FRASCERI
Utenti Registrati-
Numero contenuti
44 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
1
FRASCERI è il vincitore del Settembre 9 2014
FRASCERI Ha avuto il maggior numero di like!
Su FRASCERI
- Compleanno 15/04/1980
Informazioni Personali
-
Città
Torino
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
FRASCERI's Achievements
Newbie (1/14)
1
Reputazione Forum
-
Cerco un blocco motore revisionato da montare su una vespa special. Per revisionato si intende con zero o pochissimi km, da poter mettere su e usare senza problemi. Va bene anche 75cc ma non oltre. Va bene anche un motore pk elettronico/12v. Sono di Torino.
-
Vendo Alfa 33 1.3 del 1985, con 27000 (ventisettemila)km , uniproprietario, inurtata, ferma da diversi anni in garage per sopraggiunti limiti di età del guidatore. Necessita solo della normale manutenzione per riavviarla dopo il periodo di fermo, ma è in eccellenti condizioni.Visibile a Torino. €1000.
-
Grazie mille. Tagliero' il connettore e ricolleghero' uscendo dal foro sul carter, in maniera da poter tornare al tutto originale nel caso ce ne sia bisogno.
-
Ciao a tutti, ho un motore special da revisionare, in pessime condizioni. Dato che ho a disposizione un motore FL2 del 1990 vorrei "trapiantare" l'albero e l'accensione (statore+volano+centralina+regolatore) sul motore special. Il fatto è che non so se le misure dell'albero calzano sul carter e sui cuscinetti della special. Piu' in generale se ci sono problemi di assemblaggio. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie in anticipo.
-
Hai perfettamente ragione. C'è differenza tra collezionare auto e far finta di collezionare auto e poi usarle quotidianamente per non pagare tasse e assicurazioni (peraltro inique e sproporzionate, ma questo è un altro discorso).
-
È esattamente per colpa di quelli che girano con auto vecchie fingendo che siano storiche, che siamo arrivati a questo punto. L'esenzione del bollo e l'assicurazione agevolata sono (erano) solo per chi colleziona veicoli e li fa circolare per gli usi previsti, ovvero raduni e manifestazioni, al massimo qualche passeggiata domenicale. Se vuoi usare una macchina tutti i giorni ti paghi l'assicurazione e il bollo normali. Se non puoi permetterti la macchina vai a piedi. È come prendere il pulman e non pagare il biglietto perché è caro. Che discorso è?
-
E' anche vero che ultimamente c'è gente che gira con dei rottami di 20 anni, tenuti male e pericolosi, e non paga tasse e assicurazioni che in realtà sarebbero dovute per l'utilizzo che fa del veicolo. Non c'è nulla di interesse storico in una punto scalcinata che mangia olio, con le ruote che si staccano, usata per andare a lavorare. Ma anche cercare px vecchi da usare tutti i giorni con l'assicurazione storica in realtà è un escamotage. Come al solito poi ci vanno di mezzo tutti.
-
PK 50 S ferma da 10 anni : qualche consiglio senza ricorrere al meccanico..?
argomento ha risposto a FRASCERI in Officina Smallframe
Ciao, per vedere se arriva corrente devi togliere la candela, attaccarla alla pipetta, e avvicinare l'elettrodo alla copertura della ventola, che è di metallo, se vedi scoccare la scintilla tra la candela e il copriventola hai la risposta. Con ogni probabilità comunque c'è da pulire il carburatore, perchè i getti saranno tutti incrostati. il carburatore sta sotto la sella, quindi devi svitare sella e serbatoio, allentare la fascetta grossa con la vite esagonale che tiene attaccato il carburatore al collettore, e sfilare il carburatore verso avanti muovendolo a destra e sinistra. Guide sulla pulizia del carburatore se ne trovano molte, procurati le guarnizioni nuove, lo spillo conico nuovo e guarda se i getti si possono scrostare senza rovinarli. Io su quella che ho sistemato il getto del massimo l'ho cambiato perchè con tutta la buona volontà non sono riuscito a disincrostarlo. Buon lavoro! -
Allora con qualsiasi mezzo a due ruote il freno principale è quello ANTERIORE, perchè quando si rallenta il carico finisce tutto sulla ruota davanti. Detto questo, vista la particolare distribuzione dei pesi sulla vespa, sulla ruota posteriore, anche in frenate violente, continua ad esserci un certo carico che permette l'utilizzo del freno posteriore con buoni risultati. Dunque sulla vespa si frena con tutti e due i freni simultaneamente. Sul bagnato è importante non essere bruschi coi comandi, dopodichè il freno anteriore si puo' usare tranquillamente. I nemici dei mezzi a due ruote sono le striscie bianche, l'asfalto lucido, lo sporco, i tombini e le griglie metalliche. La condizione peggiore è quando inizia a piovere dopo diversi giorni di bel tempo, perchè l'unto e l'acqua fanno una bella patina viscida, che viene lavata via dopo qualche minuto. L'amico dei mezzi a due ruote è il cervello del conduttore. Quindi adegua la velocità alle condizioni della strada, a volte 80 all'ora è poco, a volte 30 all'ora è troppo. Io uso la "vespa" tutto l'anno, e becco anche qualche nevicata. Se posso darti un consiglio, non prendere gomme troppo sportive, perchè non drenano molto l'acqua.
-
.
-
Riesumo questo post giusto per precisare: LML è stata una fabbrica Piaggio, la linea da cui ora esce la Star è la stessa da cui uscivano i PX per i mercati extra europei. Dunque produceva su licenza, eccome.
-
Restauro VL3 - aiuto per staffe porta batteria e raddrizzatore
argomento ha risposto a FRASCERI in Restauro Wideframe
Ciao, anch'io sto iniziando il restauro di una VL3. La mia quei pezzi dovrebbe averli, se hai pazienza che li smonto ti do' le misure. -
Giannimini te l'ho già detto in un altro forum. Smettila di farti fregare i soldi da meccanici disonesti. I prossimi spendili per gli attrezzi e inizia a "studiare" e a sporcarti le mani come sto facendo io. Su questo forum c'è tantissimo da imparare...se ne hai voglia. Se invece vuoi solo vantarti della tua vespa trovati almeno un preparatore serio.
-
Il punto per me è questo. Le fabbriche che tirano fuori ape e vespa marchiate bajaj o LML sono state create da Piaggio. Addirittura alcuni modelli tipo le Star fino al 2008, sono praticamente gli stessi modelli che uscivano dalla linea coi loghi Piaggio. Le LML (anche col 4 tempi)e le Bajaj sono molto piu' vicine ai concetti che hanno portato alla progettazione della vespa, rispetto alla attuale produzione. Sono mezzi nati per essere usati tutti i giorni. Devono costare poco e consumare poco. Purtroppo con la vespa è successo quello che è successo con la fiat 500, il maggiolino, la mini ecc. e infatti bisogna smollare 4000 euro per un px. Quello stesso px che trent'anni fa mio zio usava per portare le capre al pascolo.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.