Vai al contenuto

silverfox001

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di silverfox001

  1. ciao si manca il bordo in alluminio perche devo trovare chi ha la macchinetta per metterlo, riguardo quali particolari potevo curare di più?
  2. bè allora buon lavoro anche a te, ora devo iniziare il restauro anche di una 125 et3 primavera
  3. è con estremo piacere che vi mostro il mio px portato a nuova vita, totalmente restaurato. vi allego le foto del prima e del dopo spero vi piaccia, a parte la verniciatura il resto è stato fatto tutto da me motore totalmente revisionato con GT rettificato e pistone nuovo.
  4. risolto! il problema era che quando ho sostituito i fili dello statore poiché erano cotti, ho invertito i colori ovvero il nero era diventato il blu e viceversa, infatti avendo constatato che usciva corrente ho provato ad invertire i collegamenti e come per magia tutto si è acceso. grazie ancora per le risposte siete grandi:lol:
  5. no oggi provo a vedere se esce corrente altrimenti credo che dovro comprare uno statore nuovo
  6. quello è stato fatto i fili sono stati sostituiti tutti, ora devo solo controllare la corrente se esce dallo statore, è che non so quale filo devo controllare se quello blu o quello nero.
  7. si l'impianto è a posto, l'avrò controllato con lo schema una decina di volte, e solo che non capisco il perché non esce corrente oggi proverò a controllare conil tester i cavi che escono dallo statore perche credo che il problema sia li.
  8. ciao guarda io ho due fili che escono dallo statore e vanno all'impianto uno nero e uno blu quello nero credo si a la massa e quello blu quello che porta la corrente quindi dici di staccarli e controllare se esce corrente da quello blu?
  9. salve ragazzi, oggi ho terminato il restauro della mia vespa, vado ad accenderla e si accende al secondo colpo, ma......niente corrente tutto spento luci, frecce, clacson ecc, ho misurato con un tester la corrente che esce dal regolatore ma niente, ora volevo sapere come posso controllare se esce corrente dallo statore, dato che alla candela arriva, non capisco come mai non arriva all'impianto? grazie per le risposte
  10. Eccomi qui.. di nuovo dopo quasi un mese di assenza, finalmente ho ritirato dal carrozziere il telaio della vespa tornato bianco originale a breve postero le foto, oggi ho anche effettuato l'ordine di tutti i pezzi che mancavano per completare la vespa tramite SIP quindi molto probabilmente la settimana prossima inizio il rimontaggio della " belva" in questa settimana ho anche rimontato il blocco motore, al quale è stato rettificato il GT cambiato pistone, tutti i cuscinetti di banco e paraoli, crocera e alberino porta crocera, ingranaggio messa in moto, sostituita frizione, tutti gli "O" ring, sostituite anche tutte le guarnizioni, e per finire revisionato il parastrappi. praticamente ora è un motore nuovo. non vedo l'ora di metterlo in moto. quindi per finire aspetto solo di ricevere da SIP il pacco con il resto dei pezzi. Quello che andrò a sostituire sulle vespa è: impianto elettrico, listelli pedana, fregi, alcune parti in gomma tipo passacavi, guarnizioni cofani ecc, paraoli del mozzo anteriore, ganasce freni anteriore e posteriore, marmitta, ammortizzatore posteriore, specchietto retrovisore, trasparente contachilometri, tutti i trasparenti delle frecce, e dello stop, filtro serbatoio, bordo scudo, revisionerò la sella applicandoci una nuova imbottitura e copertura, quella vecchia era strappata e consumata, per ora sembra tutto, appena inizio in rimontaggio cercherò di fare più foto possibili per mostrare l'avanzamento dei lavori.
  11. bene allora appena tornano dalla rettifica li faccio saldare, però una crepa è un po larga non è che saldando poi l' "o" ring non entra più ?
  12. ciao, guarda la crepa è sulla parte esterna e non interna del carter ora posto una foto dove ho cerchiato il punto dove si trova la crepa, il carter in foto non è il mio.
  13. salve, eccomi qui dopo alcuni giorni, oggi mi sono deciso a portare il GT in rettifica, sarà pronto la settimana prossima, poi si inizia il rimontaggio del motore. appena arrivano tutti i pezzi dalla rettifica posto le foto.
  14. io per esperienza personale monto sempre quello in carta che trattiene tutto lo sporco che finisce nel serbatoio, unico problema va cambiato molto più frequentemente di quello a rete, non ci credevo ma da quando lo monto noto che di merda ne trattiene assai e per questo va cambiato più spesso. altrimenti rischi di rimanere a piedi.
