-
Numero contenuti
13 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su superpeppe2006
- Compleanno 29/01/1990
Informazioni Personali
-
Città
castelfidardo (an)
-
Le mie Vespe
vespa pk125xl pk50xl rusch 2 pk50s p125ets
-
Occupazione
meccanico macchine per giardinaggio e ciclomotori
superpeppe2006's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
buona sera allora per albero lo dovevi tagliare come polini o prendevi un anticipato rms o mazzuchelli. come olio ci va il semi sintetico o il sintetico da miscela con il 80w90 dopo 40 km la frizione si incolla poi se hai un motore spinto lascia perdere gli idraulici al massimo il 10w40 15w50 questi idraulici rimangono duri in quando non si scaldano ed la frizione non lavora poi con la campana denti dritti non lavorerebbe mai.per togliere la serratura togli il grano dove sta il quadro della chiave smonta la forcella togli il gommino dalla parte della serratura con la chiave giri verso te e con un cacciavite piccolo spingi giù la linguetta dietro devi aver tolto il blocchetto che sta sulla forcella della serratura.dopo questo tolta la serratura con un tubo o un caccia vite togli il porta serratura attento a non perdere la molletta acciaio che sta sul porta serratura.
-
io o comprato un po di roba tramite biscabia di casamassima biagio ed o avuto sempre tutto come ordinato te la fai spedire in contrasegno anche se non ti arriva almeno non la paghi.o aquistato questo inverno un albero motore per la vespa di una amico della rms una vecchia serie di dr a cliclomotoricambi molto preciso le modifiche non le mette su ebay ma le a in magazzino a buon prezzo me la messa 74 per la primavera et3 per il px non mi ricordo ma era attorno i 100
-
quanto 200 euro per una polini io le vendo a 160,le dr a 120 euro, 150 le pinasco e 170 le parmakit. prendila subito a 150 che il prezzi è buono.con 2000km al anno 10 di anni li fa benissimo.
-
allora la carburazione è da rivedere nel caso in quanto si cambia la combustione ed aumentare i getti del massimo.con le modiche dr ci puoi fare anche 35.000 ed tira come nuova importate è usare oli buoni.ho un cliente che a il px con 57.320km la modifica la montata a 6000 km circa nel 1993 me la portata ieri sera per rifare la crocera ed cambiare un cuscineto del banco per sicurezza cambio le fasce ed do una pulita hai travasi e lo scarico perchè i km ne ha sulle spalle. le dr si può dire è un cilindro del 150 rettificato con 3 travasi in più gira 2000 giri di più e non si ferma mai almeno che non sei a secco o la mandi a benzina pura.le vecchi 75 delle 50 erano infinite buttavi via il telaio ed il motore ed ancora il cilindro era buono.
-
allora e stato fatto tutto sul motore ottimo.il gt è un 150 la dr sarebbe un 175 ma tutti dicono che è un 177 io per esperienza il 150 è più sicuro per strada per evitare multe ecc.il 175 della dr/olympia sono modifiche indistrutibile non gira tanto e non si finisce mai poi se sei uno che fa tanti km puoi girare anche 1000 km sempre a tutto e non si grippa mai. noi il 90% delle modifiche montiamo queste non danno problemi consumano poco di più dei originali.
-
ti consiglio un cilindro del 150 la velocità farai 5 km in più ma hai più spinta a basso metti se prima facevi una salita a 50km dopo la farai a 60km la carburazione di 2-3 numeri in più la spesa sarà sui 150 compreso il montaggio ti dico che si sente la differenza che la o io sul mio px. se no ci sono le modifiche come dr, olympia ed mec eur che costano su 130 euro più il montaggio va bene non si sgamano facilmente come elaborazione la velocità sei attorno i 105km. polini pinasco parmakit 150 euro vanno di più della dr ma si sente che è stata elaborata in quanto si sente al minimo il rumore delle fasce e quando apri e molto secca come accelerazione. albero se è originale si è usati oli buoni ed il motore è stato sempre originale i km che a manco li sente total più non so la crocera se è stata mai fatta?se è stata fatta il meccanico vedeva se era buono o no albero paraolio ecc. la marmitta originale la puoi lasciare basta che si fa una carburazione con quella certo con una espansione la vespa va meglio ma almeno così non hai problemi con la divisa per il carburatore con il 20-20 vai bene ma con il 24 del 200 hai più spinta ma per farlo andare dovresti anticipare albero motore e va su la spesa.io ti consiglio un cilindro 150 magari fai lucidare entrata hai travasi una toccata allo scarico per aver un po più di potenza a basso io lo fatto sul mio px va che è una bomba non ti dico che va come una modifica ma poco ci manca.
