-
Numero contenuti
69 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di DavideMikis
-
:azz::azz:
-
Grazie dei consigli! Mio zio è del mestiere in qualche modo mi aiuterà! Comunque le solite piogge palermitane in cui si impasta tutto lo schifo che c'è per strada che, unito a una buona dose di "asfalto liscio", rende inguidabile ogni mezzo.
-
Grazie dell'informazione! comunque io cercherò di fare un lavoro più reistente. Credo che applicherò un fondo antiruggine prima di verniciare. Verniciare parafango e chiappa destra? anche tu uno scivolone?
-
TI ringrazio del consiglio! comunque credo dipenda anche dalla marca! Questa lampadina è costata 6 euro(12 euro la coppia) e mi è stata regalata da un mio amico che è passato allo xeno. Spero di non riscontrare problemi in futuro. Grazie dell'avvertimento. Ho letto in qualche discussione che tu li hai verniciati neri opachi. Mi daresti qualche consiglio sul procedimento e sulle vernici usate e (visto che forse abitiamo vicini) su dove comprare le vernici?
-
Compaesano, a disposizione! Mandami la tua email in MP che te lo mando direttamente in PDF.
-
Per quanto riguarda la verniciatura avevo intenzione di verniciare la forcella,i tamburi e i cerchi nero opaco. Per verniciarli, visto che ci sono piccoli punti di ruggine, avevo pensato di scartavetrarli,passare il fondo antiruggine a bomboletta, e poi il colore nero opaco a bomboletta. Premetto che prima di fare queste domande ho usato il tasto "cerca". -Che carta vetrata devo usare? -Alla fine della verniciatura devo usare un opacizzante(per fini protettivi)? -Per verniciare i cerchi devo smontarli dalla ruota, e quindi verniciare i singoli pezzi che compongono un cerchio? Posso verniciarli con la ruota montata come se fosse un normale cerchio tubeless? Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
-
Ieri ho continuato con il montaggio del cavalletto laterale della buzzetti e la sistemazione del centrale che era un poco malconcio. Dopo aver steso la vespa nel posto auto di mio padre,aperto il carburatore e asciugati tutti i vapori della benzina, chiuso il rubinetto della benzina e appoggiata la vespa su giornali e un copertone ho iniziato a smontare il cavalletto centrale. Ho notato subito che gli mancava un bullone( non me ne ero accorto prima perchè c'era il tappetino copri-pedana). A causa di questo bullone che mancava si era storta leggermente una staffetta reggi-cavalletto, mi armo di coraggio e un martello di gomma e riporto tutto alla situazione originale. Detto ciò provo a montare il cavalletto laterale in assenza del centrale. Niente, la molla dell Buzzetti tocca la pedana, e in più il cavalletto in posizione va a intralciare il centrale, quindi per la chiusura e l'apertura del centrale sarebbe stata una grandissima "CAMMURRIA"( seccatura) . Lavorare sotto il sole di mezzogiorno non era di certo una comodità. Allora ho deciso di ritirarmi in meditazione, aspettando la roteazione del sole. Rimonto il centrale e metto la vespa sul cavalletto. Durante la pausa pranzo mi viene il colpo di genio, appena ho visto che il sole non batteva più sulla zona in cui dovevo lavorare ho fatto raffreddare la Vespa( era scottante ) e la rimetto buttata su un fianco e dopo avere smontato il centrale posiziono il cavalletto laterale sotto la pedana in modo che la molla non interferisca con la pedana, trovo la posizione e con un pennarello indelebile infilandolo nel foro del bullone faccio il segno del buco nella staffa del cavalletto laterale. Inizio a trapanare come un folle la dura staffa del cavalletto, dopo avere fatto i due buchi di un lato, lo fisso e con precisione faccio il segno degli altri due buchi. Perfetto non aspetto altri 2 secondi, lo monto subito, monto il centrale sotto il laterale e alzo subito la Vespa. Perfetto, Il laterale non intralcia il centrale, la molla non tocca la pedana. GIOIA INFINITA. :mrgreen: Davide 1 - 0 Ingegneri della Buzzetti Sotto le foto. Scusatemi ma non ho fatto le foto della staffa del cavalletto laterale con i buchi fatti da me. Avevo troppa fretta di montarlo.
-
Salve a tutti i Vespisti. Dopo circa 9 mesi di lettura assidua di discussioni sul forum ho deciso di creare questa discussione riguardante il restyling della mia adorata Vespa. Lo so, è solamente una LML ma a me da le stesse emozioni che darebbe una Vespa, Quindi per me lo è! Non voglio però creare discussioni inutili a riguardo e mi scuso se qualcuno venga offeso dal fatto che io definisco "Vespa" una LML Premetto che ho avuto un brutto scivolone con la bestiola a causa di un gatto che mi ha tagliato la strada e spaventandosi si è fermato proprio davanti a me! Non è stata di certo fortunata visto che una volta me la hanno graffiata mentre era posteggiata e un'altra volta la hanno fatta cadere mentre era posteggiata. Risultato di tutto ciò? tanto dispiacere e un parafango, e due chiappe da riverniciare. Più avanti parlerò delle idee che ho riguardo la verniciatura. Per quanto riguarda il Tuning ho montato una lampadina H4 simil-xeno da circa 3 mesi. Non ho riscontrato problemi di riscaldamento o di altro genere. Sotto le foto. Spero che la mia discussione venga ritenuta interessante e che mi seguirete in molti in questo percorso!
