Vai al contenuto

gianni1968

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gianni1968

  1. gianni1968

    gianni1968

  2. Ciao Ragazzi, Vorrei cambiare i rulli di variatore di una vespa 125 et4 (prima generazione), ho visto che ci sono differenti modelli , marche, colori e pesi. Come devo scegliere, cosa mi consigliate ? Grazie x il vostri consigli ...
  3. OK ! Grazie Vesponauta 1a generazione : 1996 a 1999 - 2a generazione : 2000 a ... Cioè ci sarebbero 2 versioni di ET4, giusto o sbaglio ?
  4. Ciao a Tutti, Ho recuperato una vespa 125 ET4, e non riesco a sapere questo modello di che anno è ? Il telaio n° ZAPM 04000 ... Dovrei comprare diversi pezzi, e ogni volta mi chiedono di che anno è ? 1 o 2 generazione ? Chi mi sa dire ... Chiedo aiuto ! Grazie
  5. Non ti so dire. L'anno scorso avevamo avuto una discussione sul cambiare il starter automatico con un manuale, poi per non fare modifiche, ho rimeso un starter automatico nuovo. Credo che deve funzionare bene, perchè a freddo il gt va legermente su di giri, poi dopo circa 1-2 min., il minimo scende per stabilirsi su i 1500 giri. La carburazione, il carburo e i getti sono originali, avevo cambiato solo il getto massimo (se ricordo bene 2 punti più grande), ti ricordo il gt è un polini 177. La vite che si trova sotto, dopo averla avitata tutta, l'ho svitata di 1,5 giri.
  6. Certo, l'anno scorso gli avevo cambiato la molletta + il pallino, lo spillo conico, tutte le guarnizioni e una bella pulitina al carburo; ma niente da fare non ho risolto un cavolo !!!! Poi mi sono preso una moto e ho lasciato la vespa da parte, dopo parecchi mesi di inutilizzo, non vi dico x metterla in moto ho spinto su 500 m. e poi un fumo della madonna .... Uso il castrol sintetico ,sarebbe troppo liquido e non viene fermato dal pallino ??? Quello che non capisco che prima questo difetto non l'aveva, COSA è successo, non sarà gelosa del RSV 1000 ???
  7. Lo spillo è stato cambiato , ci ho pure aggiunto un rubinetto manuale x la benzina come il PX, niente da fare : alla mesa in moto dopo 2-3 giorni sembra ingolfata e fa tanto fumo durante il primo kilometro ...
  8. Vorrei vedere se è a causa del miscellatore che mi fa tanto fumo alla partenza dopo 2-3 giorni che non va mesa in moto !
  9. Buongiorno a Tutti, Ho un dubbio sul buon funzionamento del miscellatore della mia Cosa, e vorrei farla andare con la benzina miscellata e svuotare serbatoio dell'olio. Pensate che c'è il rischio che il miscellatore può grimpare, visto che non c`è piu olio per lubbrificare ? o è meglio che smonto il pistoncino con il grosso ingranaggio ? Grazie per il vostro aiuto.
  10. gianni1968

    Buone Feste

    Tanti Auguroni di Buon Natale a Voi Tutti !!!
  11. Ciao Ragazzi, Stò impazzendo per questa moto, un Aprilia RSV 1000 del 2002. Se qualcuno conosce questo modello e può dirmi di più, pregi e difetti ... Nell'attesa dei vostri commenti, vi faccio i miei Saluti ...
  12. Stacca il cavo del stater, con un tester controlla la resistenza, cioè tra un filo del starter e il carburatore. Se la corrente passa = cortocircuito ! Oviamente non levare il starter dal carburo per fare il test.
  13. Dai un occhiata al starter automatico ... A me, stava in corto-circuito e mi creavà parecchi problemi !
  14. Le luci non hanno niente a che fare con la batteria.
  15. Ciao Ragazzi, quest'anno la mia c...o di Cosa ha deciso di rompermi li c.....i, speriamo che l'anno finisca in prima ! Dopo diversi problemi che ho avuto durante l'estate, l'ultimo (per il momento) è la batteria che non mantiene più la carica, batteria NUOVA che l'ho presa al mese di marzo. A sto punto, o la riccambio a primavera o ci cambio il regolatore e la faccio andare senza batteria, tanto per quello che mi serve la batteria ... Che ne penzate, si può fare ...??? Grazie
  16. Scherzi !?!?!?, non cambiare niente ! Finisci prima il rodaggio ....... :risata:
  17. Si, si, è una storia vera ... Ma non andava ad acqua ! Ma andava ad idrogeno, che poì dopo lo scoppio, usciva acqua dalla marmitta.
  18. La Vespa elettrica esiste !!! Se vai su You Tube troveraì diversi filmini ... Strano che nessuno abbia provato con impianto GPL, non penzo che sarebbe difficile da montare ... !?!?!?!
  19. Montatì una bombola a gaz e vaì con il GPL .....
  20. Comunque domani proverò ad agire sulla vite, avvitandola, vedrò subito quello che intendi dire ... Grazie:ok:
  21. Se ho ben capitò, quindi sarei magro in miscella (- benzina + aria), dovrei svitare di PIÙ di come sono adesso ?? o sbaglio a ragionare ??
  22. Ciao Tormento, ti ringrazio per la tua spiegazione. Ultimamente ci ho fatto qualche lavoretto sulla vespa, seguito a diversi problemi : Perdite di olio di miscella, mesa in moto difficile e una volta in moto, il motore fumava un accidenti. Ci ho cambiato il starter, approffitò per dirti che ho abbandonato il fatto di metterli un starter manuale, ho cambiato tutte le guarnizioni (carburatore, vaschetta e miscellatore) e ho cambiato pure lo spillo, il fermo, la piccola molla e pallina che stanno nel miscellatore. La vespa va bene, tutti i difetti sono spariti (per il momento), l'unica cosa che non mi piace è che a bassi regimi con l'acceleratore legermente accelerato, non sò come spiegarti, "il motore esita a prendere giri". Penzo che sia un problema di getti, che te ne pare ?? Grazie ancora e tanti Saluti Gianni:ciao:
  23. Ciao A Voi Tutti, L'altro giorno ho visto su una rivista technica francese che i getti non erano uguali fra un PX 125 e una Cosa 125. PX 125 : getto max 98, getto min 48, getto aria 160 ... Cosa 125 : getto max 83, getto min 42, getto aria 140 ... Perchè ci sta questa differenza ? Quando ho montato il 177 sulla mia Cosa, se ricordo bene ho soltanto aumentato il getto max di 88, il resto è rimasto originale. Voi che getti mi consigliate con una modifica Polini 177, carburo originale 20/20 e marmita Sito plus ? Grazie x il vostro aiuto ...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...