-
io parlo da meccanico è restauratore un px in queste condizioni il meno che ci può fare sono 2000 euro in quanto il px di quel colore ne a prodotti pochi esemplari poi se è un corservato è meglio tenertela. un 200 in questo condizioni parti da 3000 ad andare in su e per trovarli è difficile. ti consiglio se vuoi trovi un motore 200 lo paghi di meno. paghi di meno di bollo ma è una cosa che non sarebbe da fare.
-
ciao si come non mi quadrava una cosa sono andato in officina questa mattina che ho un motore di una special con un 102 polini ed un altro 125 della primavera ed avevo una proma di quando o comprato la mia et3, il collettore è lo stesso per la 50 e 125 ma cambia i buchi al collettore al cilindro che al posto dei prigionieri da 6 sul 125 sono da 8 ma questo non cambia il montaggio al massimo dovresti montare una rondella a battuta larga per il fissaggio se tu hai questo problema hai il collettore della pk che è più corto ed a la marmitta con la vite passante al carter con un dado per il fissaggio, ho pure a preso il cilindro a scarico basso (ma difficili da trovare e se non mi ricordo male pinasco non la faceva) che ci vuole delle marmitte apposite con originale arriva in quanto a del asola sul collettore ed ce da piagare un po più a svela il tubo che va alla padella.
-
la proma da tutta la marmitta completa come tutte le ditte se si trova un collettore in un negozio è di rimanenza di qualche marmitta o è stato datto in cambio per le pk in quanto lo anno più corto e la curva diversa perchè anno la ruota di scorta. unica cosa che danno i silenziatori come la simonini,polini evo,gf proget,vecchie sito-leovince ad espansione dei anni 70-80 che scaricavano sotto il motore sulla parte destra che ora la fa solo la polini e se non ricordo male pure la malossi. unica cosa per trovare quello apposta o su internet o sui mercatini o qualche meccanico che fa i restauri che le butta via o le rivernicia e le rivende.
-
come diceva mincio puoi spessorarla tra il carter e la staffa della marmitta ma rimane una cosa brutta in quanto vedresti il distanziale o pure allunghi il collettore. ho pure fai un giro su ebay o subito e prendi il collettore per la 50 special r l. io ne avevo 2 in officina uno per la primavera ed la 50 special ma li venduti ad inizio estate.
-
buona sera io sono un meccanico piaggio ed faccio qualche modifica ad livello amatoriale ma il tuo meccanico se ne intende di motori? in quanto il motore gira troppo ed è facile che inchiodi o scaldi troppo in quanto sta sempre fuori giri ed da fermo parti benissimo con la 3. originale la pk monta un rapporto da 14 denti eliquidali ed con una modifica 102 non si può montare con un rapporto cosi li al massimo una 75 tranquilla tipo dr,olimpia o le vecchie 75 3 travasi polini se già metti una 75 polini 6 travasi se non ricordo male di quelle di oggi o pinasco ci vuole i rapporti da 16 con ripresa o 18 denti. con la 102 un 18 denti se usi un carburatore 16.10 16-12 o 16.16 invece se usi un 19.19 0 20.20 della ets li ci vuole i rapporti da 18 denti se vuoi ripresa,22 se vuoi allungo addiritura un cliente mi ci a voluto con il lavori di carter ed albero anticipato e volano parmakit il 24 denti della pk125 perchè voleva allungo e se non mi ricordo male viaggia sui 110 km/h. io o la pk xl rush 3 marcie o messo il 102 dr 22 denti eliquidali carburatore 19 lavori di carter albero sto sui 105km/h marmitta sito quasar che è tipo la polini ma omologata.spero di esserti stato utile
-
il verde chiamato strong k70 è fornito dalla sabart ma olio dentro è roloil ed è un sintetico ottimo per chi usa vespe elaborate non è hai livelli di bardal o castrol ma o un ottima tenuta spece se gira molto il motore e se si usa poco in quanto a gli anti invecchianti ed aumenta gli ottani se è scarsa la benzina, ha additivi anti usura anti grippagio ed anti fumo.altro nella confezione nera è un olio motore per 4 tempi reciclato da oli vecchi buono per il cambio è frizione ma per la miscela non è buono la dovresti fare al posto del 2% al 5-6% ce sempre il riscio di grippagio.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.