vespazack
Utenti Registrati-
Numero contenuti
127 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vespazack
- Compleanno 06/06/1992
vespazack's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ok allora metto un 50 al minimo e apro, da tutto chiuso, 2 giri! domani provo
-
Salve a tutti! possiedo un Px 150 a cui ho messo un gruppo termico pinasco 180 alu., accoppiato a uno scarico polini. Il getto del massimo è un 112 e non ho toccato il getto del minimo e la vite carburazione(quella che sta dietro). Il motore è fantastico, non mi ha mai dato problemi nei 7000 km percorsi, mai una calda o qualche effetto strano, solo 2 o 3 ngk 8 mangiate, ma con la champions è gia 4000 km che va egregiamente, pero ,ora che incomincio a fare qualche giro più spinto alla domenica, sento il bisogno di correggere un piccolo particolare: la vespa quando tengo l'acceleratore poco aperto(circa 1/4 , tende a borbottare troppo, io lo chiamo "ruttacchiare", avendo un erogazione un po incerta, ma appena apro nessun problema e va pulita fino al regime massimo. Vorrei chiedere a voi se potreste darmi qualche consiglio su come agire sulla carburazione prima di fare danni o se questo è normale poiché ,avendo uno scarico come la polini, la vespa tende ad avere meno potenza ai bassi e ad essere più irregolare. Grazie mille in anticipo
-
complimenti! veramente bella di questo colore, ci farei un pensiero se potessi riverniciare la mia.
-
bellissime foto! mi ricordano i tempi in cui giravo con l'et3
-
se vuoi c'è un posto aperto da tempo in cui trattiamo di olio per miscela:http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4264-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale.html comunque te falla come deve essere fatta, cioè 2% e vedi che non avrai problemi. 1% mi sembra troppo magro ma con un buon olio dovrebbe andare bene lo stesso, ma per non aver problemi fai 2% meglio grassi che magri, meglio una candela bruciata che un cilindro da buttare:mrgreen:
-
belin! è troppo forte! anche aldo giovanni e giacomo non scherzano però
-
veramente! il numero non l'ho avevo notato, questo è la goccia che fa traboccare il vaso della "truffaggine":roll:
-
io non l'ho mai fatto sul px e sulle moto che avevo( rs 50-rs 125) pero mi ricordo che sull'et3 dovevo sempre farlo se no al mattino accenderla erano bestemmie.Prova a chiuderlo se noti miglioramenti vuol dire che è quello, anche se mi fa strano che ti capiti proprio ora dopo un bel po di tempo, se no controlla bene il carburatore, guarnizioni e tutto il resto.Inoltre anche la carburazione influisce, se è troppo magra fa più fatica a partire se è grassa parte più facilmente.
-
tentativi di truffa verso stranieri ... pero questo è veramente esagerato!!!!
-
Raga Aiutatemi ho un problema con la mia Vespa pk...
argomento ha risposto a vespazack in Officina Smallframe
quoto. anche a me faceva uno scherzo simile, pero se spedivellavo con la frizione schiacciata e dopo che la mollavo continuava a farlo come se tenessi premuto il comando. Secondo me è solo la molla da cambiare. -
giustissimo!! sotto il ghiaccio e sotto il sole sempre in vespa o con qualsiasi due ruote;-)
-
infatti, io su questo usavo sempre 6 e 7 e anche facendo km e km non mi dava problemi
-
ahhahah fortissimo! lo avevo fatto 1 anno e mezzo fa con l'et3! avessi tempo lo rifarei perche è divertente se non si esagera!
-
bè ma il 75 polini so che ha un filetto corto comunque che gradazione ??
-
ma se fosse una filetto lungo non dovrebbe picchiare sul cielo del pistone?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.