Vai al contenuto

acciarino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di acciarino

  1. Buongiorno a tutti raga! Oggi mi ero deciso a portare il motore alla piaggio ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno Ieri di mattina avevo acceso il motore per pochi secondi per fare vedere a mio padre il fumo e poi avevo lasciato il rubinetto della benzina aperto per vedere se oggi si allagava e quindi se avevo di nuovo problemi allo spillo. Comunque oggi accendendo ho visto molto meno fumo e mentre giravo il palazzo per andare alla piaggio mi sono accorto che il vespone non fumava più Ogni volta che devo fare vedere una cosa al meccanico è sempre così Mi metto fuori dalla piaggio e accellero ma il fumo è scomparso, quindi non entro in officina Torno nel box e lascio 20 minuti il motore acceso al minimo senza neanche sgasare. Dopo questi 20 minuti un pò di fumo lo faceva ma niente di che. Allora faccio un giro e a metà strada ricomincia il fumo. In testa pensavo che stava cominciando a gocciolare sulla marmitta e fumava per questo ma non mi convince il fatto che il fumo che esce dalla marmitta ha cominciato ad aumentare quando me ne sono accorto, ovvero quando probabilmente ha cominciato a scolare qualcosa sulla marmitta. Oggi pomeriggio ci farò un altro giro per tornare dove sono stato di mattina così lo provo un altro poco. Dovrei anche fare benza e poi torno nel box. Secondo voi possono essere collegate le 2 cose (gocciolamento su marmitta e fumo dal buco di uscita marmitta)? In ogni caso mi stranizza che chiudendo il rubinetto e poi riaprendolo possa creare quel casotto di fumo che faceva all'accensione. Di solito chiudo la benza e faccio consumare quella in circolo, poi giro la chiave per chiudere. Dopo un paio di ore che ero tornato ho fatto una prova ed accendendo la marmitta non faceva + fumo del normale, quindi anche questo mi fà pensare al collegamento tra i 2 fumi (marmitta all''esterno e marmitta dall'interno). Che dite? Suggerimenti? Se il motore continua così dopo il giro di oggi lo porto da un bravo meccanico ma per questo devo affidarmi a voi, a qualcuno che sia di Palermo e che sappia un buon meccanico per vespe (magari vicino casa ) Please rispondetemi!
  2. Salve raga, ieri ho messo mano al motore e mi sono accorto di alcune cose. Inizialmente ho smontato la candela e sostituita con una delle 2 vecchie che tengo nel bauletto (pulite dal gommista con benzina se non sbaglio). Per prima cosa ho notato che la candela montata ha un codice diverso dalle altre che avevo (sempre ngk ma con 7 al posto di 8 come seconda o terza lettera non ricordo bene). Montando la candela vecchia non è cambiato nulla. Ho acceso e tanto fumo come sempre ma non ho accelerato per evitare di aumentare l'olio da bruciare . Ho smontato la candela e guardando la punta ho visto che era bianca e sporca di un liquido chiaro e color verdastro (miscela penso). Ho rimontato la vecchia candela ed ho visto la vaschetta carburatore. La vite che appartiene al carburatore ma esce da dietro era un pò unta e visto che avevo fatto pulire il motore (il blocco) quando ho dovuto riportare il vespone alla piaggio ho pensato che potesse essere una nuova perdita ma la vaschetta non presenta alcun segno. Comunque sia ho deciso di smontare il coperchio della vaschetta per controllare se al fondo si era dipositata benzina o olio ma non ho toccato neanche il filtro perchè il fondo si vedeva bene ed era ben pulito e asciutto. Quello che mi ha stranizzato davvero è la vaschetta perchè prima di portarla alla piaggio l'avevo toccata + volte per cambiare lo spillo ed era nuova nuova. Entrava e usciva senza alcuna difficoltà e invece ora ho avuto difficoltà a levare il coperchio e rimontandolo mi sono accorto che la vaschetta, nella parte di attacco con il coperchio, ha il gommino che è tutto slabbrato. Già quando il coperchio era montato avevo visto dietro uno spazio che non so se deve esserci davvero o meno ma questo potrebbe essere la causa principale (troppa aria)? In questo caso ci colpano loro o potrebbe esserci stato un surriscaldamento che ha portato allo scioglimento del gommino? In ogni caso così non posso uscire, quindi penso che dovrò riportarglielo ma questa volta gli dirò anche che non glielo porto più perchè fanno veramente schifo come meccanici L'importante è farmi dire che gli hanno fatto per capire e poi se mi chiedono soldi vado da altri . Se non fosse che forse è colpa loro andrei direttamente da altri Devono ringraziare che non sono uno sbirro perchè sarebbe cosa di chiamare la piaggio e fargli levare la licenza. Dico qualsiasi meccanico che ci ha messo mano, almeno quando me l'ha dato me l'ha dato veramente perfetto, loro manco quello e sono Piaggio Avevo fatto anche un video ma non si vede completamente nulla del fumo (poca luce credo). Appena posso vedo di farne uno più chiaro e lo posto, intanto se qualcuno mi rispondesse sarebbe cosa gradita, grazie Antonio!!!
