curioso
Utenti Registrati-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di curioso
-
eccomi di ritorno sull'argomento PRA, sono andato all'ufficio e l'impiegato mi ha detto che sul documento originale nemmeno si legge, quindi ha fatto una consultazione dello stato giuridico della targa (da premettere che il titolo del documento è così e nello stesso documento c'è scritto che i presenti dati non sono giuridici) ed è risultato che c'è stata la cancellazione d'ufficio il 31/12/89. Adesso io mi chiedo, dato che (grazie alla mia solita sfortuna) ho le ricevute di pagamento dal 1990 al 2005, che devo fare? PLEASE, HELP ME !!!
-
beh, fai una denuncia di smarrimento del libretto e sei a posto no?
-
...........mmmmmmmmmmmm.................... fammi pensare bene.................. ........mmmmmmmmmmmm.................. NO
-
mmmmmmmmmmmm però ho letto su questo forum che a luci le vespone stanno un pò scarsine. o no ? in quanto ai freni penso ci rientrino!
-
ma si su questo non si discute ma il mio dubbio è: una vespa del '58 non dovrà mica fare una revisione con i parametri dei mezzi odierni vero?
-
quindi come costi annualmente bisogna sommare le 50 euro di iscrizioni + i 60 euro (almeno così mi sembra) di assicurazione = 110 euro da una parte ho letto che bisogna fare una revisione ogni 2 anni o sbaglio? ed in cosa consiste? grazie per la precisione che hai nel rispondere!
-
Buonasera a tutti, la mia domanda di stasera è: quali sono i costi fissi dell'ASI e quali della FMI ? e quale dei due conviene secondo voi? come sempre grazie in anticipo!!!
-
mille volte grazie!!!
-
:ok: bene capo! riferirò pari pari quanto letto! dove trovo una lista degli esaminatori? grazie della disponibilità!
-
beh, !!! vi ringrazio per le risposte ma sono servite solo a confondermi di + le idee! il fatto è che una contraddice l'altra! come fare? chi di voi ha ragione? comunque grazie infinite lo stesso!
-
grazie per le risposte !!! ma forse la mia domanda è stata poco corretta, se lui la verniciasse marrone potrebbe passare per farla risultare storica? grazie di nuovo!!!
-
Buongiorno a tutti, un mio amico sta restaurando una vespa primavera del '79 e ha un grande dubbio sulla colorazione. sul tipo di colore deve utilizzare solo quelli corrispondenti all'anno di produzione o può far riferimento anche ad altri? a lui piaceva molto il marrone metallizzato ma nel '79, stando ad informazioni in rete, non la producevano più. (marrone metallizzato dal '74 al '76). sapreste aiutarmi ad aiutarlo? scusate il gioco di parole:risata1:
-
mille grazie per la disponibilità, appena avrò novità in merito le farò sapere e, magari, potrà darmi altre notizie utili in merito al da farsi! grazie di nuovo e buonanotte!
-
mi scusi di nuovo sig. Gino ma per quanto riguarda il caso due della scrittura privata di compravendita fittizia, la dovrei fare con mia madre dato che anch'io sono un parente? mi scusi ma sono davvero confuso su stà cosa!
-
scusa !!! per quanto riguarda i bolli ho le ricevute sicure dall'anno 1990 all'anno 2005 !!! invece per quanto riguarda la radiazione dove trovo la data? ho fatto la visura al pra la settimana sorsa e sopra risultano i passaggi fino al rinnovo di iscrizione della proprietà a nome di mio padre e poi........................in basso al foglio un timbro non troppo leggibile che porta scritto la targa del mezzo e la scritta "cancellazione d'ufficio" ma sotto alla scritta addì mon si legge la data. immagino che serviva proprio la parte che non si legge vero?
-
grazie lo stesso !!! speriamo possiate aiutarmi!
-
ma scusa, ho letto che dal 1992 per legge si doveva mandare l'avviso, il bollo è stato pagato fino al 2005 !!! allora non sto capendo nulla!
-
ho letto più volte quelle righe e la mia domanda è: come faccio ad intestarmi la vespa dato che mio padre non c'è più? e.....posso fare opposizione alla radiazione, dal momento in cui non abbiamo ricevuto nessun avviso in merito, anche non essendo l'intestatario? la vespa risulta ancora a nome di mio padre. grazie in anticipo della pazienza!!!
-
Salve a tutti, il mio problema è il seguente ho una vespa GS 150 prima immatricolazione 1958 e la vorrei rimettere su strada. La vespa è intestata a mio padre che purtroppo non è più tra noi e non so come fare per il passaggio di proprietà. Come documenti della vespa ho il libretto ed il foglio complementare ma, e anche qui dovreste aiutarmi voi, dopo una visura fatta al pra in basso alla pratica c'è un timbro con su scritto il numero di targa del mezzo ed in basso "cancellazione d'ufficio". Il bollo è stato pagato fino al 2005. Datemi delle dritte per favore e non mandatemi a quel paese! Mille grazie. ciaooooooooooooooooooooooo:ciao:
-
Salve a tutti, come giustamente mi è stato suggerito mi presento salutando calorosamente e complimentandomi con tutti voi.
-
Salve a tutti, mi sono iscritto pochi minuti fa e vorrei esporre da subito il mio problema. Attualmente ho una vespa 150 gs del '58 (sulla quale effettuare un leggero restauro perchè in buone condizioni) e i problemi in questione sono i seguenti: 1) la vespa è di proprietà di mio padre che purtroppo non c'è più 2) è stata ferma molti anni e, dopo una visura effettuata al pra, in basso al documento c'è un timbro con su scritto cancellazione d'ufficio. Adesso io vi chiedo: come poter mettere tutto a posto? Anche se sono stato un pò confusionario spero ci sia qualcuno in grado di darmi chiarimenti!!! Grazie in anticipo
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.