superasso
Utenti Bannati-
Numero contenuti
374 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di superasso
-
Ti prego invece di darmi una mano, spiegandomi qual'è il modo di annullare l'iscrizione a VR in modo definitivo. Grazie, Superasso.
-
Quale lavatrice?????!!!!!azz... è vero, sono il solito distratto:oops: Guardando meglio si vede bene che è proprio una lavatrice, però......... qualcuno mi spieghi perchè quando poso distrattamente lo sguardo su quell'avatar, il buco dal quale viene espulsa la testina piuttosto che un oblò mi rammenta un altro tipo di orifizio ,...boh...........forse ho dei poteri sovrannaturali che mi permettono di vedere oltre le apparenze:risata: Ciao,Superasso.
-
Resta però ancora da capire perchè hai chiuso "dubbio malefico parte prima"......... io un idea me la sono fatta e l'ho già espressa in un altra sezione del forum:mrgreen:Pace e bene, Superasso.
-
Cerca di capirlo, d'altra parte in psicologia è un classico , lui si comporta in codesto modo per attirare su di se attenzione dato che probabilmente nel mondo reale nessun lo caga:crazy:.
-
Pensi dunque che potrei avere qualche problema ad ottenere il brevetto? Ciao,Superasso.
-
Per la verità c'è ancora qualche problema che devo risolvere, per esempio il sistema di compensazione è un po lento, proverò a sostituire la tubazione del collegamento idraulico con altri tubi di sezione più grande. Ciao,Superasso.
-
Non voglio parlare di soldi sul forum, e comunque se ti va bene ti farei provare quelle che ho montato sulla mia, credo che si adattino alche al tuo 200, poi se ti soddisfa parliamo di soldi in privato. Ciao,Superasso.
-
Già! adesso toccherò direttamente con le orecchie:-( Ciao,Superasso.
-
Mah............sapete che.......visto l'interesse che ha suscitato questa geniale modifica....sto valutando di brevettarla ed avviare così una piccola produzione artigianale...........interessa l'articolo? Ciao,Superasso.
-
Mah....io non mi fido più tanto di questa qui:noncisiamo:, visto tutto quello che mi è capitato quest'anno è capace pure che si mette a scalciare,..........da ferma e a motore spento. Ciao,Superasso
-
Beh......si può mica avere tutto:-( Ciao,Suèperasso.
-
Dopo che nel corso di quest'anno ho avuto più di un incontro ravvicinato con il rude asfalto di alcune delle nostre belle strade di montagna, l'ultima volta durante la bella due giorni di Morciano, ho capito che così non potevo andare avanti, e ho cercato/trovato questa geniale soluzione per porre rimedio a questo imbarazzante quanto doloroso trend.................che ne dite, basterà? Ciao,Superasso.
-
Credo non sia possibile, al signor X ovvero colui che si vuole liberare della "old", infatti interessa la proprio la "MY" di Bresciano, dice che trova comodo............ l'avviamento elettrico:-(. Ciao,Superasso.
-
Beh ...........per il moderatore (peraltro persona squisita) che a suo tempo avanzò questo sospetto evidentemente la cosa aveva qualche importanza (puoi sempre chiedere a lui qualche spiegazione), ma dato che la cosa sembra non interessarti...........meglio così ; per il resto..........questione di trasparenza, avrei potuto farti un MP? può darsi, però io credo di avere qualche dovere di trasparenza anche verso gli altri forumisti; potevo essere più esaustivo? Ciao,Superasso. P.S: adesso possiamo tornare in tema?
-
Sè vero che riesci a scambiare alla pari, secondo me è follia pura stare stare a pensarci ancora, anzi se vedi che il Pippo sta a penarci troppo ti consiglio di accollarti pure il piccolo l'onere di pagare entrambi i passaggi di proprietà. Per quanto riguarda l'italianità o meno del tuo "MY", poco m'importa (a parte il fatto che faccio fatica a credere che in Italia siano ancora presenti gli stampi per la produzione dei carter), per averlo visto dentro (parlo del motore) e per aver visto dentro molti motori di esemplari "old" sicuramente made in iltaly, sono convinto che non c'è confronto; aggiungo che perfino l'alluminio delle fusioni probabilmente è scadente, te ne accorgi quando tenti di risaldare (quest'ultima cosa si intuisce facilmente dalle madonne che snocciola il saldatore ) Ciao,Superasso. P.S: Staver e Superasso non sono la stessa persona che si nasconde dietro a due diversi Nik, semplicemente capita a volte che utilizzino lo stesso pc; Specifico questa cosa per evitare che qualche solerte moderatore avanzi antipatici sospetti (già capitato).
