Vai al contenuto

filippo.88

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su filippo.88

  • Compleanno 04/10/1988

Informazioni Personali

  • Città
    conselve

filippo.88's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. filippo.88

    filippo.88

  2. Ho controllato meglio, sono tutti segni in rilievo. Guardando con la lente sembra una bava. Dite che posso richiudere tranquillamente? grazie!!
  3. Secondo voi come faccio a verificare se si tratta di crepa o segni dello stampo? esternamente è tutto perfetto...
  4. Grazie mille per le rapide risposte! Togliendo i cuscinetti mi sono accorto di una specie di crepa all'interno del carter, è preoccupante? Inoltre che ne dite della valvola di aspirazione? non sono profondi i solchi, posso tenerla così?
  5. Ma se faccio rifare la bronzina poi devo prima montare il cuscinetto sul carter, l'albero però essendo nuovo non entra agevolmente nei cuscinetti. nel caso come faccio a chiudere il blocco? Grazie!
  6. So che devo usare quella più forte! Grazie mille. Mostrando il motore al ricambista, mi ha detto che devo far rifare la boccola in ottone perché la sede è troppo lasca: ma poi come faccio a chiudere i carter? Io procedo per la mia strada...
  7. Buongiorno a tutti! Ho revisionato il motore della mia Sprint 1° serie, ed ho cambiato anche l'albero. Mi sono accorto che il cuscinetto lato volano entra senza bisogno di scaldare, basta qualche leggero colpo di martello. Mi chiedo se questo è normale per permettere la chiusura dei carter, visto che l'inserimento dei cuscinetti nell'albero è un po' difficoltosa. Ho pensato di procedere così: inserimento cuscinetto lato frizione nel carter, inserimento dell'albero nel quale ho già montato il cuscinetto lato volano, chiusura dei carter, magari con un goccio di Loctite. E' la procedura corretta? I cuscinetti sono i classici 25x62x12! Grazie dell'aiuto!
  8. grazie mille ragazzi! allora tengo la vespa in piedi e tolgo la ruota! Ho notato comunque che oltre al braccetto frizione tutto imbrattato di olio, lo è anche la parte di carter vicino al cilindro...insomma sembra un po' tutto sporco d'olio. Intanto sostituisco questi 2 o-ring, pulisco tutto e poi vedrò se perde ancora. Intanto grazie mille dei consigli. Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: solitamente la vespa parte al primo colpo, motore perfetto. Ogni tanto (mah, una volta ogni 5/6) da calda o semi-calda non riparte più, devo spedivellare 6/7 volte ed azionare lo starter; succede anche che magari mi fermo col motore in moto e dopo un minuto muore, e per ripartire stessa storia. Purtroppo non succede sempre, spesso la spengo e poi con un colpo è in moto! Avete idee? Il motore è stato restaurato da un meccanico, ma io l'ho presa così e non l'ho mai aperto. Grazie Filippo
  9. ciao a tutti, ho una perdita dall'alberino frizione in una vespa GL, ho già l'o-ring piccolo da sostituire. Vorrei chiedervi un consiglio: mi conviene sostituire anche quello grande del coperchio frizione? Inoltre riesco a fare il lavoro senza smontare il motore, ma togliendo solo ruota e marmitta? Grazie dell'aiuto!
  10. Ciao a tutti, l'altro giorno mi sono informato per una revisione di una moto del '51, che sul libretto non riporta la dicitura di veicolo di interesse storico: per far la revisione in un normale centro viogliono che io firmi una dichiarazione che non è iscritta all'FMI. La moto ora ha tutti i doc in regola, e la sto iscrivendo all'FMI. Leggendo la rircolare, parla chiaro: Le revisioni dei veicoli di interesse storico e collezionistico costruiti prima del 1*.gennaio 1960 sono effettuate esclusivamente dai competenti uffici motorizzazione civile. Ora andiamo a vedere l'art. 60 cds: Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. Quindi da quando si iscrive il motoveicolo all'FMI automatcamente si ha l'obbligo di andare in moorizzazione, sia che tu lo iscrivi per piacere o per vera necessità.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...