Vai al contenuto

nino_gs160

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nino_gs160

  1. nino_gs160

    nino_gs160

  2. Innanzitutto grazie per i pareri e i consigli! Ho approfittato del sabato per cercare di capire cosa si possa fare. L'anticipo è salla A. La marmitta e nuova originale Piaggio. Testa USA originale ( solo pulita e rimontata). Il vecchio 24 è in cattive condizioni... ecco perchè l'ho sostituito. Il 26 ha la stessa configurazione ma getto del massimo 122. Oggi ho tolto il filtro polini e il conetto sul venturi e rimesso il filtro originale e il collettore il gomma. Ho tolto il getto da 140 e rimesso il 122. la vespa sembra andare bene e sale rapidamente di giri. ho notato che stirando la terza sembra le manchi benzina portandola al limite... poi quarta e via ma volocità finale sempre la stessa... non sono riuscito ad andare oltre 100 km di gps. Magari ci vuole qualche punto in più di getto max? Non saprei che altre prove fare, salvo affidare il 24 al meccanico per le verifiche e rettifiche che lui mi proponeva. Possibile sia la marmitta?
  3. Quindi secondo voi il 26 non si può configurare bene?
  4. Solo per chiarire... parto da motore completamente rifatto insieme al restauro della vespa. Cilindro rettificato con nuovo pistone piaggio asso werke 3 maggiorazione. In fase di carburazione (era tutto originale) viene solo cambiato il getto del massimo portandolo a 122. Utilizzo la vespa per oltre 1000 km ad andature da rodaggio, partecipando anche ad uscite per raduni percorrendo distanze notevoli anche 250 km ad uscita... il vespone peró iniziando ad aumentare le andature sul finire del rodaggio mostra i suoi limiti. Il meccanicomi dice che é il carburatore che non fa bene il suo dovere presentando vuoti e murando almeno con 1000 giri di anticipo. Mi consiglia di rivedee tutto il carburatore originale perché sballato. Decido di acquistare cosí il 26 e prendere contestualmente il filtro giá che facevo l'acquisto . Con ilmfiltro polini danno in dotazione il 140. Montato il carcuratore raccordando la scatola e montato il filtro ho fatto un pó di strada ma a me pare che ai medi tartagli un pó e al massimo non prende giri in quarta...
  5. Scusami, in effetti la raccordatura della scatola è stata fatta... Lo avevo omesso... Pensi che dovrei ripartire dal 122 e rimettere il filtro originale o lasciare il polini e scendere il getto del max a 125 o 128/130? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Vorrei mettere una megadella ma vorrei che queste 150€ portino un reale beneficio! Su motore originLe conviene?
  6. Buongiorno a tutti voi e ben trovati... Finito il rodaggio al mio p200e con mix prima serie, inizio a tirare un po' il motore... Risultato scarse prestazioni... Il meccanico mi dice che il carburatore 24 istallato è sballato e mi propone una rettifica integrale dello stesso... Io opto per la quisto di un pinasco er26 mix e contestualmente acquisto filtro polini. Di colpo le prestazioni migliorano soprattutto in basso ma la vespa non arriva mai ai 100 km/h... Scopro che il getto del massimo è il 140 in dotazione con il filtro polini a sostituire il 122 del carburo pinasco. mi chiedo non sarà esagerato per un p200 rettificato (3mAggioraz. ) e con marmitta nuova originale piaggio? Anticipo di fabbrica. Non dovrei avere magari le prestazioni di un 200 originale ? Dovrebbe andare sicuramente di più in allungo. Chiedo vs parere per fare quLche prova grazie in anticipo
  7. Ciao Enzo, il colore è quello della prima foto... naturalmente l'incidenza di luci/ombre lo modifica in foto. Le altre due sono invece colore conservato e quindi opacizzato/sbiadito. Non credo che le nuove vernici sbiadiscano anche in considerazione del fatto che a restauro finito avrai molta cura della vespa!
  8. Ciao Enzo, da questa foto puoi vedere come il rosso tenda all'arancio (tipico del rosso PIA 2/1).
