Vai al contenuto

marcy907

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marcy907

  1. marcy907

    marcy907

  2. Un saluto a gli amici del forum, Ho deciso di sostituire la vecchia campana 24\72,intanto che avevo il motore aperto.vespa 50 pks anno 1984,G.T. 110 polini,caburatore 19/19,campana surflex,frizione 4 dischi molla rinforzata.Premetto la vespa andava bene .sostituisco campana,lascio frizione (avevo da poco cambiato i dischi ),richiudo il tutto e cominciano i guai......La frizione non stacca. provo a controllare.Il rallino e ok, i dischi sono ok ,Mi viene il dubbio che la campana nuova non sia compatibile con il cestello porta frizione che usavo con la campana surflex !!!! può essere ? Allego foto campana nuova, campana vecchia, e frizione.Può la nuova campana montare un cestello diverso? Ho notato che dove appoggia la frizione la nuova campana ha una sede differente.Al momento dell'acquisto era specificato "campana per vespa pk xl,pks, ecc.ecc.. Non vorrei riaprire tutto il motore,per niente,magari con un cestello porta frizione giusto rimedio.Grazie in anticipo.
  3. Ok,Grazie per il consiglio. Ciao:ok:
  4. Ciao a tutti vorrei montare una campana 24/72 denti dritti sulla mia 50 elaborata (polini 112,carb 19/19 ) Il motore è un V5X1M pks.La mia domanda è: quale è la campana giusta .su internet ne ho trovate diverse ( vespa R L PK, vespa special,ecc .ecc.) Grazie per l'aiuto.
  5. Ciao a tutti,probabilmente è una discussione già fatta ,ma non ho trovato niente nelle mie ricerche.....comunque il problema e questo! la mia pk 50 xl mi brucia le lampadine,devo dire che ho rifatto tutto il motore,cambiato albero da 19 a20,statore da 4 a6 poli ,volano ecc,ecc....tutto ok ,unico problema ,appunto brucia le lampade,presumo regolatore andato. Ho acquistato un regolatore nuovo RMS 3poli ,più' grande come dimensione,e soprattutto 80w invece che 40 w. Posso montarlo tranquillamente,o ci sono controindicazioni? Le lampade vanno bene sempre 12v o ci vogliono da. 6v ? Grazie per l'aiuto
  6. Ciao,cioè basta montare un rubinetto completo tipo 50 speciale ,o un tipo specifico in particolare.? Il serbatoio rimane quello originale? Grazie.
  7. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, Ho una vespa 50 pk xl con il serbatoio senza riserva,. In pratica ho la lancetta del livello benzina sul km.. Il problema e che non mi funziona piu ,ho già sostituito sia il galleggiante che ìl l'indicatore ,ma non riesco più ad avere il controllo preciso del livello(sono rimasto a piedi un paio di volte) E possibile montare un rubinetto con la riserva manuale,cioè quando finisce la benzina giro il rubinetto manualmente e vado in riserva, senza cambiare tutto il serbatoio, come nelle special ? GRAZIE E BUON ANNO!
  8. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, Ho una vespa 50 pk xl con il serbatoio senza riserva,. In pratica ho la lancetta del livello benzina sul km.. Il problema e che non mi funziona piu ,ho già sostituito sia il galleggiante che ìl l'indicatore ,ma non riesco più ad avere il controllo preciso del livello(sono rimasto a piedi un paio di volte) E possibile montare un rubinetto con la riserva manuale,cioè quando finisce la benzina giro il rubinetto manualmente e vado in riserva, senza cambiare tutto il serbatoio, come nelle special ? GRAZIE E BUON ANNO!
  9. ciao ragazzi,niente da fare,ho provato a collegare centralina 4 poli px,ma niente corrente alla candela.Dovrò purtroppo andare da un meccanico (con molto rammarico!). cosa stranissima statore nuovo, volano in ottime condizioni, centralina funzionante su alta vespa px ma di corrente alla candela nemmeno l'ombra.......................................
  10. Tornito lo penso io,probabilmente è stato modificato come dici tu, io l'ho acquistato usato così come lo vedi in foto. adesso mi procuro una centralina per px/et3 4 pin e collego il tutto come mi hai descritto (praticamente un pin verde rimane vuoto) Grazie di tutto Mincio 82, gentilissimo come sempre,se ci sono novità,spero davvero positive faccio sapere! Grazie ancora,ciao.
