giacomo13
Utenti Registrati-
Numero contenuti
53 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di giacomo13
-
anche quando sono in movimento la folle( se la vespa è accesa) nn entra , nn è che forse i fili del cambio sono troppo tirati?
-
non avete proprio idea di come possa risolvere???
-
Quando la vespa è ferma il cambio è duro e le marce entrano solo se giro un po la ruota, quando è in moto invece le marce entrano senza problemi , ma salta la folle , secondo voi cosa devo regolare??
-
Nn so dove abiti ,pero io per raccogliere del materiale pensavo di andare al museo della piaggio a pontedere , penso che sulla vespa nn ci sia niente di piu completo!
-
nn lo so perche nn sono potuto andare , volevo solo sapere un px funzionante quanto poteva valere in modo da regolarmi se fossi andato!
-
forse perche c' andato un mio amico a vederla?? cmq l' asta era oggi quindi ormai.... grazie cmq
-
secondo voi che valore puo avere una vespa px 125 del 1980 con documenti in regola ,gialla(sarà stata sicuramente riverniciata penso!) , perfetta di carrozzeria e motore.
-
La versione giusta è quella che ha dato Mincio nell' ultima risposta!
-
scusa, io intendevo quanto devo tirare i cavi piu o meno!
-
Potete darmi qualche consiglio su come regolare il cambio?
-
a me sembra tanto , ma una volta una vespa del genere l' ho trovata a 800 euro nelle stesse condizioni della tua!
-
ho risolto! il meccanico che ce l' aveva venduta aveva messo delle riparelle tra il motore e il piatto delle ganasce , quindi il piatto era rialzato rispetto alla normalità e grattava nel tamburo! ora va alla perfezione!
-
sono andato dal mio meccanico e lui mi ha detto che servirebbe uno spessore da mettere sull' albero dove si infila il tamburo , in modo da distanziarlo , esiste qualcosa del genere?
-
Qualcuno sa dirmi quali sono le dimensioni ( soprattutto altezze e lunghezz) della vespa px 125 del 1980, devo capire se puo entrare nella bauliera della mia multipla( ovviamente togliendo i sedili posteriori)
-
@Janly : l' albero nn ha gioco Ecco la foto del retro del piatto ganasce
-
ok , oggi appena posso faccio la foto!
-
per guarnizione intendi il paraolio vero? per quanto riguarda il tamburo io so che va stretto il piu possibile anche perche se no è pericoloso!
-
probabilmente era cosi anche prima che la smontassi , infatti appena la ho comprato ho iniziato a smontarla senza controllare il freno! quindi come posso risolvere? limare il piatto delle ganasce è sbagliato?
-
no nn lo ho cambiato è quello originale, secondo voi puo essersi storto il portaganasce? facendo una prova ho tinto con un pennarello il bordo del portaganasce e facendoci rutotare il tamburo alla fine ho visto che in 2 punti nn tocca mentre negli altri si ( si puo anche vedere dalla foto allegata)
-
anche io quest' anno ho la maturità , faccio il liceo scientifico, secondo voi dove posso trovare del materiale per approfondire sulla vespa? oltre a storia dove anche io volevo portare gli anni 50' , ad ARTE il dsign, a chimica la combustione e il petrolio e suoi derivati, a fisica la termodinamica , leggi del moto, e poi nn saprei, avete consigli?
-
quando ho rimontato si è presentato il problema , il problema comunque secondo me nn è l' ovalizzazione del tamburo perche come puoi vedere dalle foto l' usura è in tutti e 5 i punti dove il tamburo si attacca alla ruota.Dello spessore sei sicuro? vedendo gli spaccati nn ho trovato niente, pensi che limare il piatto nn sia una buona idea?
-
Forse sono arrivato a capire il motivo per cui la ruota gira male, ho notato che il bordo del piatto delle ganasce sfrega contro la parte esterna del tamburo( nelle foto che allego i cerchi rossi), poi ho notato anche un altro punto consumato( cerchio verde) però nn capisco da cosa ècausato! secondo voi potrebbe bastare far limare il bordo del piatto ganasce in modo che non vada più a sfregare?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.