Vai al contenuto

tanino1970

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tanino1970

  • Compleanno 23/11/1970

Informazioni Personali

  • Città
    Trapani
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 special

tanino1970's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. tanino1970

    tanino1970

  2. [ATTACH=CONFIG]120790[/ATTACH]questa è la mia vespa prima del restauro. Come detto il colore originario era rosso katmandu, poi l'ho riverniciata da me e il risultato si vede dalla foto. Adesso l'ho fatta verniciare di nuovo bianca[ATTACH=CONFIG]120791[/ATTACH]. Ho fatto montare dal verniciatore stesso il bordoscudo di alluminio, ma non mi è piaciuto per niente come l'ha messo. Lui sostiene che meglio di così non si poteva, visto che non è originale. Adesso ho paura a toglierlo, anche perchè ho avuto la fretta di rimontare sterzo e tutto. Non vedo l'ora di uscirci!!!
  3. Color alluminio , non nero e nemmeno cromato .. Ma se non lo trovo lo posso verniciare color alluminio?
  4. Grazie per i consigli, ma la marmitta l'ho gia riverniciata e la miscela, magari per un po' la vorrei fare al 3% visto che il pistone e' nuovo per poi passare al 2%. che ne dici? E' il caso o puo' causare qualche problema? Per quanto riguarda la perdita dalla testa era solo un abbaglio! Perdeva dalla candela che non era serrata bene, fortunatamente. A questo punto mi mancano solo 2 copertoni nuovi, sella, tappetino, coprivolano. A proposito, ma il coprivolano della special anno 1975 ricordo che era alluminio grezzo o no? Un rivenditore locale sostiene che era nero e in giro (anche on line) trovo solo color nero e cromato. Bho!!!
  5. Dopo la prima messa in moto, oggi l'ho riprovata, ed ecco che sorgono i problemi! Perdita miscela dal carburatore e olio dall'accoppiamento testata cilindro. Inoltre esce olio combusto dalla marmitta. Questo penso sia dovuto (come ho letto nelle varie discussioni) dalla miscela grassa (3 per cento) o dal residuo di olio nella marmitta ferma da tanti anni. Il problema che mi preoccupa di piu' e' la perdita dalla testata. Domani provo a stringere i bulloni. Se non risolvo cosa devo fare? Esiste qualche sigillante miracoloso?
  6. Ciao a tutti. Scrivo per la prima volta dopo circa 2 anni di saltuarie visite in silenzio, solo per trovare consigli utili al restauro della mia special del 75. Oggi finalmente l'ho messa in moto dopo tanti anni di inattivita' e sono felicissimo. Per questo sono molto grato a questo forum che mi ha consentito di fare molte cose da me, risparmiando anche bei soldini! La vespa era di mio papa', originariamente rossa katmandu'. Quando l'ho presa io, nel 1984 l'ho riverniciata bianca (quel rosso proprio non mi piaceva), ma dopo qualche anno la ruggine ha cominciato a divorarla. Dopo tanti anni l'ho smontata completamente e dopo sabbiatura e verniciatura (fatte non da me) sto rimontando tutto, sempre con il vostro aiuto!!! Presto metterò le foto. GRAZIE

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...