ivan.1986
Utenti Registrati-
Numero contenuti
83 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ivan.1986
- Compleanno 03/09/1986
Informazioni Personali
-
Città
Taranto
ivan.1986's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie mille.
-
Salve a tutti. Prima di postare questa domanda ho dato un'occhiata in giro su internet e sul sito ma non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda semplice. Lo special con telaio V5B3T ha il cassettino portaoggetti anteriore? Ringrazio anticipatamente.
-
Salve a tutti ragazzi. Sono intenzionato ad acquistare una Vespa 50r anni 70, quindi storica. La Vespa in questione non è però iscritta a nessun registro storico (ne FMI ne ASI). Qualcuno di voi conosce qualche compagnia assicurativa su Taranto che stipula polizze "economicamente accessibili" per veicoli storici non iscritti? Grazie a tutti.
-
Bollo e collaudo sono stati già fatti e sono ancora validi. Devo solo accertarmi quindi se il libretto è quello vecchio o nuovo. Grazie mille per le informazioni.
-
Onestamente non lo so. Che differenza c'è tra i due casi?
-
Salve a tutti ragazzi. Non essendo molto pratico per quanto riguarda i passaggi e la documentazione dei 50cc vorrei avere delle informazioni in merito. Dovendo acquistare un 50 special faro quadrato, vorrei sapere quali pratiche sono tenuto a sbrigare per comprare la moto e poter poi circolare. La moto non è radiata e i documenti sono in ordine. Grazie a tutti anticipatamente.
-
Scusate ma ieri non mi è stato possibile fare le foto e ora il gt è chiuso. Ad ogni modo pistone marchiato Piaggio e fascia superiore ad L.
-
Oggi la faccio e la posto qui.
-
Mi viene un dubbio. Ma tutti i pistoni originali montano fasce uguali? Scusa se ti faccio questa domanda, ma credo che il pistone che oggi ho smontato dal mio gt sia originale dato che al suo interno c'e' una bella scritta Piaggio. E questo ha la fascia superiore ad L.
-
Ciao. Innanzitutto Buona Pasqua (passata) anche a te. Io ho appena smontato il GT dal mio PX125 anno 1980. Su questo la facia superiore è a L. Ora essendo anche questa prima serie, credo che i pistoni siano uguali. Però per sicurezza spero intervenga qualcuno che possa dare una risposta certa.
-
Grazie dei consigli ragazzi. Dato che sto effettuando dei piccoli lavori sul blocco, ho potuto già constatare che l'ingranaggio è libero di girare tranquillamente. Proverò anche a pulire i contatti nel devioluci, ma credo che il problema sia direttamente sul motorino, anche perchè ripeto, è rimasto incantato due volte (girava anche se spegnevo il quadro e toglievo la chiave). Quindi come prima cosa devo controllare lo stato della batteria e credetemi spero sia solo quello il problema.
-
Salve a tutti ragazzi. Ho un PX125 M09 anno 1998, quello con freno a disco per intenderci. Premetto che uso sempre la pedivella per metterlo in moto ma in qualche rara occasione mi è capitato di accendere la Vespa tramite avviamento elettrico. E' successo però che per due volte, a distanza di tempo l'una dall'altra, questo è rimasto incantato e per poterlo "spegnere" ho dovuto togliere il cofano e staccare la batteria. Ora però dopo il secondo episodio il tasto di avviamento elettrico non da segni di vita. Ci tengo però a precisare che anche il clacson o non funziona o funziona per un pò e poi il suono inizia a venire meno. Credo che per prima cosa dovrei cambiare la batteria, ma il fatto che per due volte il motorino di avviamento è rimasto incantato mi preoccupa un pò (dato anche il costo non proprio contenuto dello stesso). C'è qualche modo per vedere se magari si è bruciato o se basta fare qualche piccolo intervento per risolvere il problema senza doverlo necessariamente sostituire? P.S. il regolatore l'ho cambiato poco tempo fa e funziona.
-
Bene. Anche io l'ho rimosso da solo e puoi stare tranquillo che non è complicata come cosa. Inoltre dalla tua parte hai anche il fatto che la devi riverniciare quindi puoi anche permetterti di coricarla a terra. Credo sia la soluzione più comoda. Magari se hai un materiale tipo gommapiuma o affini ti consiglio di metterlo tra la Vespa e il pavimento. Per prima cosa metti la Vespa sul cavalletto, chiudi il rubinetto della benzina, togli via la marmitta e la ruota di scorta. Fatto ciò scollega tutti i cavi che giungono al motore (frizione, freno posteriore, acceleratore, ecc.) compreso il tubo della benzina. A questo punto puoi coricare la Vespa a terra che avrà come unici punti di fissaggio sul telaio due perni. Il primo di questi è quello comune all'ammortizzatore posteriore che ti consiglio di togliere per primo, e l'altro è il perno che fissa il motore al telaio che si trova in prossimità dei contatti delle frecce sullo stesso. Dimenticavo che una volta che hai coricato la Vespa a terra puoi togliere la ruota posteriore. Ad ogni modo, rimossi questi ultimi due perni, il blocco è libero e puoi rimuoverlo dal telaio. Credo che questa sia la migliore soluzione. Spero di esserti stato utile.
-
Capisco. Ma la tua è una VLX1T? Perchè se così è c'è uno schema per questo modello (il quarto nella lista). Forse sto dicendo una fesseria ma potrebbe essere quello.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.