-
Numero contenuti
95 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di MikX
-
si ma sporcizia dove? ho pulito carburatore filtro benzina, serbatoio e relativo filtro. 10gg fa. ora è perfettamente pulito il reparto alimentazione.
-
la vespa è originale. mai fatto alcun lavoro, mai aperto il motore da 40anni. e percorsi 25000km. ho cambiato qualche candela e pulito il carburatore di tanto in tanto. cambiando le guarnizioni. comunque la cosa che mi rompe un attimo e la non costanza a presentare il problema. per esempio è una settimana che la uso e non ho più avuto alcun problema. 20km al giorno per 5 giorni.
-
Ok farò così. Poi altro possibile indizio, le puntine. Possono provocare tali problemi? Quando scende di giri è come se qualcuno premesse il bottoncino per spegnerla, e quando sta per morire lo rilasciasse.
-
Si quando ho smontato il carburatore ho sostituito tutte le guarnizioni e gommini. Non le ho lasciate una notte sotto olio, ma 2minuti, prima di metterle. Ho controllato e la vaschetta del carburatore non presenta fuoriuscite di benzina. L'unica cosa che noto è la vite del minimo. Quella che passa in mezzo al filtro, non gira regolare, È a tratti dura e a tratti morbida.
-
Se sapessi come fare e cosa cercare. Più di smontarlo e pulirlo per bene.
-
Ma è sicuro al 100% che un problema del genere sia dovuto ad aria dai paraoli?
-
Lo so:(. Però per esempio oggi non ho più avuto problemi. Non vorrei aprire per niente. Dato che costa farlo. E attualmente non sono nelle condizioni tali da sborsare troppi soldi.
-
Purtroppo il paraolio non si toglie! Serve aprire:(
-
Il carburatore l'ho pulito la settimana scorsa. È andata benissimo fino a ieri. Cioè a volte da questi problemi e a volte no. Ho notato una cosa però. La vite che infilza la scatola dell'aria, quella di regolazione del minimo, è a tratti dura e a tratti morbida da girare. Non è costante. Da cosa dipende? Smontando sembra tutto ok. Il paraolio lato volano è possibile cambiarlo tirando giù solo il volano?
-
Carburatore e filtri aria a benzina puliti. In che senso quando inserisco la prima?
-
Oggi non ho capito cos'ha! Vespa 125 gtr originale....Sale e scende di giri da sola. Quando do gas non prende subito. Ha un piccolo vuoto. Ieri funzionava bene. Appena posso metto un video. Da notare al 10sec io non sto toccando nulla sulla vespa. Fa da sola. http://youtu.be/zg9u03ZiLg0
-
Avevo lo spillo che trafilava benzina e si ingrassava tutto il sistema. Ora ho sistemato. Però la candela è sempre grigia. Ho svitato la vite ma non prende colore. Sembra sempre magra. Ho fatto un giro con una bella tirata fino in quarta, e poi scalata fino alla folle. 1km in totale.
-
Però la candela non è marrone nocciola. Ma grigia.
-
Ho svitato la vite ariamiscela di mezzogiro sembrava si fosse sistemata. Ma dopo un giro di prova ha ripresentato il problema. Ho sostituito quindi la candela. Ngk grado 7. Ora va! Spero sia stata la candela vecchia il problema.
-
Del 72. Il carburatore l'ho appena aperto e ho pulito tutto. Getti, vaschetta del galleggiante ecc. non è cambiato nulla.
-
Ho una gtr originale, l'ho usata per 1 settimana senza problemi, poi mi è venuta l'idea di pulire il filtro dell'aria. Che effettivamente era tanto intasato e sporco. Non ho toccato la vite aria e miscela. Ora la vespa con filtro pulito va molto peggio. Accelerando borbotta un po, prima di salire di giri. E a volte al minimo tende a morire. Cos'è successo?
-
Hai un suo recapito mail? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Comunque c'è la v4 ma la 1.4 non esiste. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quindi quale modello prendo di megadella? Chi devo contattare? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quindi tra la seconda e la terza? Quale scelgo? Che prezzi ci sono? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Si ma non ho intenzione di smontare nulla ne tanto meno cambiare motore. Ho solo la marmitta da prendere e le alternative sono... 1. Prendo padella originale 2. Prendo megadella 3. Prendo sip road 2 Cosa mi cambia tra le 3? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ho una Gtr 125 del 72 sulla quale devo cambiare marmitta. La padella originale è rotta. Ora cosa consigliate anche di non originale che magari mi dia una botta di prestazione in più tenendo tutto il resto della vespa tale e quale. È un miraggio raggiungere le velocità ed accelerazione di una et3? Abito in zona montana collinare.
-
bo gente... non mi piace il parafango davanti, il nasello dove c'è il clacson.. il bauletto.. per non parlare del manubrio. preferisco le rotondità e la snellezza di una ET3. scusate! sono cresciuto con una 50special! non rinuncerei a quel design per niente al mondo!
-
è....io non posso vederla! non mi piace una vespa se ha troppe plastiche e frecce! gusto son gusti!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.