  3. Piccolo aggiornamento raga. Ieri ho smontato il carter lato carburo per vedere se usciva olio o benzina dalla scatola del carburatore ma non ho visto assolutamente nulla. La scatolina non l'ho aperta perchè l'altra volta scendeva un pò di liquido dalla parte + vicina alla coda della vespa e non penso che sia piena. Parte sempre al secondo colpo quindi non credo sia un problema di carburazione davvero, anche se ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso. L'altra volta ho pensato alla sensazione che ho avuto accelerando piano e, in pratica, sembrava che ci fosse un problema di pipetta (sapete quando si stacca e il motore si spegne? quello ma non si è spenta nè ha fatto vuoti). Ripensando a questo episodio ho voluto provare a smontare la candela e mi sono accorto che era stretta con molta forza, quindi potrebbero averla toccata quelli della piaggio, ma quello che mi ha stranizzato era la punta di candela (quella che si avvita nella testata se non sbaglio). Le altre volte che avevo smontato la candela non avevo trovato il classico color nocciola di cui parlano tutti ma uno scuro asciutto (probabilmente un pò grasso). A me stava bene perchè non avevo cali di potenza o altri problemi. Ieri invece oltre ad essere scura al fondo come sempre, era umida e addirittura nel passo (l'affarino che fuorisce dalla base) si trovava una goccia di qualcosa (scuro anche questo). Ho rimontato la candela senza pulire e poi ho chiuso benzina. Non ho fatto foto ma già da questo forse voi potete capire cosa può avere. Avete qualche idea sul motivo di questo? Altra cosa che ho notato è che la perdita di olio in basso avviene solo a motore acceso. Idee anche per questo? Spero di avere usato i termini giusti e di essermi fatto capire, potreste aiutarmi? Aspetto con fiduia, grazie Antonio!!
  4. Allora raga, oggi mentre stavo finendo di rimontare l'altro motore mi si è rotta la vite che si inserisce nella campana e quindi mi sono dovuto fermare. Porca miseria va trovala ora .... Comunque, visto che erano le 5 e mezza + o - ho provato ad accendere la vespa nel box per farla fumare il più possibile e vedere se tenedola accesa continuava così o meno (senza levare olio e aggiungere benzina come avevo detto). Quando ho acceso la nube era particolarmente fitta ed ho continuato ad accellerare sia velocemente che lentamente per vedere le reazioni del motore. Dopo un bel pò di tempo continuava, per ogni accellerata e non solo, a buttare fumo (bianco tendente al grigiastro) ed ho cominciato a sentire un pò puzza di olio bruciato. Ho guardato giù ed ho visto una nuova perdita che ancora non so bene dove sia localizzata perchè la marmitta copre e si sporca in un punto. Ovviamente fa una pozza ma piccolina e, a differenza dell'olio che perdeva 2 mesi fà quando mi hanno restituito il vespone quelli della piaggio, è molto + scuro (quello era olio di frizione ed era sul verdastro quasi giallino). Questa potrebbe essere la vaschetta dell'olio miscela e sicuramente influisce sul fumo provocato, ma dalla marmitta ne esce sempre un sacco, troppa davvero. In più, a motore caldo facendo le accellerazioni lente (ma anche in quelle rapide), il rumore che ho sentito non era dei migliori, niente vuoti però mi ha dato l'impressione che si stava ricreando quella situazione che mi faceva spegnere il motore dopo 30-45 minuti, ma non l'ha fatto. Appena posso magari giro un piccolo video in cui vi faccio sentire il rumore e vi faccio vedere il fumo. Intanto, spero di risolvere il problema della vite campana del Fantic il prima possibile, appena finisco con quello vedo di capire bene il danno del vespone Intanto vi allego le 3 foto che ho fatto: Dalla prima foto ho notato che oltre alla macchia che si vede in alto ce ne sta una più piccolina anche in basso che domani controllerò bene a okkio. Intanto aspetto vostri pareri, ciau e buon fine settimana a tutti!
