mou85
Utenti Registrati-
Numero contenuti
55 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di mou85
-
Anch'io ho messo mano al mio 200 Arcobaleno che uso quotidianamente per andare al lavoro ed ero orientato su un Parmakit. Proverò a cercare albero testa e padellone... Grazie.
-
[P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)
argomento ha risposto a mou85 in Officina Largeframe
Grazie! Mi consigli di aprire una specifica discussione per il problema del numero di serie o per la manutenzione straordinaria che mi sto apprestando ad eseguire? -
[P200E] Come rifare un motore senza impazzire (ricambi)
argomento ha risposto a mou85 in Officina Largeframe
Scusate se mi intrometto nella interessante discussione ma, siccome proprio ieri ho iniziato il lavoro di manutenzione straordinaria del motore del mio 200 arcobaleno, avrei una cosa da chiedere. La vespa l'ho acquistata quattro anni fa e da allora l'ho usata spesso e volentieri senza problemi adesso, giunto il momento di smontarla per una manutenzione generale, ho scoperto che il motore non ha numero di serie! Secondo voi cosa devo fare? Ricontattare il vecchio proprietario e chiedergli il motivo? Lui l'aveva comprata con appena due anni di vita da suo cognato quindi non dovrebbe esserci niente di strano. Per la parte tecnica posso inserirmi su questa discussione o mi consigliate di aprirne una (l'ennesima sull'argomento) nuova? Grazie per l'ospitalità. -
Un vero peccato che sia uscito di produzione ma ce ne faremo una ragione: anche Primavera, GTR, SV, TS, ET3, ecc... sono uscite di produzione ma non dai nostri cuori! Quattro anni fa ho venduto il mio 200 arcobaleno (abbastanza malmesso) per comprarne uno decisamente messo meglio. Il cambio, differenza tra vendita e acquisto e passaggio di proprietà, mi è costato circa 350 euro. All'epoca me sembrava di avere fatto un affare, oggi sono amaramente pentito di quello che ho fatto. A costo di rinunciare una settimana di ferie averi dovuto tenermi anche quella messa male! Già un po' di anni fa per sostenere delle spese impreviste in un momento di difficoltà economica avevo "sacrificato" una lambretta 125 dl macchia nera e un paio di motori di vespa: in quel caso però non avevo scelta!
-
...ecco lì la prima dose! Ho paura di non riuscire a resistere. L'albero che mi proponi mantiene la corsa originale?
-
Accidenti ho impiegato tre giorni ma sono riuscito a leggere i post di due anni! Complimenti a tutti, compresi quelli che sono ancora capaci di incazz.... per difendere le proprie idee. Penso che dopo tutto quello che ho letto dovrò, come premio per la pazienza, comprare una Megadella per il mio 200 arcobaleno. Adesso però viene il bello: quale? La mia configurazione è CMLF (Come Mamma L'ha Fatta) ma già che ci sono vorrei provare a dare una ringiovanita al GT ma temo di infilarmi nel tunnel delle elaborazioni: dopo la fatica che ho fatto a smettere a metà degli anni 80 con il mio Primavera non vorrei proprio ricaderci col 200one molto più compassato. Grazie ancora e continuerò a seguirvi in silenzio. MOU
-
Beh una vespa senza marce è un esempio perfetto di ossimoro; come dire un maiale magro o un gigante nano. No, io un siffatto veicolo non lo comprerei mai. Se invece mi venisse regalato... come dice il proverbio: "a caval donato...." . Ciao Maurizio
-
...mi sembra di ricordare una pubblicità di Mario Carotenuto mente guida proprio quell'auto.
-
Ricordo i giri notturni estivi con il mio Amico io con il Primavera (che ho ancora) e lui con il px150 bianco. Eravamo negli anni 80-81: portate a casa le ragazze, che dovevano rincasare per mezzanotte, andavamo a fare un giro di circa 100 km noi due da soli. Ecco, se dovessi prendermi un PX bianco prenderei il 150 di quegli anni: mi sembrerebbe di comprare un po' di gioventù!
-
Ciao e benvenuto a bordo.
