Vai al contenuto

vespista3°

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vespista3°

  1. Grazie della risposta. Sicuramente è lungo. Più tardi mi regolo. Ti dirò.
  2. Ciao a tutti. Una domanda forse stupida, ma il tubo che porta la miscela dal serbatoio al carburatore quanto deve essere lungo. L'ho cambiato ma mi sembra troppo. Grazie in anticipo.
  3. Buongiorno. Mentre aspetto di rianimarla continuo a rifarle il trucco. A tal proposito io ho il Bianco P9/3 devo fare dei ritocchi, sapete quale bianco commerciale si avvicina di più. Per esempio bombolette spray Saratoga o macota escludendo by Cina. Grazie in anticipo. ?
  4. ciao. non ha il miscelatore ed il tubo l'ho staccato ed ha miscela ?
  5. Si funzionava ma 19 anni fa. Poi ho avuto moto altre vespe ed è stata conservata X la candela ho l'impressione che sia asciutta. Adesso mi sto dedicando alla ripulitura carrozzeria. Ed ho preso appuntamento con un meccanico che ha una bella lista d'attesa ?
  6. Buongiorno. La vespa fa la scintilla, ho pulito il carburatore e rimesso tutto com'era. Non ho cambiato lo spillo xche non lo avevo ed ho messo la vite della carburazione com'era. Pulito il serbatoio con benzina e basta. X la marmitta il problema è proprio lo spazio che non c'è per mettere il controdado infatti non riesco ad agire neanche x togliere quello rovinato.
  7. Ciao il problema è che la sede del dado saldato alla marmitta è distrutto, non so come. Quella in foto non è la mia è una nuova di marca olimpya. Volevo sapere se qualcuno la conosce io conosco solo la sito.
  8. Questa è la marmitta in questione. Scusate ma non so perchè l'ha caricata così grande.
  9. Ciao a tutti vi aggiorno. Verniciatura cerchi sgrassatura carter grossolana lucidata di carrozzeria, viti copri manubrio nuove. Ma nel frattempo ho scoperto che il dado della mia vecchia sito è uscito dalla sede saldata ed è messo pure storto e credo che la filettatura del bullone sia pure rovinata (a riguardo questo bullone reggi marmitta lo trovo in ferramenta?). Il copri manubrio inferiore è spaccato ma visto il costo ed il fatto che x ora non vernicio lo riparato in modo che non si vede da fuori. Per la marmitta rimetto la sito o posso mettere una Olimpya tipo( sito ) che ho trovato a minor prezzo, la conoscete ? Datemi consiglio costa la metà la vespa è originale cilindro e carburatore quindi non di elevate prestazioni.
  10. Intanto vi aggiorno ho scoperto che il tappo mozzo è unico post. Ed ant. Così serve a qualcun'altro ho studiato la foto ed ha delle alette che si regolano all'atto dell'incastro il posteriore è più stretto e le mie alette hanno perso elasticità essendo li da 29 anni. X la batteria ho trovato le misure che ci vanno. X la marmitta ha un dado saldato alla stessa latro bullone perno gira a vuoto perché a mio parere è staccato quello sulla marmitta e per lo spazio è difficile tenere il dado. Vedremo. Vi aggiorno. Ciao a presto.
  11. Grazie delle risposte. Non sono tipo da pretese, scusate se ho dato questa impressione. Mi sentivo "abbandonato". Quando scrivi il tono ironico non si capisce. Scusate ancora. ?
  12. Ciao a tutti. Visto i miei tanti dubbi ho deciso di aprire questa nuova discussione. Ho rispolverato la mia vecchia HP precisamente : Vespa 50 Hp del 1991 3 marce. La vespa non parte ho fatto il possibile ma niente è ferma da 19 anni, adesso aspetto che il meccanico mi chiami non appena ha spazio x la mia. Per il momento sto pulendo e sistemo qualcosa ma riscontro cose che non ricordavo e cose mai sapute vi illustro. Non ho più il tappo di plastica che copre il bullone del mozzo anteriore lo volevo comprare ma il negozio è sprovvisto fin quando non ho l'altro ho pensato di mettere quello posteriore ma va largo e non s'incastra. Quando lo comprerò devo specificare? Sono diversi? Xche i siti specializzati non fanno differenza e li danno genericamente. Altro dilemma bullone della marmitta lento vado per aggiustarlo e non si avvita ne svita la marmitta e simile all'originale della Sito. Come risolvo? Che batteria esatta devo mettere? Vespisti aiutatemi ????
  13. Domani provo grazie. Vi faccio sapere
  14. Dimenticavo x il cambio l'olio sae 30 è introvabile c'è un'alternativa? E una stupida domanda mi manca il copri bullone del tamburo quello di plastica davanti x non vederlo nudo prima di comprarlo ho smontato quello dietro ma non s'incastra, mi chiedevo sono diversi?
  15. Ragazzi vi aggiorno. Ho pulito il serbatoio, pulito il carburatore, cambiato la candela, controllato la candela con scintilla e quando abbaso la pedivella si accende il faro. Ho spinto la vespa in seconda di pianura stando al passo, poi di corsa. Ho controllato il fusibile. Ma non parte l'unica cosa che non ho cambiato è lo spillo conico. Poi non sono sicuro della carburazione. Aiutatemi ragazzi, potrei portarla in officina ma la soddisfazione è farla partire da me. E poi purtroppo non ho tanti soldini. Grazie in anticipo.
  16. Grazie siete gentilissimi. Come si controlla la scintilla della candela? ???
  17. Salve a tutti. Voglio chiedervi aiuto per far ripartire la mia vespa 50 hp, tutta originale, come da titolo dopo 20. Quando è stata fermata funzionava tutto, voglio sapere i passaggi da fare prima di spedalare e provare l'accensione. Vi ringrazio in anticipo a quanti mi risponderanno. Ciao vespisti.
  18. Ragazzi grazie state arricchendo le mie conoscenze. Però è ingiusto avere questi vincoli ma se proprio devo mi iscrivo a Fmi sempre se solo un ciclomotore gli sta bene altrimenti prendo un.. Si.. Oppure un'altra vespetta ?
  19. Grazie. Se ci sono altre esperienze ipotesi sono accettate. Ma la vedo dura.....
  20. Grazie per il primo che ha risposto :). Ho capito ma mi chiedevo se cmq qualche compagnia con una associazione a un club riconosciuto, stipula polizze Rca per ciclomotori 30ennali? E quindi ad un prezzo accessibile altrimenti come 50ino nuovo e assurdo poterlo fare perché carissime.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...