  5. Allora, premetto che sono quasi in riserva di benzina e anche questo potrebbe non essere un bene, comunque appena finisco di fare dei lavoretti su un altro motore che sto provando a restaurare, o quando mi decido a mettermi in pausa provo a svuotare un pò la vaschetta di olio (come consigliato nel post indicato) e a riempire il serbatoio di benzina. Comunque vorrei anche provare a tenerla accesa un pò per vedere se scaldandosi per benino il fumo smette o meno. Entro domenica penso che farò le 2 operazioni e poi vado a provarla. In ogni caso prima di mettere mano alla molla della carburazione andrei a parlare con i meccanici piaggio e vedo cosa mi dicono visto che ci hanno messo mano loro. Comunque non capisco se alla fine il ragazzo ha risolto con la molla o meno? Credo che non sia ancora concluso il post o sbaglio? Poi l'olio che prima perdeva non era olio di miscela ma olio motore (quello della frizione). Sinceramente non mi piacciono molto questi meccanici perchè quando mi perdeva olio (dopo averci messo mano loro) la prima cosa che mi hanno detto è stata di farmi pulire il carter per vedere da dove perdeva (potevano farlo pure loro!). Poi hanno detto che prima non perdeva perchè non c'era olio nella frizione e poi finalmente smontandolo hanno capito che una vite era allentata (almeno così mi hanno detto!). Mah! E sono della Piaggio! Se ci torno è solo per capire di cosa si tratta e se possono intervenire senza cifre assurde, ma se mi dicono che c'è altro da cambiare vado altrove sicuro. Ah + o - il fumo è proprio quello!
  6. Ah raga, dimenticavo di dirvi che il motore comunque sia, parte al secondo colpo. Apro la benzina e l'aria, giro la chiave, 2 colpi di pedivella e parte. Chiudo l'aria e la riscaldo un paio di minuti. Vi dico questo perchè penso che se la carburazione non andasse forse non sarebbe così preciso. Prima, quando dovevo cambiare lo spillo se lasciavo la benzina aperta per un paio di ore si allagava, ma ripartiva dopo una mezz'oretta di pedivellate e tanto sudore. La candela l'ho cambiata pure un mesetto fà. Domenia vorrei uscire e portare il motore all'aperto dove posso fare fumo a tempesta per vedere se scaldandosi si riduce o meno, ma non vorrei rovinare definitivamente il motore Consigli?
  7. Non ho aggiunto niente raga! Il meccanico mi ha detto di fare così ma intendeva solo per l'estate. Non questa estate perchè già eravamo a settembre! Parlava dall'estate successiva. L'unica cosa che pensavo è che forse l'hanno aggiunto loro! Cmq mi diceva tipo 20ml per 5 euro di benza, non di più. Proprio un goccino perchè qui a Palermo quando c'è caldo si muore e forse l'olio potrebbe evaporare prima del tempo. Questo è il motivo per cui mi ha detto questo, ma io non ho aggiunto nulla fino ad ora. L'olio che ho provato a mettere l'ho messo dove metto l'olio di solito Anche io avevo pensato a farmi levare il miscelatore ma una volta che gli ho pagato 300 euro per cambiare i 2 pezzi + gli altri lavori, non mi sembra una scelta sensata, a meno di non trovare un'altra soluzione eviterei.
