Vai al contenuto

uffags

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su uffags

  • Compleanno 04/05/1986

uffags's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. che l'fmi dichiari autentiche anche Vespe col telaio della Ducati Desmosedici, questo lo si sapeva già! in ogni caso una cosa é certa, che la vb1 era grigio-azzurra, e quella del secondo link che hai pubblicato é palesemente grigia e orrenda!
  2. Ciao ragazzi, sono tornato, anche se nessuno si ricorderà di me ahahah. In ogni caso volevo comunicarvi che sto procedendo col restauro della mia vb1. Il motore è praticamente pronto! Restaurato da cima a fondo senza aver sostituito neanche un pezzo... non ce n'era bisogno! ho pubblicato un video della "nuova vita" della mia VB1. la prima messa in moto dopo 40 anni! GUARDA IL VIDEO qualche giorno fa ho portato il telaio dal carrozziere per la fase di verniciatura. però ho un dubbio... vorrei sapere se questo pezzo devo verniciarlo o semplicemente lucidarlo..?!? Attendo vostre preziosissime notizie! Grazie di tutto
  3. Grazie mille Gino per la risposta, volevo chiederti intorno a che prezzo si aggira il costo di entrambi i prodotti, così mi regolo un pò con quelli che fanno quì nel mio paese e magari decido se rivolgermi a qualche altro rivenditore. Grazie anticipatamente! buona giornata
  4. ciao ragazzi, innanzitutto grazie ancora per le risposte. Quanto alla vernice per la mia VB1T ho optato per Max Meyer Bilux, codice 15028 (quella da voi consigliatami, insomma). Volevo gentilmente sapere i quantitativi del fondo e del bilux 15028 necessari per eseguire l'intera operazione di riverniciatura. Grazie
  5. Quindi - stando al tuo ragionamento - se è vero che il colore Max Meyer con codice 15028 è differente dal colore originale della vespa vb1t, tu preferiresti verniciarla di un altro colore purchè sia Max Meyer? Gino, è proprio questo il dubbio che ho io. Ok, la vernice originale è Max Meyer, ma se il colore non è lo stesso ne vale la pena?
  6. Questo è per signorhood e per tutti quelli che dicono che le Vespe si verniciano solo con Max Meyer. Ovviamente sono punti di vista, lo so... però ti ci fanno pensare su: Colore VB1T | Facebook Tra l'altro ci tengo a precisare che io non "tifo" nè per Max, nè per Lechler... semplicemente non riesco a capire perchè riverniciare sta moto sia così dannatamente complicato!
  7. Grazie mille, adesso è tutto più chiaro. Non so, ci sono degli altri accorgimenti che dovrei sfruttare per far sì che il risultato finale sia migliore?
  8. Scusami Senatore, non volevo farti agitare. Semplicemente dire "la vernice migliore è Max Meyer" è un pò riduttivo per un incompetente come me... e infatti, giustamente come tu stesso hai detto, Architect ha aggiunto un tassello importante facendo anche un pò d'ordine nella mia totale confusione. E lo ringrazio. Pertanto se volessi acquistare questa benedetta vernice, dovrei rivolgermi presso un rivenditore autorizzato e chiedere della Max Meyer + codice vernice vlb1 + bilux? Scusatemi forse per la domanda sciocca, ma abito in un paesello dove - da questo punto di vista - non posso affidarmi a nessuno... avrei bisogno di coordinate precise.. grazie 1000
  9. Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno già risposto, partendo dal presupposto che sono al mio primo restauro e la paura di incorrere in errori è tanta - soprattutto se parliamo di una VB1T - vorrei cercare di vederci chiaro su questa storia della verniciatura. In molti mi hanno riferito che la Lechler avesse quelle caratteristiche che la catalogano un gradino sopra alla Max Meyer... Ora, e non mi stupisco, voi mi dite che in realtà non è così, bensì il contrario. Io chiedo soltanto una cosa: mettendo da parte la bravura di colui che me la vernicerà, che tipo di compressore usa e in che condizioni meteorologiche lo farà, qual'è la vernice adatta affinchè io riesca a ridare alla mia vb1t il suo colore originario? Senatore grazie per avermi riferito quel passaggio utilissimo riguardo alla "conservazione" del numero di telaio. provvederò!
  10. Ciao a tutti voi pazziscatenati di questo incredibile forum. Sono Ilario e possiedo una VB1T del '57 attualmente in fase di restauro. Per quanto riguarda la meccanica, mi sto completamente affidando ad un caro amico che ripara Vespe da una vita e (credo) conosce ogni singolo blocco motore a menadito. Il problema più grande, il più dibattuto... insomma il consueto fardello di un amante della Vespa che cerca di riportare il suo gioiellino scassato alle origini, riguarda la fase verniciatura. Giovedì (oddio fra 2 giorni!) sabbierò la mia VB1T e sinceramente sono ancora indeciso sulla vernice da utilizzare. Il dubbio è il solito... Max Meyer o Lechler? A dire la verità ultimamente (e credo che sarà la mia scelta finale, così evitiamo gran parte delle risse fra pro-meyer e pro-lechler) ero più propenso verso l'utilizzo della Lechler per i seguenti motivi: - è certificata ASI per effettiva corrispondenza di tonalità (a differenza di Max Meyer, CONSIGLIATA da vespatecnica perchè ha contribuito alla stesura delle cartelle colore) - è un prodotto di elevata qualità - resistenza eccellente Tra l'altro la vernice ORIGINALE non era nemmeno Max Meyer, bensì PPG (anche se successivamente è stata inglobata da Max Meyer), pertanto non vedo perchè non dovrei utilizzare Lechler. Assodato questo punto, l'unico sul quale sono abbastanza convinto, volevo chiedervi maggiori delucidazioni su un altro punto: Come posso ottenere, con Lechler, un effetto non lucido/trasparente, quindi simil-nitro, il più possibile IDENTICO a quello di una volta? Sono un sostenitore di coloro i quali dicono che la Vespa, fino alla fine degli anni '70, non è mai stata lucida, bensì opaca e "pesante". Insomma vorrei ottenere lo stesso effetto che si può notare sulla Vespa di Francesco2, però con Lechler. In ultimo, un parere personalissimo riguardo il restauro eseguito da Francesco2: il restauro è STUPENDO, l'unica cosa che non mi convince al 100% è appunto il colore della vernice... troppo tendente al grigio e poco tendente all'azzurro. Ringrazio tutti anticipatamente ancora complimenti per il forum!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...