  9. In realtà la foto non rende bene la tonalità del colore perche applicando la firma sopra (nino_gs160) si è modificata la foto originale. Posso dirvi che vicino a mezzi conservati in rosso PIA2/1 il colore è quello giusto. E' stato utilizzato il MAX MAYER 5003M.
  10. Rieccomi, dopo mille sbattimenti! la vespa è stata completata! Un restauro stupendo a mio parere! Un ringraziamento a chi ci ha lavorato e a voi per i consigli. :mrgreen::mrgreen::applauso:
  11. Il faro della GS160 ha lo stemma siem sul vetro.
  12. Risolto l'arcano del kit serratura: Mi è stato inviato il bloccasterzo con guida da 4mm e non da sei come in origine! E io che avevo ricomprato il kit per avere una sola chiave!!! mi tocchera ricomprarlo!!! Anzi se a qualcuno serve un kit chiavi zadi con guida 4mm faccia un fischio...( scriva un MP ). Inoltre ho un problema con il paortalampade del faro TRIOM acquistato anche esso nuovo... Il portalampade e diverso e il meccanico mi dice che mancano degli attacchi... ma come è possibile se è venduto come ricambio di primo equipagiamento? Il mio è così: Il meccanico sostiene debba avere 2 attacchi in più... forse così??? Che fare? Sapete aiutarmi? come vanno i collegamenti? Io sul mio ho trovato un bosatta di plastica!!!!!!!!
  13. Rieccomi... il estauro procede. Telaio ritirato dal carrozziere e portato in officina per i primi montaggi. Prima incompatibilità con i ricambi acquistati: la serratura bloccasterzo sembra non entrare in sede? Ci sono diversi tipi di bloccasrezo zadi per px? Presto qualche foto.
  14. Il restauro procede. La maggior parte dei ricambi sono arrivati e aspettano che ka vespa ritorni tutta bella verniciata nella sua nuova livrea rosso 5003m! Il motore, già sottoposto a rettifica con pistone piaggio asso werke maggiorato e nuova crociera dovrebbe essere ormai pronto. Mi mancano alcuni particolari da acqistare e non riesco a trovare 4 gemme per le frecce marciate triom? Qualcuno sa consigliarmi?
  15. Anch'io sto restaurando una p200e dell'81! Hai un bel po da lavorare ma riportarla agli antichi spendori non ha prezzo! Io ho deciso per il rosso 5003m anche se mi piaceva tabacco, ma purtroppo non era previsto in quell'anno . ( Voreei capire cosa significa che dopo pochi mesi il colore ha perso tonalità? Verniciato alla nitro o acrilico a lucido diretto?(non so se i termini sn corretti non mi intendo di vernici)!!!
  16. Intanto alcune foto... Smontata e pronta per la sabbiatura... Dopo la sabbiatura e pronta per l'isolante...
  17. Pistone Asso/Piaggio originale maggiorato trovato. il cilindro è in rettifica. Il colore sarà il PIA 2/1 o MM 5003M, ho deciso!
  18. Avete qualche contatto per recuperare un pistone asso da 66,9mm?
  19. Rieccomi... ma tra sabbia e rosso 5003m voi come la fareste?
  20. No 1981. Siamo dopo 84000! Sinceramente non ho capito se i colori previsti per gli anni precedenti venivano usati anche successivamente. In molte tabelle si vede scritto: dal 1977, dal 1980, dal 1981... Significa che i colori introdotti nell' anno di produzione si aggiungevano a quelli degli anni precedenti? Non si spiegherebbe Altrimenti la grande di diffusione dei px pe biancospino. O mi sbaglio... Boh!!!
  21. Ma tabacco non era per il 1980 e 1981? E poi i colori degli anni precedenti non restavano disponibili?
  22. Tabacco 3003M mi fa impazzire... ma mai vista dal vivo!
  23. Vespa smontata... è comparso il suo colore originale. Azzurro metallizzato 7002M. Sono indeciso se farla Tabacco 3003M o ross0 5002M che dite? L'azzurro mi sembra chiaro, il sabbia di classe ma un pò "vecchio", il biancospino no... Un consiglio?
  24. Seguirò il vs consiglio e smontero' il manubrio per vedere l'interno. Il colore chiaro che si vede sotto dal vivo sembra più un grigio chiaro che un bianco... potrebbe forse essere l'antiruggine sottostante?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...