  8. Salve ragazzi, questo è il secondo post che scrivo ma è direttamente collegato al primo credo. L'altro post che avevo scritto ho visto che corrisponde ai primi di settembre e in effetti ricordo di avere avuto problemi proprio ai primi di settembre. Precedentemente avevo avuto una "scaldata", o almeno così mi è stato detto dagli utenti di questo sito, perchè il motore dopo circa 30-45 minuti che era in movimento si spegneva e poi .... pedivella dura .... movimento avanti e indietro e di nuovo pedivella che però si era ammorbidita. Scalciavo e ripartiva, altro poco di strada e di nuovo .... Andando alla piaggio mi avevano detto che secondo loro i pezzi erano leggermente grippati perchè non arrivava olio. Hanno cambiato 2 pezzi del miscelatore che erano rigati, levato lo spillo vecchio che mi era caduto nella vaschetta carburatore mentre lo sostituivo, mi hanno sistemato la guarnizione del galleggiante che non avevo sostituito,mi hanno ricarburato il tutto e quando me l'hanno dato perdeva un sacco di olio, non le classiche 2 goccine ma quando mi fermavo facevo na pozza Dopo 2 settimane di scombatterci tra casa e officina mi hanno detto che il problema era una vite del miscelatore che non avevano avvitato bene e quindi perdeva. In effetti quando me l'hanno data non perdeva più ma all'accenzione faceva un sacco di fumo, tanto che al posto di fare come sempre, ovvero accendere la vespa, chiudere subito l'aria, sendere dal cavalletto, uscire dal box a retromarcia e chiuderlo, ero costretto ad uscire a motore spento e farlo riscaldare mentre chiudevo per evitare di creare nebbia fitta nel box Visto che quando me l'hanno ridato mi hanno detto di aggiungere (nei periodi + caldi) un goccio di olio nella benzina per evitare il grippaggio totale dei pezzi, ho pensato che la carburazione era più grassa del normale e che era stata impostata da loro così per evitare appunto il grippaggio, quindi non mi sono preoccupato + del necessario. Devo dire che non l'ho usata quasi per niente, ma quel poco che ci giravo facendola partire faceva sta nube di fumo e dopo pochi metri smetteva. Ho comprato un olio nuovo e volevo aggiungerlo, ma mi sono accorto che era quasi pieno (l'avevo riempito da poco, ma tra un meccanico e un altro pensavo avessero smontato la vaschetta e quindi che un pò si fosse perso), quindi mi sono fermato prima che uscisse e ne ho aggiunto solo un poco. Non so se è colpa di questo olio o meno (è sintetico al 100% ma costa tipo 6 euro dove lo prendo io e a volte ne ho presi di + economici), ma l'ultima volta che ho preso la vespa ho avuto paura. Dovevo fare un giretto in città e ho beccato 2 semafori e ad entrambi ho annebbiato il cielo Sono andato dove dovevo andare, ho perso una mezz'oretta e mi sono rimesso in moto verso casa. Ero quasi arrivato quando mi sento da dietro uno in motore che mi grida: "we compà sto motore ha problemi fà un fumo della ...." Ho fatto il prima possibile a tornare nel box e da allora non l'ho più toccata. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere e se è collegato al cambio dei pezzi del miscelatore che hanno fatto? Ho letto di tutto ma niente che sia legato alla mia storia. So che il fumo potrebbe venire da una errata carburazione (fatta da loro 2 mesi fa e non toccata da me), da eccesso di olio, da guarnizioni testata, da paraoli o cuscinetti usurati(?) e chi più ne ha + ne metta. Mio padre mi dice di andare sempre da quelli che ci hanno messo mano ma anche se il motore l'ho usato pochissimo, dopo 2 mesi non credo che mi possano fare niente a gratis e in più non è che mi fidi tanto di loro visto i precedenti Prima di tutto ho pensato di chiedere a voi, comunque andrò a chiedere anche a loro se hanno idea di cosa possa essere. A presto spero ......
