Salve a tutti
Ho una vespa 50 del 1968, "elaborata" a 75 cc, con un albero ritoccato a mano, un carburatore 19-19 nuovo, getti minimo 38, massimo 76. La marmitta è di casa, e l'impianto elettrico l'ho rifatto io.
Ultimamente vedo che la vespa a freddo non tiene il minimo per più di pochi secondi, ovvero dopo 3 pedalate ad aria tirata parte, do una sgasata, va al minimo, da qualche colpo e si spegne, come se togliessi la corrente. Questo lo fa ESCLUSIVAMENTE a freddo; basta un minuto in strada e già questo problema non c'è più.
Inoltre noto anche che a motore caldo impiega un pò per salire di giri, insomma,appare un pò sofferente nel salire di regime. A regimi alti invece va bene.
L'ultimo problema che ho notato è una strisciolina di... credo olio e benzina, insomma un qualcosa di denso, che scende ogni tanto dalla parte del collettore. Quest'ultimo è nuovo, tirato bene con rondelle spaccate e bloccafiletti.
Potete dirmi come provare a risolvere questi problemi?
Grazie
PS: Oggi ho cambiato la candela, una br8hs... il problema rimane. Dalla colorazione della candela precedente (nocciola chiaro al centro) credo che la carburazione sia buona.