Buongiorno, circa 2 mesi fa ho acquistato una PX 150 usata, immatricolata a giugno del 2012. Precedentemente ho avuto una Vespa 50 et una Primavera 125 aimè tanti, troppi anni fa. Da catalizzata la moto andava veramente male. Sul Forum ho letto alcune discussioni che trattavano la scatalizzazione e cosi' anche io ho scatalizzato il mio PX 150 montando una Sito plus ed i seguenti pezzi:
ghigliottina 6823. 01
getto massimo 102
getto del minimo 48/160
freno aria 160
emulsionatore be3
La moto è decisamente migliorata sia ai bassi che agli alti, se apro la manetta in modo deciso è tutto ok, invece se accelero progressivamente, a circa 1/4 del comando del gas la moto stenta a salire di giri sembra quasi che manchi corrente e il motore fa prrrrrrrrrrrrrrrr, se apro tutto il gas in maniera decisa tutto ok. Ho provato sia a smagrire che ad ingrassare la carburazione ma non ho risolto il problema. Ho provato a levare completamente il filtro dell aria e la moto, senza il filtro è perfetta, allora ho fatto i due buchi sulla scatola del filtro sopra ai getti del minimo e del massimo la moto è migliorata ma ai bassi ha ancora dei piccoli impuntamenti che non sono riuscito ad eliminare effettuando la regolazione con la famosa vite. Non percorrendo strade sterrate posso girare senza filtro? Invece se monto il filtro della Polini con cornetto d aspirazione e filtro in spugna secondo voi eliminerò i piccoli impuntamenti? La candela prima di farei fori sul filtro aria era completamente nera ora è leggermente migliorata anche se è ancora scura. Se smagrisco ulteriormente la moto non gira bene.
Complimenti per il sito che è una miniera di informazioni e scambi di opinioni, ho avuto modo di leggere diverse discussioni e ne ho apprezzato i contenuti.
Colgo l occasione per porgere a tutti Voi un augurio di buon anno
Ciao a tutti Claudio.