  9. allora i 2 ingranaggi che hanno sostituito sono quelli in foto. Qualcuno sa come si chiamano? Ve lo chiedo per cercare meglio su internet i prezzi
  10. Botta di sale! Oggi mi ha chiamato il tipo dicendomi che ha trovato il problema. Sono andato a vedere ed aveva il blocco smontato. Mi ha fatto vedere 2 ingranaggi del miscelatore che erano rotti, o meglio quello lungo era rigato, l'altro non so bene e un altro ancora era integro. 190 € di listino 160 con lo sconto + o - e tra manodopera, smontaggio, guarnizioni e lavaggio carburo il prezzo sale sui 300 . E i pezzi sono mezzi grippati, dice lui che l'inverno con il freddo dovrebbe reggere, con il caldo se possono rompe, quindi altri soldini per l'anno prossimo Anche lui mi consiglia per l'estate di aggiungere un pò di olio nella benzina. Gli ho chiesto se senza questi ingranaggi avrebbe potuto tirare e lui mi ha detto di no, ma in realtà io intendevo senza miscelatore, solo che mi è sfuggito perchè abbiamo cambiato discorso. In fondo mi ricordo che nel vecchio motore da enduro avevo miscelatore separato e l'ho fatto abolire perchè mi dicevano che spesso si rompeva e non volevo farmi grippare i pezzi. Si può abolire anche qui il miscelatore o è solo una mia fantasia? Per questa volta gli pago sti soldi ma se posso abolirlo la prossima volta che succede qualcosa del genere gli dico di abolirlo se si può. Portarsi dietro l'olio è una rottura con il motore da enduro ma nella vespa ce sta il bauletto Domani il motore sarà pronto per le 16:00 + o -, secondo voi il prezzo è eccessivo? Io non credo, se i pezzi vengono veramente sui 160 scontati + pulizia carburatore + apertura blocco + guarnizioni nuove mi sembra giusto, comunque domani vediamo se va oltre i 300 o se resta lì. Vi aggiorno domani allora, ciao a todos ...... PS: Ci hai preso lospecial, in pratica quello che dicevi era quello che mi avevano "diagnosticato" l'altra volta.
  11. Grazie anto, come dicevo avevo provato ad utilizzare la sezione riguardante le officine ma mi è stato negato l'accesso perchè non ho i permessi. Ho visto che non esistevano altre sezioni simili ed ho postato qua, ma ho scritto subito che non sapevo dove inserire Grazie ancora e a presto!!
  12. Super dannibus!!! Portandolo oggi al meccanico piaggio gli ho parlato della pedivella dura quando si spegneva (non sempre) e lui mi ha subito chiarito che quell'impedimento che sentiva lunedì era il grippaggio del motore (parziale) Gli ho chiesto se potevo lasciarlo così e mi ha detto che sistemando miscelatore e carburazione può tirare avanti perchè sinceramente 170€ circa per cilindro e pistone + manodopera non sono pochi. Siamo rimasti che la sistema come meglio può, facendo pulizia carburo, eliminazione spillo vecchio dalla vaschetta carburo, cambio guarnizione tappo galleggiante e controllo miscelatore. I pezzi finchè durano, durano .... Se non mi lascia a piedi non ho problemi, 20-30 Km/h in meno e anche più non me servono, evito di tirarci ma cammino Che ne pensate?
  13. Ti ringrazio beppe, ma alla fine mi sono accorto che l'officina piaggio vicino a casa mia è ancora in vita e stamattina sono andato da loro. Gli ho esposto il problema, il tizio mi ha acceso il motore e subito ha detto che secondo lui c'erano problemi di carburazione e il motore sembrava che ne avesse ma che era un pò frenato (in folle). Siamo rimasti che mercoledì mattina devo portarglielo perchè prima non hanno tempo per metterci mano. Sicuramente gli chiedo di pulirmi il carburo, cambiare la guarnizione che non avevo cambiato e levare il vecchio spillo che non ho recuperato e che è rimasto in fondo alla vaschetta del carburatore. Appena lo ritiro vi faccio sapere qualcosina in più, a presto ......
  14. Spero proprio che per scaldata non intendi grippata Il giorno in cui si è spento 50 volte restava quasi sempre durissimo e poi si sbloccava, ora invece non mi ha dato più problemi. Comunque oggi ho anche controllato l'olio di miscela che a occhio sembrava quasi finito anche se la vaschetta era ancora tutta piena. Boh Ho visto che per scaldata intendete candela sporca e su questo ci hai preso in pieno Si era affogata una mezz'oretta prima (quando avevo lasciato il rubinetto aperto per due orette), ma di solito mettendola in moto non da più problemi.
