-
Numero contenuti
618 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Haakon
- Compleanno 05/06/1977
Informazioni Personali
-
Città
Pescara
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Haakon's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
-
Grazie ragazzi!!
-
Ok grazie per la risposta. Appena ho un pò di tempo la tiro fuori dal mobile e la esamino più da vicino... vi terrò aggiornati!!
-
Approfitto anch'io della competenza e gentilezza di Vesponauta per porre un quesito: a casa abbiamo una Ariston LSI 62 da incasso, presa assieme alla cucina nuova 6-7 anni fa (più o meno). Da allora non ha mai funzionato a dovere e abbiamo chiamato i ltecnico almeno 10 volte. Il problema attuale è che il vano in basso dove alloggia il motore si irempie d'acqua e fa scattare il salvavita. La cosa succede periodicamente. Proprio ieri sera ho smontato qua e la, con una spugnetta ed un recipiente ho tirato via l'acqua da sotto ed oggi è ripartita. Il tecnico interpellato ha detto che è irrecuperabile e che, al limite, ci vorrebbe un motore nuovo!! Io dico che se il motore quando è asciutto funziona ma lì sotto si riempie d'acqua probabilmente è partita una qualche guarnizione... potresti darmi qualche consiglio su come "operare"?
-
Azz! è successo anche a me, ed il bello è che gli ho pure risposto!! - Manuel49429:"ww99131 , Ciao! Sembra un buon affare, posso contattarti?" - Haakon:"...Se sei interessato all'acquisto rispondi a questa mail indicandomi i tuoi dati (nome cognome ed indirizzo) e la modalità di pagamento che preferisci, oltre al marchio che hai scelto.Ti invierò i dati per effettuare il pagamento. (Paypal-Bonifico-ricarica Postepay)..." ...ma almeno non gli ho inviato i miei dati prima!!
-
Ti sei perso questo allora:
-
Ho chiesto lumi sul forum dei 500isti e pare che qualcuno abbia montato le 9mm senza problemi. Certo che 120/130 euro per quelle da 7mm mi paiono uno sproposito, considerando che vivendo in una città di mare le nevicate come quelle di questi giorni sono un evento eccezionale. Prenderei più volentieri delle catene piuttosto che delle gomme termiche... anche perchè sto cmq andando (abbastanza) tranquillo con le gomme normali e senza catene, percui... al limite sarebbe solo una questione di legalità essendoci l'obbligo di catene a bordo (o gomme termiche). Il fatto che l'auto non sia catenabile è scritto solo sul libretto u/m e non sul libretto di circolazione percui è solo una questione tecnica e non legale. ...e cmq il dubbio sulla specifica "MS" mi è rimasto...
-
Ciao, grazie per la risposta. Riguardo lo spazio all'interno della ruota ho già controllato e sembra che ce ne sia a sufficienza. Inoltre tempo addietro chiesi lumi in un forum di 500isti e pare che già qualcuno ne avesse montate senza problemi (parlo sempre di 9 mm). Il mio unico dubbio rimane quello della misura delle catene in oggetto. Ovvero la misura delle gomme 185/55-15 appartiene senza ombra di dubbio al Gruppo 06 mentre queste sono Gruppo 05... poi la sigla MS c'è solo proprio sulla mia percui mi viene un dubbio legittimo, anche se a ben pensarci se la misura è 185/55-15 lo sarà lo stesso che siano termiche o no..... boh?
-
Ciao a tutti in questi giorni di maltempo eccezionale ho deciso di comprare le catene per la mia auto. Purtroppo da libretto u/m NON è catenabile. Trattasi di Fiat 500 con gomme 185/55-15" Gruppo 060. Qualcuno mi ha detto di andare tranquillo con le 9 mm altri dicon oche solo le Konig K7 da 7mm vanno bene. Cmq visto che queste ultime costano un botto (non si trovano a meno di 119 euro su ebay) mi sto orientando sulle 9mm che, oltretutto, non trovo più nei negozi. Su ebay ce ne sono di usate a prezzi abbordabili, e ne ho trovate un paio che però non mi convincono. E qui arrivo al punto del post: queste catene sono Gruppo 5 e non 6 (quindi più piccole) ma annoverano cmq la mia misura tra quelle compatibili. Peccato che ci sia scritto 185/55-15 MS (ovvero "mud & snow") quindi in pratica gomme termiche. La mia domanda è se cmq essendo la misura uguale le catene vadano bene lo stesso anche se le mie gomme non sono termiche. Qualcuno può darmi delucidazioni in merito? Grazie!
-
WOW ce l'avevo anch'io, prima serie con le gomme anteriori lisce rigate e non tacchettate. Inoltre non giravano a macchina ferma, come invece facevano quelle della serie successiva. Ma che dico "avevo".... ce l'ho ancora in garage!! Quando mi girava bagnavo un po' il pavimento del garage con acqua e sapone e poi vai di drifting!! (senz'acqua derapava ugualmente, ma mi divertivo meno... ).
-
Io sono un fermo sostenitore delle S83 anche se sulla mia Rally quella posteriore si consuma in modo imbarazzante... dopo 3mila km è praticamente da cambiare.... Queste Conti sembrano avere la spalla più arrotondata e di conseguenza "potrebbero" permettere maggiori angoli di piega (sempre riferiti ad una Vespa eh!) se paragonati alle Michelin.
-
Vespa FARO BASSO.... Vespa FARO BASSO Moto e Scooter usato - In vendita Pescara
-
Da quanto ho capito io l'asta aggiudicata a 805 euro è precedente a quella di new_lwizar (basta leggere la data sull'inserzione). La stessa ha generato i feed ma la transazione non è andata in porto ("acquirente indecisa...") percui il venditore l'ha rimessa in vendita e se l'è aggiudicata il nostro il 26 dicembre per 565 euro...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.