Alehp9
Utenti Registrati-
Numero contenuti
36 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Alehp9
-
grazie per l'eccezionale esemplificazione.Sarei curioso di sapere cosa hai fatto alle spie e di vedere qualche foto della tua vespa. Ancora grazie
-
Premettendo che in confronto a voi sono praticamente ignorante in materia, se attacco 5 led da 3.5 volt dovrebbero assorbire 0.2 mA al massimo posso aggiungere una resistenza per 12 volt(100 ohm credo) per non farli bruciare. ditemi un po vuoi.vi sarei immensamente grato se mi spiegaste cos'è il ponte di diodi
-
Salve ragazzi vorrei sapere qual'è l'assorbimento dello stop della vespa hp impianto 12 volt per poterlo sostituire con dei led
-
un altra domanda, volevo sapere se il collettore dell'ape monta sulla vespa e qnti fori a 2 o 3?? grazie per la pazienza
-
scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida ma come si toglie il coperchio della ruota che permette di accedere al dado chiuso dalla cappodiglia?? è sinistroso o c'è un metodo??
-
io mi riferivo a quel collettore in foto poiche sono uguali perchè non dovrebbe andare??
-
adesso che mi ricordo io ho una hp e su questo modello montava uno strozzo al colllettore che andava sostituito con il collettore aperto del 125. Perchè non dovrebbe montare senza problemi dato che il telaio è uguale???
-
moooooooolte grazie x la grande chiarificazione! 6 un grande
-
nessuno ha esperienza in questo campo??ps monta la siluro sui pk??
-
Salve, tutti abbaimo visto le special montare le mitiche siluro dei 125 e andavano benone ma qualcuno c'ha mai provato con i pk? cioè intendo chiedere se la marmitta del pk 125 monta su 50 e se sì con quali modifiche che rendimento??(ce chi dice addirittura come una proma:mah:)
-
50 Special candela in corto con il freddo...:(...
argomento ha risposto a Alehp9 in Officina Smallframe
non mi è mai successo personalmente ma penserei che la candela sia sbagliata troppo fredda forse. spero d esserti d'aiuto -
un mio amico sostiene che i pfreni a tamburo se ben regolati siano pari a quelli a disco in frenata. Io penso che i freni smettano di fare il loro lavoro quando si riscaldano e ieri vedevo dei freni a disco con grata presuppongo pre il raffreddamento. I freni a disco si raffreddano meglio è per qusto che (secondo me) frenano di più??
-
io ho quasta configurazione con 102 dr e stop sulla tua stessa vespa ti dico che consuma un po nn tantissimo però fa 61 di contachilometri in piano e viaggio ormai da 1000 km senza mai problemi e anchio vorrei una marmitta + aperta ma pensavo ad una proma ma trovarla è difficile. ciao
-
grazie per la delucidazione
-
salve ragazzi volevo chiedervi se si può montare un 19 sul collettore originale non in maniera grezza.L'idea non è mia ma di un forum dove l'ho letto.Esiste questa cosa o non sta ne in cielo ne in terra??
-
comunque a me interessa andare al massimo a 80 con il 102 e i rapporti (quali??)ce la farei??
-
so' benissimo che i rapporti costano 50 euro e il carburatore altri 50 fanno cento a casa mia cmq nn so chi è Nino Tartaglia ps se ti riferisci al mio italiano è colpa degli anni di chat
-
vbb qndi 19 e rapporti spesa 100 euro se li trovo usati resa 100 km orari :Lol_5:se x i plasticoni fosse così i miei amici arriverebbero a 300 km orari con marmitta e variatore:quote:
-
quindi io sicuramente c piazzo un pignone da 16 della olymia ,che costa di meno di quello pinasco da 36 euro, e il 19 con quei rapporti mi berrebbe davvero tanto giusto(adesso quando apro il gas al massimo ha dei vuoti è solo scarburato o il carburatore è piccolo??) cmq la hp ha 4 marce quindi se non ricordo male ha 15 denti o m sbaglio??
-
intendevo senza rapporti lo so che con i rapporti arriverei a 100 con buona ripresa
-
grazie sopratutto per i consigli sulle gomme mi prenderò delle michelin quando finisco queste(aero e kendo) anche se secondo me mezzo centimetro non si sente neanche e comunque nessuno controlla. per la configurazione con il 19 e la proma da me descritta arriverei a poco + d 70 giusto??
-
a anche il costo del pignone so' intorno ai 10 euro vero??
-
scusa perchè quelle originali quanto sono?? grazie per la tua opinione quindi preferirò un pignone olimpia(come si compra??)e la marmitta (se la conosci commentala parari se ne vale la pena)
-
se l'hai provata dici che ne vale la pena o c'è di meglio comunque non conosci altre specifiche tiro? giri(non voglio il numero preciso solo rispetto all'originale hp che è meglio di quelle vecchie)
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.