  15. lol Immaginavo di doverla cambiare ma come dicevo prima mi sembrava talmente nuova che non l'ho toccata In realtà ho anche considerato che l'avrei dovuta portare alla piaggio per farmi fare pulizia carburatore e controllare se il problema principale è dovuto a questo, quindi pensavo di tenermi le guarnizioni per un'altra volta. Non riesco a spiegarmi lo spegnimento in corsa dopo quella mezz'oretta. Quando mi è successo avevo lasciato per errore il rubinetto aperto e dopo mezz'ora di pedalate è partito . Me ne stavo andando fuori città e "menomale" si è fermato al limite tra Palermo e Bagheria Pedalino duro che si è sbloccato dopo un pò, quando è ripartito si è spento e così per una cinquantina di volte prima di tornare a casa (si spegneva ogni 500 metri). Dopo 4 giorni ho riprovato ad accenderlo e mi dato lo spegnimento dopo una mezz'oretta, poi son tornato subito a casa Dopo una settimana ho cambiato candela e ho riprovato a girare (questa volta è successo dopo un'oretta). A questo punto sono andato dall'elettrauto e poi quello che ho scritto prima. Cercando nel forum ho letto che potrebbe essere tappo benzina otturato, bobina, spillo carburo e altro. Ho provato con lo spillo e va meglio a parte il problema guarnizione ma credo comunque di doverla portare alla piaggio. Tra le altre cose il gommista mi ha detto di avere sentito dell'elettricità passare quando teneva il filtro carburo con la mano (senza viti) e sempre lui mi aveva detto di portarlo dall'elettrauto. Comunque grazie mugen, terrò in considerazione anche questo da dire al meccanico della piaggio Appena lo ritiro vi dico se trovano il problema e di cosa si tratta, potrebbe essere sempre utile a qualcun altro che ha i miei stessi problemi Grazie ancora a tutti!
  16. Allora ragazzi, vi aggiorno al disastro totale Ho portato il motore dall'elettrauto per l'altro problema (spegnimento improvviso in corsa) e dopo 2 giorni non hanno riscontrato problemi, ma la benzina è scesa di brutto, quindi il motore è stato usato, in più quando l'ho preso mi sono fatto 10 minutii di pedivella perchè non voleva saperne di accendersi (avranno lasciato il rubinetto aperto:risata:). Oggi mi sono deciso e sono andato dal ricambista a prendere spillo e kit guarnizioni (5 euro in totale ). Quando sono tornato ho aperto la vaschetta carburo, tolto il filtro e poi, senza smontare tutto, ma solo le 2 viti, ho estratto il galleggiante. Ecco la prima batosta! Smonto il blocco gallegiante e mi cade il vecchio spillo nella vaschetta e si posiziona sotto. Decido di lasciarla lì per non smontare tutto, comunque inserisco il nuovo spillo e chiudo tutto (non so se ho fatto male ma la guarnizione non l'ho cambiata mi sembrava buona). Il motore va bene in folle e tiene anche il minimo bene ora (a parte qualche calo). Faccio prove di accensione e tutto va alla grande. Salgo su e lascio il rubinetto benza aperto per una ventina di minuti e riscendo a controllare. Non perde nulla e il motore si accende dopo 2 pedalate. Bene, esco di casa e giro in zona senza spegnere il motore e dopo venti minuti circa che giro e rigiro eccolo!! Accellero e si ingolfa! Accosto e accelero in folle ma non ne vuole sapere (era troppo banale se tutto andava bene ). Così il motore si spegne, vado dal gommista vicino che di solito mi sistema tutto et voilà ..... Prova e riprova e il motore va benissimo Lunedì lo porto alla piaggio e gli dico di cambiarmi carburatore A parte gli scherzi vedo se me lo possono pulire e risistemare e vedo se mi risolvono il problema.