-
28/07/11 gita intorno alla garfagnana aperta a chiunque voglia viaggiare in compagnia
argomento ha risposto a superasso in Viaggi e ....
Bei posti, belle strade! in gran parte le conosco perchè veniamo spesso a fare gite in garfaluniparmigiana, sicuro che è aperto quel tratto off road dalle parti del passo Radici? Ciao,superasso. -
si spegne il motore inclinandola a sinistra
argomento ha risposto a superasso in Officina Largeframe
Considera che quando la vespa è affogata per facilitare lo sgolfamento si usa inclinare a sx, e il metodo funziona, ergo.........in ogni caso quando si viaggia la vespa non è inclinata, anche nelle pieghe più estreme la forza centrifuga prevale sull'inclinazione quindi no problem; il problema può essere fastidioso nell'uso fuoristrada; Ovvio cmq che se si spegne con leggera inclinazione non è normale, in questo caso proverei a smagrire la miscela minimo e/o controllare la correttezza del livello carburante nella vaschetta.. Ciao,Superasso. -
Questo è l'altro, appena fuori da Morciano, ricordo che era ben segnalato e non lo temo. Peraltro vedo che la vigilessa passa giorno e notte attaccata alla postazione, era lì anche quando siamo passati noi, c'è da sperare che qualche anima buona ogni tanto le butti qualche osso da sgagnare, son preoccupato per la sua salute:mrgreen: Ciao,Superasso Monte Cerignone - Google Maps http://www.google.com/maps?q=Monte+Cerignone&ll=43.899437,12.533888&spn=0.001223,0.00284&layer=c&cbll=43.899194,12.533856&panoid=8gCrjsuactQGVZYMAScwOQ&cbp=12,220.4,,0,22.5&z=19
-
Vedi se capisci qualcosa da queste due pessime foto. Come vedi ho utilizzato due registri, il primo tiene bloccata la piastrina alla quale è fissato il terminale del filo di ritorno dalla carrucola, bloccato il filo con un morsetto fuori ordinanza (questo morsetto altro non è se non il pezzo di leva flottante originariamente attaccato dove attualmente ho montato la carrucola): il secondo registro...............perchè non si sa mai:mrgreen: P.S: notare il cerchione tubeless prego.......... Ciao,superasso.
-
Ho dato uno sguardo al link che ha postato Nicola, ho fatto scorrere un po la strada in tutte due le direzioni per farmi un idea e, potenza di Street wiew.......................ho tanta paura che Ruggero non sarà l'unico sfortunato:-( ;se non mi arriva niente accendo un cero, se invece va male accendo un mutuo:-( Ciao, Superasso.
-
Brutta sorpresa........mi dispiace veramente Ruggero, purtroppo son cose da mettere nel conto, quando si viaggia molto prima o poi capita . Se devo essere sincero non son mica tanto tranquillo neanche io riguardo a questa gita................. Ciao.superasso.
-
Stesso diametro naturalmente. Ciao,superasso.
-
Immagini giusto, lo trovi in tutte le misure e versioni, Quindi grosso , sottile, terminale cilindrico, a sfera etc....e anche a metratura, costa solo un pò più caro, e non è molto adatto in caso di guaina con anima di teflon a causa della maggior rugosità superficiale ma può andar bene lo stesso. Ciao,Superasso
-
Io sto usando questa modifica da quasi 10 anni, ce l'ho sul freno anteriore e anche sul freno posteriore, l'ho provata a suo tempo anche sulla frizione, inizialomente ero soddisfattissimo potevo alzare il carico molle a piacimento e la leva restava morbidissima, ma mi ha creato subito problemi, causa la corsa dimezzata ero costretto a levare tutto il gioco e ciò provocava il grippaggio dello spingidisco; Contentissimo invece dei freni, dove è necessario utilizzare il cavo tipo "sveden" che poi sarebbe quello più flessibile, si riconosce da una più marcata rugosità superficiale. Ciao,Superasso.
-
Devi solo staccare il tubo dal carbuatore, a rubinetto chiuso non deve uscire neanche una goccia, a parte eventualmente quella presente nella tubazione: meglio che fai la prova con il livello nel serbatoio piuttosto alto, il risultato è più sicuro. Ciao,Superasso.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.