-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di furgonato
-
che intendi per leve?
-
Eì tutto in regola e cmq è intestata a mio padre quindi affari suoi!!!!ahahahhaha A parte gli scherzi, i bolli dovrebbe averli pagati tutti, anche perché oramai non si scappa piu, a casa ti arrivano in ogni caso. Da qualche parte però ho letto che per i motocicli di 20 anni non si paga se non si circola.
-
Vespa P200E 1981 restaurata e pronta per RS
argomento ha risposto a furgonato in Restauro Largeframe
anche io ho un p200e però ha alcune differenze rispetto alla tua: 1) la levetta dell'aria io ce l'ho sopra il selettore apri/chiudi rubinetto benzina 2) non c'è nient'altro sotto la sella mentre sulla tua c'è un pulsante o qlcsa di simile rosso. Cos'è? La mia è dell'82 -
grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h
argomento ha risposto a furgonato in Officina Largeframe
Se grippi e non stacchi la frizione il motore si spegne x forza. Secondo me metti i getti come da misura originale e poi regola bene la carburazione. Se hai fatto la revisione completa, sostituendo, cuscinetti e magari anche il pistone, fai verificare tutti i giochi, magari sei troppo stretto e scaldandosi si è piantato qualcosa. Per il resto controlla che non aspiri aria da qualche parte, basta poco che vai magro e la grippata arriva. Se hai controllato tutto ciò e il cilindro non è seganto, basta una lucidata al cilindro, al cielo del pistone e riparti rifacendo il rodaggio. P.S. All'inizio vai piano, ma poi fai qualche salita di giri, perché se non il motore non si scalda bene e il rodaggio serve a nulla -
highlander i numeri telaio sembrano allineati
-
Non ho capito nulla su quanto avete detto di selettori frecce, se mi fate un riassunto per ignoranti Vi ringrazio. Per quanto riguarda la mia, è stata immatricolata nel '82. Nel 96 siccome i libretti erano andati persi, mi padre la fece ritargare e quindi ho i libretti nuovi e in ordine. Purtroppo ho il trasparente del faro davanti che ha delle crepe e voglio sostituirlo. Sul libretto uso e manutenzione ho letto che era di diametro 130mm, ma quando l'ho comprato ho scoperto che è piccolo. Qualcuno sa linkarmi qual'è quello giusto e dove lo trovo? Poi l'ultimo problema è che nella pulizia interna motore, ho pacioccato con il carburatore e ora devo carburarla. C'è una procedura particolare? perché a parte la vite del minimo che esce da sopra il filtro, ho toccato anche quella posteriore (che ha i tappino in gomma) con la molla che apre a valle ghigliottina. Io farei così: avvito tutto il minimo, poi regolo la vite posteriore fino a che il motore gira bene, una volta ottenuto cio abbasso il minimo regolandolo con la vite superiore. Sbaglio qualcosa?
-
La mia vecchietta riempiva tutta la vaschetta dove c'è il carburatore. ho aperto tutto, e c'era dello sporco che non faceva chiudere completamente il galleggiante. Pulita l'astina e ora va. Prova a soffiare dal buco dove arriva il tutbo benza dal serbatoio e tira su e giu il galleggiante, se apre e chiude è ok, se invece passa sempre aria vuol dire che non chiude. Questo almeno era il problema sul mio P200E dell'82, non so però se la tua sia ancora così o si sia evoluta
-
Oggi son riuscito a smontare il serbatoio e l'ho pulito. Domani se riesco la porto fino a casa e inizio la pulizia accurata pezzo pezzo. Dai che non è messa male a parte le pance laterali e il parafanghino davanti. Ma nel libretto ho letto che nel cambio dice di mettere lo stesso che indica per la miscela??? E' corretto? E se metto un olio cambio per auto?
-
Ah, capito. Non lo so, poi mi dice il carrozziere che cosa è meglio fare, tanto è un mio amico e non mi dice cazzate. Cmq, penso che si possano fare solo dei ritocchi, perché è messa abbastanza bene (almeno sembra, perché sotto la pedana non l'ho ancora guardata). Le foto le farò appena riesco a portarla a casa, prima di fare litri di miscela voglio pulire il serbatoio x bene.