  17. Salve ragazzi, spero non sia un problema postare questa discussione in questa sezione ma ho provato ad utilizzare la sezione adatta e mi è stato detto che non avevo i permessi. Comunque, come da titolo vorrei chiedere a tutti voi vespisti di Palermo se avete provato a portare la vostra vespa in un centro piaggio e come vi siete trovati sia come prezzo che come risutato finale. Ho un problema di quelli che si fanno vedere solo dopo diverso tempo che il motore è acceso (si spegne il motore); dopo avere lasciato il vespone dall'elettrauto, che non ha riscontrato niente (maledizione!) , e dopo avere letto sul forum che il problema può dipendere da varie cose, ho deciso di far fare al mio vespone un bel giretto in un centro piaggio esponendo il problema al meccanico di turno Facendo una ricerca su internet ho visto che in zona ci sarebbe un'officina in via Siracusa e (+ lontanuccio) un'altra in via Lazio. Le conoscete? Come vi siete trovati? Quella di via lazio la conosco perchè 16 anni fa sia io che mio fratello ci siamo comprati uno zip (io blu e lui rosso ), ma non ricordo nulla se non che gli abbiamo fatto levare le strozzature e il prezzo era caruccio Ormai sarà cambiato del tutto in ogni caso (gestione e meccanici), comunque aspetto vostre notizie, grazie e a presto Antonio!
  18. Grazie ragazzi! Siete veramente rapidi e gentili Oggi ho portato il motore dall'elettrauto per controllare un altro problema, appena mi torna in mano mi metto subito all'opera Guardando la guida di ieri ho visto che per smontare il carburatore bisognava cambiare le guarnizioni e pensavo che effettivamente avrei dovuto smontarlo tutto per cambiare lo spillo, dovendo quindi anche cambiare tutte le guarnizioni, ma se mi dite che basta levare la scatola esterna e poi il coperchio tondo senza cambiare le guarnizioni, faccio tutto da solo In fondo quando ero piccolo quello zip che ho avuto lo smontavo e montavo tutto e mi divertivo come un pazzo Appena lo ritiro faccio un tentativo per lo spillo e vi aggiorno!! Grazie di tutto e a presto .....
  19. Ciao Highlander, grazie per la risposta rapida e il benvenuto , la posizione del carburatore so dove si trova perchè ieri mi sono visto un paio di post dove spiegavate in dettaglio come smontarlo, ma penso che non lo smonterò io stesso Se so che il problema è questo lo faccio cambiare a chi è più competente Ieri ho visto in un altro post che era stata fatta un pò di confusione sullo spillo, quindi per sicurezza ti chiedo se parli dello spillo del galleggiante (quello conico con punta rossa) o lo spillo che sembra una delle viti del carburatore (il vero spillo credo).
  20. Salve ragazzi, mi chiamo Antonio (da Palermo) e sono nuovo del forum perchè non ne ero a conoscenza. Fino ad ora mi sono sempre affidato ai meccanici anche se me so rotto di sentirmi dire che questo e quello sono cose normali per chi ha la vespa (tipo gocce di olio). Possiedo un vespone 150 px da 8 anni comprato nuovo nel 2002 e con marmitta catalitica, fino ad ora sono sempre andato da "amici" di mio padre e solo qualche volta da meccanici veri, che non hanno saputo risolvermi i problemi perchè evidentemente non bravi con le vespe e vesponi. Inizialmente il motore andava una bellezza ma da circa 3 anni ho un problema che nessuno è stato in grado di risolvermi e chiedo a voi che magari mi sapete indirizzare bene sul tipo di problematica. Quando ho comprato il vespone lo lasciavo sempre (e dico sempre) con il rubinetto della benzina aperto, da 3 anni a questa parte sono invece costretto a chiuderlo; inizialmente solo quando lasciavo il motore fermo per un paio di giorni, ora invece addirittura se lo dimentico aperto per un paio d'ore si ingolfa da morire. Non capisco da cosa può dipendere perchè ho fatto vedere il problema a diversi meccanici e tutti me lo riconsegnano con altri problemi risolti e questo no. Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Su questo non ho trovato nessun post, a differenza di un altro problema che vedo essere molto comune per chi ha il vespone e che mi sta assillando da 2 settimane (ovvero dal 16 agosto ) doh Dunque comincio col chiedervi qualcosa su questo problema e poi casomai passo ad altro Grazie anticipatamente a tutti .....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...