-
Gran bella scelta di colore! La condivido appieno! Anche a me il nero opaco fa impazzire!
-
Splendida vespa completamente restaurata in ogni sua parte
argomento ha risposto a DavideMikis in eBay's news
Ma è bellissimaaaaaa! Poi ragazzi voi non capite niente! Lui per restaurarla ha riprodotto integralmente il progetto Piaggio! Non discriminate questo lavoro solo perchè siete invidiosi e vorreste averla pure voi una vespa restaurata cosi maniacalmente! Ovviamente scherzo! -
Storia interessante! Sembra quasi che sia stata la Vespa a trovare te! Ti auguro di portarla a casa! Buona fortuna!
-
qual'è stato il primo motorino che avete guidato???
argomento ha risposto a DavideMikis in In Piazzetta
Traduci! -
qual'è stato il primo motorino che avete guidato???
argomento ha risposto a DavideMikis in In Piazzetta
Anche io prima ho portato la macchina che mio fratello mi ha fatto portare non potendone più delle mie suppliche. :mrgreen: Ma il primo motore che ho portato è stato un liberty 50 4T del mio amico e poi innumerevoli volte l'sh di un altro mio amico,per poi arrivare alla Vespa! Non c'è paragone tra Vespa e plasticoni!! -
Davvero bello il px rosso,mi è sempre piaciuto! Però aggiusta il portapacchi anteriore perchè stona un poco vederlo storto! Auguri e goditi questo gioiellino di PX!
-
Complimenti per la Vespa! L'unica cosa che non mi gusta è l'ammortizzatore anteriore! lo avrei preferito nero con la molla rossa! Per il resto è davvero bella!Mi piace molto anche la sella!
-
Finalmente il px è tornato a casa con il suo nuovo vestito!
argomento ha risposto a DavideMikis in Off Topics
Complimenti per la bestiola! Mi piace moltissimo il colore della carrozzeria e dei cerchioni! Comunque la sella zebrata è poco tamarra! ma poco! -
Secondo me la vespa di questo video ha la strumentazione truccata! Ancora deve accelerare e staccare del tutto al frizione e già è a 20 Km/h! Capisco che i cilindri M1L garantiscono prestazioni eccellenti ma questo è troppo!
-
LO prenderei io se avessi una faro basso da darti! :cry:
-
Devi comprare dei getti più grandi.Naturalmente se si apre la scatola del carburatore per cambiare i getti,non puoi rimontare quelli di serie,non otterresti nessun beneficio. La guida che hai visto tu serve per pulire i getti,quindi,una volta estratti i getti e puliti li rimonta.Nel caso in cui si scatalizza o si mette una marmitta più "aperta" bisogna estrarrei getti e sostituirli con quelli consigliati. Io la prova della candela la ho fatta con tutte due le candele e devo dire che mi hano dato lo stesso esito,è chiaro che quella vecchia,essendo orma NERA mi ha dato un color nocciola scurissimo,mentre quella nuova un color nocciola scuro.
-
Le gomme della mia LML sono ancora nuove,all'attivo hanno 5000 KM,non ho intenzione di cambiarle per ora! In ogni caso,a scopo informativo, ho visto un sito che si chiama GOMMAMOTO ha dei prezzi davvero concorrenziali!Tu dove le hai comprate le tue?
-
Ovviamente aumentano le prestazioni,non so dirti di quanto perchè io la ho comprata già scatalizzata,ma già sento moltissimo al differenza da quando giravo magro a ora. I consumi aumentano anche,ma di poco. Per la revisione non ti so rispondere accuratamente,anche perchè leggendo sul forum ho letto di gente che passa la revisione con il GT 130 montato sulle 50. Sarebbe buona norma,per andare al sicuro, rimontare la catalitica e riadattargli la carburazione,solo per fare la revisione!
-
La mia è una LML! e monta i pneumatici di serie,molta gente si lamente della tenuta di strada e della sicurezza dei pneumatici che monto io,difatti sulle LML nuove montano,se non sbaglio,i SAVA.
-
Il mio stile di guida rispetta tutto quello che hai detto tu,solo che diciamo che io freno al 60% col posteriore e al 40%con l'anteriore,è chiaro che regolo la frenata il base al comportamento della Vespa!
-
Io uso questo metodo perchè preferisco che la vespa mi slitti un poco posteriormente piuttosto che anteriormente! Se sbaglio,come posso correggermi? Ecco questo lo faccio anche io ,in poche parole riprodiciamo in piccola parte l'ABS sulle nostre Vespe! Un'altra cosa importante è il freno-motore,io lo uso spesso,specie sul bagnato! Questo anche io! Specie nei posteggi a pettine,come quello della mia scuola!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.