-
Benvenuto, Il 50 non l'ho mai avuto. Vorrei cercarne uno per mio figlio che tra poco compirà i fatidici 14 anni!
-
Ciao e benvenuto. Vorrà dire che ci incontreremo per le strade della Superba!
-
Benvenuto e buon divertimento.
-
Benvenuto! Gran bella vespa il 200. Ho avuto due Arcobaleno con mix senza mai un problema. ora et (e)labora!
-
Meno male che l'hai ritrovata! Penso comunque che dal 15 giugno al 24 luglio chi l'ha rubata se avesse voluto "farle del male" aveva tutto il tempo. Probabilmente era qualche balordo che non sapeva come fare per tornare a casa. Un bella catena è il minimo tuttavia non penso che chi l'ha già rubata una volta e poi non l'ha "usata" possa ripetere il furto. Adesso comunque tutti quelli che leggono questo forum sanno che c'è una vespa in via Bosco ... Io al tuo posto cambierei strada! Se per il mese di agosto non la usi e non sai dove lasciarla posso fartela ricoverare nel mio box a Pegli.
-
Ho trovato oggi questo bel resoconto e ho finito di leggere tutta la cronistoria: complimenti! Hai risolto il problema della perdita/trafilaggio? A me era capitata la stessa cosa un paio di volte su due vespe diverse: in un caso l'ho risolta con la sostituzione dello spillo del galleggiante e nell'altro invece ho dovuto sostituire il carburatore perché non faceva più tenuta la sede dello spillo. Poi con calma ho provato a ripristinarla e alla fine credo di esserci riuscito. Dico "credo" perché quel carburatore non l'ho più rimontato ho fatto solo qualche prova volante. Ancora complementi. Adesso mi leggo il "motore". A presto.
-
Accidenti zincare i cerchi e verniciarli: è proprio una "finocchieria" degna di un Conte! Effettivamente è una soluzione definitiva al problema.
-
Noooooo vespista90 bannato! non che fossimo amici ma è in credito con me! :-D
argomento ha risposto a mou85 in In Piazzetta
Ragazzi ne state parlando come di una persona defunta! Spero che goda ottima salute. _______________________________ ora et (e)labora -
Ho fatto un giro sul sito segnalato e ho visto diversi annunci "strani": 90ss a 3000 e 3800 euro; 180 ss a 2500; 180 rally a 2700 e contemporanemente px 125 a 4000 euro. Non riesco a capire chi e cosa ci guadagna da questo tipo di annunci che sono, con ogni evidenza, degli annunci civetta.
-
Pazienta ancora un po'. Al mondo penso ci siano molte più persone oneste che disoneste. La scorsa estate per sostenere una spesa imprevista ho pensato di fare pulizia nel box e vendere alcuni ricambi, due motori, una lambretta e un "ponte" per automobili. Mi sono trovato dalla parte di chi vende e ho incontrato sempre persone oneste (ho preso in pagamento assegni ordinari) e di parola. Uno probabilmente sarà presente anche su questo forum (Salvo di Agrigento) un saluto a tutti.
-
Bel lavoro: credo che coinvolgerò mio suocero per costruirne uno simile, possibilmente con il doppio "passo" (small/large). Mi ricordo ancora che da ragazzo ho smontato il mio primo motore sotto le finestre di casa e l'ho portato sul tavolo della sala sotto gli occhi allibiti di mia madre. Che tempi!
-
Da buon genenvese sono sempre alla ricerca del modo di risparmiare qualcosa e, come da titolo, ho scoperto il modo per risparmiare il consumo delle gomme fino al 50%!
-
Ottima iniziativa! Un po' di anni fa lo volevo fare con il mio primavera: poi, fortunatamente, ho lasciato perdere rischiavo di rovinarne una senza ottenere nulla di buono. Con la 50L credo sia diverso. L'estetica (e il suono) del 90SS è quella che riesce ancora oggi farmi commuovere!
-
Sono d'accordo: per me sono tutte belle, come le donne, poi nella vita ti innamori una volta e per te quella è la scelta migliore ma non è detto che le altre siano peggio! Quelle che sento meno vicine a me (tranne qualche eccezione) sono quelle ante anni '70 e post anni '80.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.