-
------------------------------------------------------------ CENSIMENTO TORINESI E......... 01 ) antovnb4 - Torino zona Massaua VC Venaria 02 ) Paolone - Asti VC Dinosauri-VC Vigevano-VC Paola 03 ) piero58 - Torino VC Venaria 04 ) DeXoLo - Villanova D'Asti VC Vespentruppen 05 ) modette1979 - Villanova D'Asti 06 ) Ale15 - Torino zona Pellerina 07 ) Paki.r - Rivoli VC Venaria 08 ) Attila - Alpignano 09 ) Delanoia - Torino zona Porta susa 10 ) ranapazza -Trecate (NO) VC Vigevano 11 ) cicerone - Collegno 12 ) mcgiaris - Torino zona Porta Susa VC Torino 13 ) Casca - Carignano 14 ) vbb1Torino - Torino 15 ) salvuccio - VC Venaria 16 ) Rochus72 - Rivalta di Torino - Mirafiori, futuro socio VC Venaria 17 ) Ilascut - Torino zona via Livorno 18 ) Skleros - Torino zona S.Rita V.C. Venaria Reale 19 ) Mattia - ciriè (canavese) 20 ) Tekos81 - Pino Torinese (TO) 21 ) Sbsun - Salvatore (trapiantato a Torino da 15 anni) - zona San paolo -VR 22 ) marco. -caselle torinese 23 ) marco77 - Torino zona mirafiori 24 ) pape2208 - Canale D'Alba - V.C. Alba. 25 ) gianxxxx - Torino zona S. Paolo. 26 ) il mutun - Andorno Micca - V.C. Biella 27 ) Herald82 - Rivalta di Torino 28 ) marco-px - Bruzolo (TO) - V.C. Lo Sciame Condove 29 ) cooper - Borgaro T.se (To) 30 ) LuckyLuciano® - Torino (ma tarantino verace) zona Parella 31 ) Odoreditglio - Caselle Torinese 32 ) Lupin180 - Orbassano (TO) nessun VC 33 ) Furgonato - Rivoli (TO) nessun VC Copiare la lista tra le due linee tratteggiate e incollare nei messaggi successivi, aggiungendo i propri dati. -------------------------------------------------------------------------------------
-
Ciao a tutti, ho appena rispolverato la P200E che mio padre aveva dimenticato in garage sotto la polvere. La meccanica l'ho rimessa in sesto ma ora devo iniziare con la parte piu dura: la corrozzeria. Io sono di Torino e sono un novellino in quanto a mezzi storici, per cui qualunque consiglio, anche quello che per voi è stupido, sarà ben accetto. Dai che il vespone sta risorgendo!!!
-
Grazie Piero il colore è proprio quello che mi hai suggerito. Cosa intendi col conservare la vernice originale? Che cambia se la faccio fare uguale? scusa l'ignoranza ma sono a zero in fatto di veicoli storici.
-
I'm sorry, volevo dire tamburo e ho scritto disco!!
-
Minchia pure qui mi perseguita HCI!!!!!!??? Cmq, ha le frecce, accensione a pedalina e freni a disco sia ant che post. No vtec...per ora...ahahahhaha
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma penso che in futuro mi incontrerete spesso, perché 2gg fa entrando in un magazzino del negozio dei miei li nell'angolino ho visto la Vespa P200E senza miscelatore che mio padre aveva comprato quasi 30 anni fa e che ha percorso ad oggi poco piu di 6000km. Praticamente a parte i primi tempi, poi è stata usata pochissime volte e per lo piu è stata in garage a prender polvere. Penso fosse ferma da almeno 10 anni questa volta. Di carrozzeria è messa abbastanza bene, a parte qualche strisciata e bollo sui gusci laterali, prese quasi tutte nelle varie movimentazioni all'interno dei magazzini in cui è stata. Cmq, le chiavi c'erano, ma di partire manco a parlarne. Siccome sono appassionato di meccanica (di auto in particolare), non mi sono scoraggiato davanti al 2T lurido che avevo davanti (se mi demoralizzassi il kart l'avrei gia buttato dalla finestra), e ho tirato giu il carburatore per pulirlo.....non vi dico cosa c'era dentro tra ruggine e sporco!!!!:orrore: Cmq pulisco tutto, smonto la candela di primo equipaggiamento, la asciugo e pulisco e la rimonto. Indovinate che è successo dopo??? Colpo sulla pedalina ed è partita al primo colpo:ok::ok: CHE SPETTACOLO!!!!! Cmq ora devo portarla a casa, devo smontarla e pulire bene la meccanica, cambiare l'olio cambio e poi si parte con la carrozzeria. Il colore è Rosso, sapete mica indicarmi il codice e il nome??? Cmq farò fare tutto a carrozziere, telaio e ruote, io mi occuperò della sola meccanica. Appena riesco a farle posto 2 foto e poi aggiornerò con l'avanzare dei lavori. Il modello è un P200E, l'anno non lo ricordo, devo vedere il libretto, ma dei primi anni 80. Sarei grato a tutti se poteste darmi dei consigli, sul come agire e sul dove trovare i pezzi che eventualmente dovessi cambiare, per lo piu fregi ed accessori, perché il grosso è ok. Inoltre cosa bisogna fare per poter circolare? Bisogna per forza iscriverla come veicolo storico? qual'é la trafila da seguire? conviene o no? Grazie a tutti. P.S. io sono di Torino, se c'è qualcuno delle mie parti sarò ben lieto di fare 2 chiacchiere di persona.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.