marcovespa85
Utenti Registrati-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di marcovespa85
-
ho provato molti getti al 19.. a partire dall'80 fino al 95 ma il risultato è sempre lo stesso! quando ho l'aria tirata la vespa va bene, o quasi. e riesco anche a fargli tenere il minimo regolando la vite che ha sopra.
-
no fa dei vuoti.. ho provato molti spruzzatori.. 80, 85, 90, 95.. sempre lo stesso risultato!! il 24 con un motore 130 so che va molto bene.. e il 19 mi sembra un pò piccolo.. secondo me.. poi sono qui x dei consigli e gli accetto tutti!!!
-
quindi l'unica soluzione è toglierlo.. ho capito! oppure prendere un 24 giusto? con quello non dovrei avere problemi o sbaglio? perchè il 19 è scarburato al massimo e viaggia bene solo con l'aria tirata!!
-
no il carburatore è pulito bene! l'ho controllato anche poco fa! allora il motore è 130 polini rappori polini in alluminio dritti ( non so il num preciso dei denti ). marmitta siluro ( da cambiare a breve ) e albero con biella lucida di derivazione ignota! il blocco motore me l'hanno dato così.. i carter cmq nn sono lavorati! grazie
-
la vite del max è rimasta attaccata nella vite x smontare la vaschetta!cesss..il getto è da 90.. mi sembra un pò basso no? sto usando cmq un filtro un pò chiuso
-
sono sempre stato abituato ad avere carburatori di piccola taglia, ed è vero che questo carburatore è più adatto alla vespa px. la valvola non è stata lavorata, ho lasciato tutto come l'ho comprato. il manicotto in gomma sembra vada bene. vorrei solo carburarla e vedere come và... grazie
-
si è un phbh 26 bs
-
no allora nn tiene il minimo.. la vite dovrebbe essere quella in basso senza la molla giusto? cmq il getto del min è 60 dell'aria 65 e del massimo non so quale sia! seu prontu.. grazie!
-
ho visto la discussione x quanto riguarda collettore 28.. bhè fare un collettore artigianale è ancora + complicato! modificare il mio non so.. dovrei cmq utilizzare un manicotto in gomma x poterlo adattare visto che non potrei stringerlo direttamente al collettore! se succede qualche cagata poi ci perdo il collettore! il carburatore cmq funzione bene.. dovrei solo carburarlo visto che si spegne e nn tiene il minimo!
-
ciao a tutti! hoacquistato da poco un carburatore dell'orto 26 bs xla mia vespa 130 polini. dopo avergli adattato al collettore 24 un tubo in gomma telata e aver montato tutto mi sono imbarcato sulla carburazione. premetto che nn so praticamente nulla di questo carburatore, perche fino a qualche giorno fa montavo un dell'orto 19! chi mi da qualche aiutino xquanto riguarda la carburazione e la regolazione del minimo? il filtro che ho inizialmente usato è artigianale con un tubo di gomma e una retina! grazie..
-
grazie xaver confermato i miei dubbi!! Marco
-
ciao a tutti! volevo un' aiutino xquanto riguarda il mio vespone PX 150E dell' 85. non mi funziona l'impianto elettrico delle luci, o meglio, mi funziona male, in quanto mi brucia le lampadine da 12v. davanti ho dovuto montare una lampadina H4 di macchina ed è in grado di supportarla, ma x tutte le altre lampadine non c'è verso, durano 5minuti e poi si bruciano.. può essere semplicemente il regolatore di tensione? e se si quale tipo devo comprare? grazie.. Marco
-
vabbè grigio lucido nn è male.. ma non quel grigio della foto.. x carità!!!! posso chiederti che vantaggi ci sono iscrivendola all'ASI o all' FMI? oltre che ad un vespa club?? grazie
-
io quindi potrei farla solo grigia?? o cmq quel grigio che c'è in foto?? mamma mia non mi fa impazzire questo colore.. cmq si qualche differenza tra la tua e la mia ce nè.. stamattina sono andato dal carrozziere per chiedere un preventivo, mi fanno sapere più di preciso domenica.. vediamo un pò che prezzo mi sparano!! gli accessori cmq nn gli tocco, la scritta FC e l'aereoplanino gli lascio li perchè sono molto carini!!! :-D per il nuovo colore omologato dall' ASI farò qualche ricerca, magari è molto carino! io stavo pensando a un colore un pò più allegro.. mannaggia!! se non mi scoraggio troppo dopo il preventivo inizierò, altrimenti penso che restaurerò una vespa 50r del 72 che era di mio padre.. dovrò prendere una decisione una volta x tutte!!
-
si potrebbe risparmiare su quei lavoretti li, ma per la verniciatura penso che la pèorterò da un carrozziere perchè voglio che sia fatta bene in ogni particolare! infatti nel mentre che la lascio dal carrozziere penso che farò qualche lavoretto al motore, perchè è da molto che non l'accendo e avrà bisogno di cambiargli qualcosa di sicuro, tipo la frizione.. la spesa sarà elevata di sicuro, ma piano piano ce la faremo!! hai già pensato al colore?? ascolta ti volevo chiedere se la tua nel parafango anteriore ha un'aereoplanino.. perchè la mia ce l'ha! penso siua originale cmq.. è in ferro e sta nel parafango assieme alla cresta! poi nello stemmino nello scudo c'e scritto VESPA FC.. anche nella tua?? ovviamente non è ne un'adesivo ne una targhetta..è proprio stampato nel telaio!
-
si la prima cosa che dovrei fare è sicuramente rimetterla apposto in ogni particolare, poi procedere con la fase burocratica! senza contare che vivo nel centro Sardegna e per fare tutte le cose all' ACI e all' FMI o all'ASI dovrò fare un pò di Km e saranno ulteriori spese! per quanto riguarda il budget quanto ti sei preposto? io nn ne ho proprio idea..
-
esatto..non c'è fretta.. l'inverno è lungo e tutti i lavori si possono fare con calma! il neo della mia vespa è che sono senza libretto, posseggo la targa e basta. Dovrei informarmi sulla reimmatricolazione, per quanto riguarda il fatto che ci potrei perdere la storicità facendo un nuovo libretto! sai darmi qualche informazione?
-
ciao!! io posseggo una vespa 125 del 62 serie vnb3t e ho intenzione di restaurarla! anche la mia però non è conciata molto bene.. forse un pò peggio della tua!
-
si lo so! siccome sono nuovo, non sono ancora molto esperto del forum!! grazie cmq dell'informazione..
-
ciao a tutti! a proposito di PX, io ne posseggo uno, il PX 150E dell'85. ho un problema con l'impianto elettrico, in quanto mi brucia le lampadine in pochi istanti. ho provato anche quelle a 24v ma il risultato è sempre lo stesso! è un problema di regolatore di tensione?? prima di acquistarlo vorrei essere sicuro che sia quello il problema! grazie. Marco
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.