Vai al contenuto

Jack Caster

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Jack Caster

  1. Gente ho risolto! Dopo l'ennesimo ricablaggio, ho cambiato tutte le lampadine con quelle nuove di pacca. Acceso tutto e funziona perfettamente. Probabilmente qualche lampada faceva le bizze Grazie per il supporto. Al prossimo problema
  2. Ho tentato una modifica all'impianto: ho scollegato i cavi grigio e verde dal fanalino posteriore e da quello anteriore. Ho collegato poi un unico cavo (volante) dal fanalino posteriore alla devio luci insieme al cavo bianco del clacson. Risultato: il fanalino posteriore funziona correttamente sia con la luce di posizione, sia con l'anabbagliante. Unico problema: il clacson non funziona quando ho la luce di posizione attiva. E non mi so spiegare il perché!
  3. Se scambio verde e grigio (verde a massa e grigio alla fase) la situazione si inverte: anabbagliante e faro posteriore si accendono mentre rimangono spenti posizione e faro posteriore. EDIT: Per completezza allego anche il cablaggio del faro anteriore... Son sicuro che il problema deriva da una scemenza EDIT 2: ho ripulito tutti i contatti: devio luci, scatoletta BT e faro posteriore. Il problema non è risolto. Ieri dicevo che con l'anabbagliante accesso il clacson andava a singhiozzo. Ora, dopo il ricablaggio, non va proprio più. Spero aiuti a isolare il problema!
  4. Appena provato. Verde alla fase, grigio a massa: la luce posteriore si accende con la luce di posizione ma quando attivo l'anabbagliante questo non si accende e neanche la luce posteriore.
  5. Penso che questa foto mi salverà mi sembra che il grigio sia a massa ed il verde al positivo della lampada... O forse il contrario... Basta provare
  6. No, arriva anche un cavo verde, che non ho collegato ed ho isolato. Penso sia relativo allo stop? O sbaglio?
  7. Sono appena tornato da un giretto di test. Quando l'anabbagliante è attivo (e di conseguenza anche il fanale posteriore) il clacson funziona a singhiozzo (delle volte va e delle volte no) ed è molto debole. Il cablaggio del clacson l'ho controllato. Dove può essere il problema?
  8. Si, appena provato. Quando attivo l'anabbagliante devo accelerare un po' per sentirlo. EDIT: Avevo commesso un errore: il faro posteriore si spegne se passo da anabbagliante a posizione. EDIT 2: Ho anche ricontrollato i collegamenti del clacson. Ho stretto i faston e pulito i contatti.
  9. Ehi! Come dicevo il rosso non è proprio collegato al devio luci ma ad un interruttore esterno. Mi viene il dubbio che debba comunque collegarlo al devio, però se non ho il pulsantino per mettere a massa l'alimentazione (e spegnere la Vespa) non credo sia necessario. Pareri?
  10. Ho assicurato la mia Vespa 50R proprio l'altro giorno. La Vespa NON è iscritta al registro storico. Il premio assicurativo è di circa 140€ (sospendibile, guidatori illimitati e rinuncia alla rivalsa). Credo sia un prezzo ottimo. La classe di merito deriva da quella di mio papà. L'agenzia assicurativa è la Toro (provincia Venezia). Ciao
  11. Ciao ragazzi, ho un problema con l'impianto elettrico della Vespa 50R: i fari anteriore e posteriore funzionano, ma quando passo da (EDIT) anabbagliante a posizione, il faro posteriore si spegne. In sede di restauro ho sostituito il vecchio impianto con uno nuovo, non originale ma di buona fattura. Ho collegato il tutto come da foto. L'unica modifica allo schema originale è la chiave di accensione. Di conseguenza, il filo rosso non è agganciato al deviatore delle luci, ma è unito al positivo dell'interruttore. Sapete aiutarmi? Grazie!
  12. Grazie della risposta! Io sono arrivato al punto della foto, ed ho tutte le guaine che escono dal foro del contachilometri. Ora, però, devo farle passare attraverso il manubrio; mi sarebbe molto utile, quindi, una foto della vista da sotto! Ne hai ha disposizione una?
  13. Ciao Ragazzi! Sto ultimando il montaggio di una vespa 50R e mi manca il cablaggio del manubrio. Qualcuno potrebbe fornirmi una foto/schema su dove devono passare le guaine del freno e della frizione, e di dove far passare il gruppo dei cavi elettrici? Ricordo male o le guaine devo passare attraverso le due finestrelle del tubo a cui sono attaccate le manopole? Grazie!
  14. Scusate, discussione sbagliata... avevo un pezzo difettoso.
  15. Buongiorno! Ho una domanda da porvi: per ottenere il nuovo targhino per i ciclomotori è obbligatorio presentarsi alla motorizzazione della provincia di residenza o posso andare anche in un'altra?
  16. Certamente! Oggi devo portarla a sabbiare, nel giro di due settimane dovrei averla indietro e successivamente la porterò a verniciare... Cercherò di documentare i lavoretti!
  17. Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum, anche se mi sono iscritto un pò di tempo fa... Finalmente in questi giorni sto organizzando il restauro di una Vespa 50R, sperando di riuscire ad ultimarlo per l'arrivo della primavera!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...