanda da porvi riguardante la gtr. Spero di non aver sbagliato sezione. Anche io sono un felice possessore di una gtr rosso corallo dal 70 in procinto di restauro. La domanda è questa perché nella mia le guarnizioni delle pance quella del clacson le manopole ed il contachilometri sono bianchi? La vespa è uscita cosi cosi dalla fabbrica ne sono certo al 100% perché era di mio padre comprata nuova. Grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.