Vai al contenuto

tato64

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tato64

  1. Certo!!!! La mia era solo una battuta che molto probabilmente non sono riuscito ad evidenziare con l'emoticon. Ciao.
  2. Ottima idea!!! Per il cambio del soffietto e del passacavo ci sarebbe da discutere; di fatto sono gli originali montati da mamma Piaggio !!! Ciao.
  3. OK, grazie per le info. In effetti la sella è stata cambiata contestualmente alla verniciatura (l'originale era distrutta). Ho guardato un po' ed in effetti sembra essere la sella della arcobaleno...... Magari compro una originale e la sostituisco. Da qui una domanda.... dove è possibile riferirsi per avere la ragionevole certezza che ciò che si acquista è originale (o almeno conforme)? Per quanto riguarda i ribattini non ho ben capito.... per caso devono essere di alluminio? Non mi sembra tragico sostituirli, ma dove si può accertare come devono essere? Ciao, grazie.
  4. Innanzitutto grazie delle prime indicazioni. Durante le ferie sono riuscito a fare le foto alla mia vespa e le posto per chiedervi un parere. So già che c'è qualche cosa che non va (es bordatura dello scudo) ma il mio cruccio principale è la verniciatura fatta 15 anni fa circa che no so se è stata fatta, come da me richiesto all'epoca, a regola d'arte. Visto che devo mettere a posto i graffi a causa di una caduta....... Un ulteriore problema è che a seguito della verniciatura il numero di telaio non si vede (nelle foto non l'ho mascherato)!!! Credo che questo è un problema. Come posso rimettere in evidenza il numero del telaio? Con qualche solvente? Grazie.
  5. Ok, grazie. Terrò in considerazione la tua indicazione. Per la sezione..... Aspitina!!! E dire che prima di postare ero andato alla ricerca delle differenze tra small, large e wide..... poi alla fine ho sbagliato lo stesso (forse ho bisogno di ferie). Ma una categorizzazione più "italiana" no? Posterò le foto nella sezione corretta aprendo una nuova discussione. Ciao.
  6. Mi scuso per la sezione sbagliata, ma pur avendo controllato non mi sembrava vi fossero altre alternative. Devo dire che, a causa di un piccolo incidente, devo sicuramente metter mano alla mia vespa e quindi l'obbiettivo era quello di capire, in ottica registro storico, se mettere le mani in maniera "pesante" (rifacimento di tutta la carrozzeria con il conseguente ragionamento sulll'opportunità) o bastava la sistemazione a "regola d'arte". Per le foto vedrò di postarle quanto prima, in quanto adesso non ho l'opportunità di farle. Mantengo il mio veicolo nel "paesello" dentro un garage, visto che in città non ho posto dove posteggiarlo se non all'aria (sigh!). Da ferragosto (finalmente) potrò godermi la mia vespa, e quindi ne approfitto per le foto. Comunque la mia intenzione era quella di registrarmi al registro storico del vespa club, ma devo ancora bene comprendere le differenze tra i vari. Questo, in effetti, è un primo approccio all'idea. Ciao.
  7. Salve a tutti, sono nuovo del forum è questo è il mio primo post, quindi scusate se faccio qualche errore... Veniamo al punto ho una P125X del 1982 e mi piacerebbe iscriverla al registro storico solo per "fanaticheria". Il mio problema vero è come fare per capire se i restauri effettuati in precedenza sono conformi all'originale. In particolare sono certo (l'ho fatto io) che il mio vespone è stato riverniciato e anche se all'epoca (circa 15 anni fa) ho chiesto di mantenere il colore originale non vorrei che il carrozziere non si è attenuto scrupolosamente alla direttiva. Inoltre è stata cambiata la sella e rivisto qualche piccolo particolare. Eventualmente come si fa per avere un parere di questo tipo e capire quanto possa essere "difficoltoso" effettuare la registrazione? Senza cadere in "tranelli" vari di resturatori poco seri, ovviamente. Ciao e grazie a tutti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...