Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ma è già un po che vi seguo, e devo assolutamente farvi i complimenti per i contenuti del sito e per l'approccio serio, tecnico e insieme passionale che avete verso il restauro della mitica Vespa.
Io sto restaurando una Special dell'82 non sarà certo una rarità ma è la mia e questo è per me è sufficente.
Ho smontato tutto, revisionato il motore, sabbiato, ribattuto e dato l'antiruggine al telaio e a tutte le parti in lamiera, devo stuccare, verniciare e rimontare tutto, a questo punto mi sono venuti alcuni dubbi, spero che qualcuno possa aiutarmi:
-Era pressochè impossibile risalire al colore originale a causa di diverse riverniciature a cui è stata sottoposta, quindi io pensavo di rifarla Verde Foresta (PIA 310), ma il mio carrozziere mi ha sconsigliato di usare vernici Max Mayer, (lui una Du Point) ma con il cod PIA 310 o con quello max mayer non riesce a rifarmi il colore lui ha soltanto una lista di codici che iniziano per P e non PIA... qualche consigio?
-Il musetto anteriore e il tetto del fanalino dovrebbero essere Grigi come mozzi, copriventola, ecc... Ma vanno verniciati o sono di plastica grigia?
-Ho comprato i listelli delle pedane da un meccanico che mi ha chiesto 80Euro, poi informandomi in altri posti mi hanno detto che costavano intorno ai 25 euro (kit completo), 80 euro mi sembrano uno sproposito qualcuno ho comprato il kit originale??? e sa quanto costa???
-Il cavalletto è verniciato grigio o Zincato? Qualcuno dice zincato... ma allora perchè quelli vecchi che ho visto mi sembrano di un grigio sbiadito e sono tutti arrugginiti?
Per ora basta grazie a quanti vorranno darmi un consiglio
Matteo
ps. a lavoro finito posteò anche le mie foto.