Vai al contenuto

Sprint1966

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sprint1966

  1. Sprint1966

    Sprint1966

  2. Ottimo consiglio! Non ci avevo pensato. Farò così.
  3. Voglio iscrivere la vespa al registro storico FMI. Vorrei chiedervi: il fatto che il clacson sia una riproduzione (e tra l'altro non ha neanche la sua posizione orizzontale) può escludere la mia iscrizione dal RS? Ho cercato di restaure la vespa nel massimo dell'originalità, ma intanto vorrei avviare la pratica e poi con calma cercarmi il clacson originale.
  4. Grazie mille per il tuo aiuto. Entro il finesettimana metto le ultime foto del restauro perchè devo ancora fare alcuni accorgimenti!
  5. Bravo Nazza! Questo è lo spirito giusto che deve animare il forum. Siccome anche tu hai una sprint, vorrei farti 2 domande: 1) quale adesivo miscela hai ("importante: usare miscela al 2%" oppure "usare miscela al 2%")? 2) L'adesivo rodaggio a che altezza va messo? Deve coprire i ribattini della scritta?
  6. Ciao Nazza la mia vespa è stata immatricolata l'1 aprile 1965 quindi ieri ha compiuto 46 anni. Ho visto parecchi conservati del 65 che avevano le scritte blu (che secondo me sono stupende) e quindi ho deciso di riprodurle. Invece, la base del mio fanale è siem (come puoi vedere dalla foto) e solo il trasparente è bosatta.
  7. Grazie del consiglio signor hood! Cercherò il suo originale e lo restaurerò bene...
  8. Eccolo! Lo so, non è il massimo! Infatti vorrei cercare il suo originale...
  9. Il clacson me lo ha venduto Negro e si è sbagliato, perchè il disegno dovrebbe essere orizzontale. Se lo giro, dovrei avvitare dove ora ci sono gli occhielli lasciando i buchi. Non so se mi sono spiegato bene... Comunque vorrei togliere gli occhielli e metterli dove ora ci sono le viti, in modo che la griglia sia orizzontale. Le manopole sono davvero molto belle. Le ho prese da Antonio Rocco (insieme ad altre cose). Dal vivo non sono panna; sicuramente il sole le fa sembrare più chiare! Ora devo ancora mettere gli adesivi per il rodaggio e l'adesivo miscela. Ho visto che alcune sprint hanno "attenzione: usare miscela al 2%" mentre altri conservati hanno solo "usare miscela al 2%". Sono in dubbio su quale mettere...
  10. Vi allego alcune foto della fine del restauro... Pur essendo il mio primo restauro mi ritengo soddisfatto... Il clacson dovrò metterlo nel verso giusto, ma prima devo trovare i suoi occhielli! A voi i commenti!
  11. Ciao Lucastweb! Siccome anche io sono di Torino, mi potresti dire l'agenzia in cui hai stipulato la polizza? Devo assicurare la mia vespa e finora tutte mi hanno chiesto l'iscrizione asi o fmi! grazie mille
  12. Complimenti! Ottimo lavoro! Per le scritte puoi fare come ho descritto prima: metti il prodotto (che non so come si chiama) che serve per far sì che la vernicie non salti e poi applichi il colore.
  13. Le scritte le ho fatte colorare perchè la mia vespa è una primissima serie del '65 (tra le prime 3000 prodotte) e le prime sprint avevano le scritte blu anodizzate. Purtroppo non le ho trovate originali ma le ho riprodotte e il risultato è buono, credo. Il mio carrozziere non ha usato una bomboletta ma ha messo uno strato di fondo come aggrappante e poi le ha verniciate. Il colore è l'originale. Tende più al grigio chiaro con qualche riflesso di azzurrino... La marmitta so che andrebbe color rame o virata oro, ma sia perchè non mi fa impazzire sia per comodità l'ho fatta fare nera. Metti qualche foto della tua sprint!
  14. In tanto metto altre foto delle fasi finali del restauro, in attesa che qualcuno si sbilanci sul prezzo del mio carrozziere!
  15. Ciao Maxrex. Il mio carrozziere mi prende 1200 euro (esclusa la sabbiatura che mi è costata 130 euro e poi 100 euro di pedana). Il prezzo, secondo me, è un po' sopra la media ma devi considerare che ha perso tante ore di lavoro. Ha dovuto sostituirmi la pedana marcia e mi ha fatto un trattamento antiruggine dentro al tunnel e sotto la pedana. Poi lo scudo era piegato e ha avuto tanto lavoro di battilastra. Inoltre la coda era tutta rappezzata e ha dovuto ricostruirla. Il fondo di una pancia me lo ha sostituito perchè era stato rappezzato ed era in condizioni disastrose. Il bordino dello scudo era in qualche punto rosicchiato e ha dovuto ricostruirlo. Poi devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro e mi ha anche lasciato le chiavi della carrozzeria per poter andare la domenica quando l'avevo smontata e ora che la stiamo rimontando. Mi anche verniciato tutti i pezzi (scritte blu con aggrappante, cerchi forcella, coprivolano, cuffia, coperchio carburatore, marmitta, ecc.). Come vi sembra come prezzo?
  16. Devo fosfatare la cuffia motore e l'ammortizzatore posteriore. C'è un VRista di torino o provincia che mi sappia consigliare dove fanno questo trattamento?
  17. Sul fondo alcuni mi dicevano di farlo grigio ed altri nocciola. Fabris 78 all'inizio del mio restauro mi ha detto di farlo grigio! Ho ascoltato anche il consiglio del mio carrozziere! Allora, come si montano i profili gomma?
  18. Il mio amico carrozziere mi ha rifatto il fondo della pancia lato sx. Deve ancora terminare il lavoro... Devo fargli fare 2 buchini in prossimità del cerchietto per fissare la gomma profilo?
  19. Ora ho due domande: 1) la cuffia motore deve essere fosfatata o verniciata di nero? 2) la gomma dei profili pancia va fermata con un rivetto, un ribattino o un chiodino?
  20. Ciao a tutti.. allego altre foto del restauro..
  21. Grazie per l'ottima spiegazione! A proposito di numero di telaio e IGM, la procedura più corretta è verniciare anche sopra di essi oppure lasciare solo il fondo?
  22. I buchi superflui sono stati chiusi con punti di saldatrice! Il portatarga lo piegherò al centro e gli darò la sua forma... Io credevo di poterlo montare dritto... Il problema è che lo devo piegare parecchio per far combaciare i quattro buchi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...