Ciao!
Ho comprato la candela nuova ma la sostituirò nei giorni seguenti...
e visto che mi ha chiesto come andava la mia vespa gli ho spiegato il problema: mi ha parlatro velocissimamente di puntine sotto il volano!!
ne avete sentito parlare???
Infatti!
L'impianto elettrico l'ho rifatto io utilizzando cavi nuovi...
ma se fosse questo o la candela probabilmente non si accenderebbe nemmeno...no?
rieccomi! Ho smontato e ripulito il carburatore ma era assolutamente pulito... Dopo questa operazione ho fatto un giro ed era perfetta ma dopo un paio di km mi si è ripresentato lo stesso problema.
Escluderei la lunghezza del tubo della benzina in quanto non è mai stato toccato e prima di qualche giorno fa non avevo il problema.
Potrebbe essere addirittura la candela?
Grazie x le informazioni!
Per quanto riguarda la Vespa, è già stata revisionata e pulita(motore compreso)... e la stò usando. Il problema mi si è presentato da poco mentre stavo andandoci. Ma non è che forse non arriva benzina correttamente al motore? Se così dovesse essere che dovrei fare?
Mi sai aiutare?
Grazie
Ciao a tutti! Finalmente ho finito le pratiche burocratiche x rimettere in strada la mia VNB6 del 65... Ora avrei bisogno di aiuti a carattere tecnico x non rimanere a piedi! ..
Infatti ho un paio di problemi:
- il più grave è che da fermo per tenerla in moto devo continuamente accelerare e appena stà scendendo di giri accelero ma fa davvero fatica a riprendere potenza(come se ci fosse una "zona morta" dopo la quale accelerando, si riprende a potenza massima).
-secondo: durante l'accelerazione il faro tende ad aumentare l'intensità e a fine corsa dell'acceleratore capita che si spenga e si riaccenda durante la decelerazione...
Mi sapete aiutare?
grazie