  15. capisco, ma dato che avevo la vespa praticamente tutta smontata per il restauro mi era saltato in mete di fare un lavoro del genere. alla fine credo che lascerò tutto cosi e mettero solo al batteria per collegarci una presa per accendisigari.
  16. prima di tutto grazie per le delucidazioni, quindi in pratica è molto complicato fare un lavoro del genere, diciamo che bisogna stravolgere tutto l'impianto, porca miseria perchè mi sarebbe piaciuto mettere tutto sotto chiave in modo da non avere ogni volta che ci si ferma al semaforo uno sfarfallio delle luci. ma se invece monto direttamente l'impianto dei px con batteria e lo statore a 6 poli quello che usano i px arcobaleno ma senza montare il motorino di avviamento?
  17. Salve, spero mi scusiate so che è un argomento molto trattato ma ho cercato in giro per il forum info su come mettere la batteria sul px ma non è che mi sia molto chiaro il tutto, ora mi spiego meglio io vorrei solo mettere la batteria per far andare, ovviamente a motore spento solo l'illuminazione, faro, frecce, stop, e magari anche una presa accendisigari nel vano porta oggetti, e tutto sotto chiave, quindi quando tolgo la chiave il circuito si spegne, non mi interessa mettere tutto in CC con le modifiche allo statore, ma solo quelle cose. magari se qualcuno gentilmente può postare uno schema ne sarei infinitamente grato. grazie in anticipo. Stefano
  18. salve ragazzi dopo un po di giorni di assenza eccomi dinuovo qui, dato che sto aspettando che mi vengano cambiati i cuscinetti di banco, e venga verniciata la vespa, o deciso di fare il trattamento con la tankerite al serbato, non vi erano molte incrostazioni di ruggine, ma proprio per prevenire o deciso di fare il trattamento, non vi dico che pa..e scuotere il serbatoio con viti e bulloni al suo interno per ore, fare dei lavaggi con diluente a nitro e poi con l'acito per ruggine, ma devo dirvi che prima di inserire lo smalto al suo interno il serbatoio era tornato nuovo non vi era più ruggine al suo interno. ora dopo un giorno dal trattamento e dopo aver messo lo smalto il serbatoio è tornato nuovo, e puo partire per la verniciatura
  19. ciao, gurda in foto sembrano peggio, passandoci sopra il dito si sentono appena, ieri lo fatto vedere ad un mio amico meccanico e mi a detto che non c'è bisogno di cambiarlo.
  20. carter puliti e partiti per il cambio cuscinetti paraoli, li faccio fare in officina piaggio anche perche non avendo gli strumenti per estrarre e rimettere i cuscinetti non vorrei fare danno, ora non mi resta che pulire bene il GT e poi come ritornano i carte dalla rettifica si assembla tutto il blocco motore
  21. siamo nella stessa barca anche io devo togliere tutti i cuscinetti dal motore e non so proprio come fare di pagare tutti quei soldi per una cosa che usero una volta ogni 10 anni non mi va, crudo proprio che andrò in officina per farmeli togliere
  22. salve gente i lavori continuano oggi smontata frizione freni posteriori e aperto carter, posto le foto, vorrei un parere sul pistone se è meglio cambiarlo o tenere quello ? fatte delle macro dei segni sul pistone, invece il cilindro è ok
  23. guarda a me viene circa € 400 compresa scartavetratura e risitemazione di alcuni bozzi sullo scudo e sui cofani. domani posto le foto del carter con le piccole crepe infatti credo di farle saldare dato che sono piccole sicuramente cambiero tutte le guarnizioni, la frizione, tutti paraoli, pistone perche presenta due righi il cilindro sta bene non vi sono righi e sicuramente tutti i cuscinetti infatti credo che prenderò un kit di revisione motore cosi ci sono tutti i pezzi.
  24. telaio partito dal carrozziere per riverniciatura, o optato per non farla sabbiare dato che non vi era ruggine sul telaio. smontando il motore ho trovato due piccole crepe in corrispondenza della imboccatura della leva di messa in moto saranno lunghe rispettivamente una 2 cm e una 1cm che faccio ? saldo o metto un po di THERMOSTEEL ?
  25. ecco le foto dei lavori in corso il telaio pronto per sabbiatura e verniciatura, ora devo solo trovare un carrozziere bravo non mi interessa quanto chiede purché il lavoro sia fatto a regola d'arte meglio spendere qualcosa in più ma ottenere un bel lavoro che qualcosa in meno e ottenere uno schifo ora mi trovo con un dubbio revisionare il motore o no? calcolando che conta solo 14000 Km voi che dite?? sarei per cambiare solo frizione e magari i paraoli e una controllatina al pistone,fasce,cilindro,e testata?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...