  11. Ciao Mincio,allora tu dici che per funzionare questo statore (la sigla è pk-xl/i25-ape/sot rif.orig 199495) ha bisogno di una centralina 4 poli R.B.V.V. spegnimento? Ma come la collego? 3 fili (spinotto tondo al telaio) per la centralina mi rimane R.B.V. 3 fili !!! Per quanto riguarda il volano é secondo me un volano di una vespa avviamento elettrico o addirittura ape (batteria) cui è stato tornito l'ingranaggio esterno. infatti e stampato su PKM/5A 992171 In sintesi cosa devo fare di preciso? cambiare solo centralina,o anche volano!! ho volano ,statore e centraliana? Grazie ancora della pazieza.
  12. e cono 19,ed era messa male,poi mi bruciava un sacco di lampadine.Da quì la decisione di revisionare il tutto passare ad un albero cono 20, statore 6 poli e via dicendo. Mi dicevi che il volano non è di una hp? Comunque e cono 20 e sembra un 6 poli come lo statore. Il problema e che pensavo che con questo volano e questo statore ( tre fili al telaio e tre fili alla centralina) di aver risolto il problema. Non so che pesci pigliare|
  13. allora dici una centralina 4 poli? Scusa l'ignoranza,io ho 3 fili in uno spinotto rotondo che escono dallo statore che vanno all'impianto elettrico ,e altri 3 appunto che vanno alla centralina. con la bobina a quattro poli mi avanza un verde.Come collego esattamente il tutto? Scusami ancora ma meccanicamente me la cavo abbastanza , ma elettronicamente sono un principiante. Hai ragione ,infatti prima montavo uno statore 4 poli. per quanto riguarda la compatibilità volano-statore allora e tutto ok? Per misurazioni allo statore cosa si intende? Grazie mille! Ps. purtroppo devo scappare.ciao a presto.
  14. Provato a staccare ,ma niente scintilla!!!!
  15. Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino grazie,vi spiego: ho una vespa pk 50 xl anno1986, ho montato un motore sigla V5X1M (credo sia un hp?) revisionato completamente; cambiato albero(mazzucchelli anticipato corsa 43mm cono 20) cuscinetti ecc .ecc. Provato ad accendere ma non arriva corrente alla candela,mentre luci e clacson danno segni di vita.Controllato bobina(cambiata) ,candela, ma niente scintilla anche senza candela avvicinando filo candela al carter motore.Il mio dubbio è questo: il volano è compatibile con questo statore e viceversa? (sembra sia 6 poli) quale dei due mi conviene cambiare,sempre se non sono compatibili? (sono entrambi nuovi!) Se sono compatibili quale può essere la causa? Cosa si può provare per avere corrente? Allego foto di tutto, ho bisogno di farla partire ormai ho speso un patrimonio! Grazie
  16. ciao a tutti quale getti min-max starter vanno su un carburatore 19 19 dellorto shbg? ho una vespa pk xl 50 con motore 110 polini.arrivo al punto. la vespa va in moto dopo 5-6 pedalate,accelerando da fredda fa dei vuoti che da calda diminuisco ,rimane un pò accelerata al minimo per poi andare a posto. ho cambiato paraolio lato volano,revisionato carburatore cambiato guarnizioni collettore carburo montato candela ngk 7, il carburatore attualmente ha getto min 45 max 73 starter 60 filtro aria originale con rete metallica. grazie per l'aiuto:cioe:
  17. il 19 è di vespa(dellorto shbg),io volevo sapere quali getti sono indicati con una elaborazione come la mia.ciao! il motore e di una pk.
  18. ciao a tutti, ho una vespa pk con questa elaborazione; polini 115 carburo 19/19 con filtro aria originale(retina metallica) campana 22/63 surley con parastrappi albero mazzucchelli anticipato frizione rinforzata marmitta sitoplus L'ho appena montato,e non va malaccio,mi fa i 75-80 da contakilometri,l'unico problema è che da fredda fatica a partire e appena in moto mi fa dei vuoti in accellerazione,una volta caldo il motore non da più noie e riparte bene.La carburazione è abbastanza buona(la candela e a posto),solo che se rimane ferma una mezza giornata ecco che devo spedivellare! può essere un problema di getti? quali sono per questa configurazione quelli giusti? benzina 2% lo spillo galleggiante sostituito da poco. quache consiglio! ciao grazie:ciao:
  19. ti spiego,avevo un 50 pk xl originale,mi sono procurato un motore su e bay come descritto sopra e lo sostituito .ho solo tenuto lo statore originale in quanto il nuovo aveva 4 fili invece che 3 che andavano all'impianto elettrico ,ho la marmitta sito originale che presto sostituirò con sitoplus nuova.
  20. no niente puntine,può essere un problema di anticipo?non conosco i sintomi di un anticipo sbagliato.
  21. no bigtop 90,come dicevo ho cambiato sia spillo che galleggiante!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...