Vai al contenuto

lcotro1991

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lcotro1991

  • Compleanno 28/09/1991

lcotro1991's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Eccomi qui di nuovo, il restauro è momentaneamente fermo dato che non riesco proprio a sfilare questo benedetto cilindro, in rete ho letto che potrebbe essere colpa della guarnizione incollata al carter, oltre allo svitol qualcuno propone altra soluzione? Invece per i pezzi già smontati vorrei cominciare un "lavaggio elimina morchia", consigli pratici per evitare l'acquisto di duemila prodotti inutili? Grazie mille!
  2. Eccoci di nuovo qui! Ho iniziato il restauro del motore ma mi trovo subito subito di fronte a due problemi: -Primo non riesco a sfilare il cilindro, sembra rimaner attaccato al blocco motore nonostante abbia levati prima i quattro dadi prigionieri e poi la testa...soluzioni? Ho provato anche a dar un paio di martellate ma sembra tutto fermo! -Secondo sfilata la copiglio dal foro trasversale sul perno del mozzo della ruota posteriore, la corona di bloccaggio, che da come detto sulla guida dovrebbe sfilarsi semplicemente, non vien via! Grazie in anticipo per l'aiuto!
  3. Problemi di che genere? Cioè dopo averlo smontato tutto? Come procedo? Mi conviene chiedere passo passo consigli? Grazie!
  4. Altre foto! Qualcuno può darmi consigli precisi su come procedere riguardo al motore? Devo smontarlo pezzo per pezzo? Grazie!
  5. Salve ragazzi partendo da totale inesperienza nel campo sono riuscito con apparente facilità a smontare integralmente la mia Vespa, le foto arrivano fino a quasi la fine delle operazioni. Ora ho bisogno di aiuto riguardo a come procedere, cosa devo fare con il motore? Lo smonto integralmente? Secondo voi posso farlo io o devo recarmi da un meccanico? Preferirei di no per motivi economici! Ho tanta buona volontà! Grazie mille Pianpiano procedo all'upload di tutte le foto, ho problemi con il form del sito, è molto lento!
  6. lcotro1991

    2 Vespe special

    Ragazzi aiuto sono nuovo nel mondo delle Vespe, diciamo che ho iniziato solo un restauro integrale della mia Px, ho trovato un amico di mio padre che a 350E trattabili mi venderebbe due vespe che lui definisce special una con documenti e motore fermo da vari anni e bloccato, l'altra senza documenti nè motore. In più hanno entrambi le pedane da rifare. Questo è tutto quello che so. Allego le foto, mi aiutate a capire se vale la pena e di che modelli si tratta realmente, dato che non mi ha specificato nemmeno la cilindrata, grazie!
  7. Ah ok credevo che lo smontaggio-restauro del motore fosse argomento di questa sezione, grazie comunque! Puoi chiudere il post a breve ne faccio uno nuovo in restauro con foto, confido nel vostro aiuto!
  8. Ragazzi ciao, sto intraprendendo con molta felicità il restauro integrale di una Px125 dell'81 in stato abbastanza pietoso! Presto allego le foto, ora che con grande soddisfazione l'ho smontata praticamente tutta, mi chiedo, per il motore come procedere? Partendo dal presupposto che questa è la mia prima esperienza nel mondo della meccanica vi prego di essere più dettagliati possibile, ma il fatto che l'abbi smontata senza nessuna difficoltà mi rincuora! Premetto che la pedalina è bloccata, il motore completamente ricoperto di un alone grasso-putrido ed è fermo da circa 8anni. Accetto consigli o link utili grazie mille spero di non essere stato ripetitivo!
  9. Highlander ,allora la stranezza,a mio parer è una: le due viti che ho levato erano chiuse con bullonni e avevao le teste a vista sulla pedana poggiapiedi, mentre questa ha la testa all'intero del telaio,capito??? Poi levato il suo bullone credevo venisse via il pedale invece sotto al bullone ci sono una sorta di rondelle che bloccano tutto! Idee a riguardo??? Altra domanda , non riesco a filare da sotto il serbatoio il copricavo del filo della manopola dell'aria del tubo di metallo dov'è inserito...perchè? Grazie per il grande aiuto ,ho quasi finito di smontarla tutto mi manca solo la forcellae qualche particolare! Per le foto sfortunatamente mi connetto dal cellulare essendo in campagna e di conseguenza non posso postarle..provvedero' al mio ritorno a casa dato che sto fotografando tutti i passaggi!
  10. Siete semplicemente grandi! Ho risolto gran parte dei problemi! Sono finalmente riuscito a levare il blocco motore! Le manopole sto procedendo con calma e molto Svitol! Highlander grazie mille per l'attenzione..per "procedere" intendo se sto facendo nel modo giusto cioè divido carrozzeria e motore poi porto la prima dal carrozziere, invece il motore provo a revisionarlo con guide e vostro aiuto! Una domanda..non riesco a levare il Pedale del freno, ha tre viti le due lato motore si sono levate l'unica dall'altro lato non si leva ma ha delle rondelle che bloccano l'uscita della vita interna e del pedale! Consigli? Grazie!
  11. Si di ruggine ce ne è molta ma ora non posso mettere le foto,presto le posto! Per le manopole sto provvedendo con lo svitol,me ne consigli uno in particolare? La pedivella è bloccata quasi del tutto,cosa significa? Altro problema di percorso:non riesco a svitare ne il bullone del perno che tiene il motore sul telaio nè i bulloni delle viti leva freno-frizione. Come posso fare per svitarle? Grazie mille per il prezioso aiuto!
  12. Ragazzi AIUTO! Intanto piacere sono un diciottenne amante della Vespa ma con conoscenze nulla di questo gioiello! A questo proposito sono un possessore di una p125x dell' 81 con tanto di documenti ma in condizioni quasi pessime dati i 10 anni di stop sotto l'acqua! Ho iniziato da poco il restauro e ho deciso di smontarla integralmente ma ora mi sorge un dubbio prima di smontare il motore devo fare delle prove, cioè vedere se in qualche modo parta? Oppure posso procedere tranquillamente? Altre due domande: 1- Non riesco a levare il coprimanubrio sembra esser bloccato in prossimità del contakm...consigli? 2- Per la leva del cambio che è bloccata, i cavi li taglio in prossimità della manopola? E lo svitol dove lo vado a mettere? 3- Anche la manopola dell'accelleratore è bloccata cosa posso fare? Fondamentalmente ho bisogno di qualcuno esperto che mi consigli a grandi linee come procedere! Posso dirvi che a livello carrozzeria ho smontato buona parte! Grazie mille!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...