-
Numero contenuti
4.943 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
11
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di PISTONE GRIPPATO
-
Sono una tegola coi computer... Comunque lo staff ha sistemato. Grazie per la rapida soluzione.
-
Da pc officina entra perchè l'ho salvata e quindi posso comunicarvelo... vorrei cambiarla ma non ricordandola più non è possibile. resto in attesa di info mandate mail a oppure sms al mio cel
-
Ragazzi sono rientrato venerdi... purtroppo non sono riuscito a entrare nel forum perchè non ricordo la pass orca che sono in officina ed entra automaticamente cercherò di cambiarla . apena riesco report del viaggio. Mi scuso per gli inviti ma non avendo potuto leggerli non ho risposto... a presto.
-
Ciao Ragazzi, quest'anno ci provo. Verbania Genova poi traghetto per Palermo. Ritorno a Verbania via terra... dopo aver gironzolato un po' per l' isola Maggiore. Non ho ancora deciso il percorso ma ho alcune tappe fisse... Sferracavallo, Trapani, Marsala, Mazara del vallo, Agrigento, Raffadali, Caniccattì, Gela, Marzamemi, Fontane bianche ... Siracusa ,Catania poi si vedrà Per il ritorno da Villa San Giovanni vederemo.
-
io inizierei con un falso montaggio senza fasce e senza basette... rileverei i diagrammi e la distanza fra cielo pistone e testa. una volta che ho queste misure ci posso ragionare.
-
Concordo certe modifiche servono solo per fare piu fumo
-
E' vero il Polini ha ormai 30 anni ma resta comunque il migliore, rapporto qualità prezzo prestazioni. Ne ho avuti e montati diversi da valvola originale montato senza nemmeno lavarlo... a valvola super lavorata con albero, fasato e carter raccordati alla ancora un po' e sfondo e carburatore da 28, fino ad arrivare a carter lamellare con collettore saldato albero spalle piene espansione ecc... Gran cilindro mai una delusione nemmeno col lamellare super elaborato, diversi forumisti lo hanno anche visto, la prima versione nel 2011 alla tre mari, con diversi gufi che sostenevano non terminasse nemmeno il primo giorno (400km circa) poi ancora 2012 e 2013. Il Malossi o lo raccordi oppure non da quello che ti da un Polini, i carter LML hanno travasi più grandi dei Piaggio ma ancora non basta. Il Pinasco invece è un cilindro tutto tiro in basso è stato forse il primo dei 177 commercializzati quindi si parla di oltre 40 anni fa , su un carter come il tuo non lo monterei. comunque buon lavoro hai solo l' imbarazzo della scelta.
-
Aumentare il diametro del carburatore non è garanzia di aumento di prestazioni. Cerco di spiegarmi meglio, se il kit prevede il 28 credo sia il diametro che ti permette di raggiungere le prestazioni migliori, se metti un 32 credo dovrai adeguare fasi di scarico travaso e cambiare marmitta, una cosa sarà certa alzerai il range di utilizzo ma quello che potrai guadagnare sopra chissà se ti ripagherà di quello che perderai sotto...
-
l'aspirazione lamellare montata su una valvola rovinata senza asportare completamente il materiale in eccesso non ha molto senso. se ci si ostina a mantenere il carburatore SI il motore funzionerà ma le prestazioni saranno scarse anche a causa di una lamella che lascia poco spazio al passaggio dell'alimentazione. se invece vuoi montare un carburatore tipo PHBH da 28 mm in su con relativo collettore allora le cose cambiano. Partendo da un collettore commerciale tipo Polini (citato solo come esempio) per arrivare a carter artigianali con pacco lamelle perfettamente centrato sulle dell'albero puoi arrivare a prestazioni impensate per un motore vespa.
-
Verbania Genova SEMPRE STRADA NORMALE...in Sardegna idem eccetto Carbonia Cagliari e Un tratto della Tempio Pausania Sassari.Al ritorno Pisa Borghetto Vara autostrada...
-
Buona notte visto l'orario... Sono rientrato sabato dal giro in vespa, percorsi 2007 km in 5 giorni, considerando che sono partito Lunedi 16-09-2019 alle 10.10 da Verbania Fondotoce alla volta di Genova che dista 234 km da conta km vespa in 3 ore, Verbania Arona Novara Mortara Lomello Sale Tortona Serravalle Scrivia Busalla Genova. Percorso tutto strade provinciali e statali consumato 11 litri di miscela, parecchia ma per sostenere certe medie devi aprire e dare gas. Diciamo che fino ad Arona ci sono curve poi fino a Serravalle solo lunghi rettilinei. Primo giorno in Sardegna percorso da Porto Torres a Cagliari passando per Alghero, Bosa, Oristano, Guspini ,Arbus, Buggerru Masua Carbonia Cagliari, circa 400 km in 11 ore compreso tappa pranzo ma niente cena. Dormito a Quartu S. Elena in un affittacamere decoroso ma ho dovuto lasciare la Vespa in strada e la cosa non mi ha fatto dormire. Secondo giorno Partenza all'alba da Cagliari, per arrivare fino a Siniscola dove ho cenato e pernottato presso Agriturismo Punta Lizzu. passando per Villasimius, Muravera, Quirra, Tertenia, Barisardo, Tortoli' Arbatax Lotzorai, Baunei Genna Silana Dorgali Orosei Siniscola. Agriturismo con cordialità e qualità eccellente. Terzo giorno Da Siniscola a Sassari passando per Posada, Budoni, San Teodoro, Murta Maria Olbia Calangianus, Tempio Pausania Ploaghe Sassari. Quarto giorno Sassari Olbia passando per Castelsardo, isola rossa Santa Teresa di Gallura, Palau Olbia dove mi sono imbarcato per Livorno. Quinto giorno Livorno Verbania... Da Pisa a Borghetto in AUTOSTRADA poi passo del Bracco, passo della Scoffera busalla e poi a ritroso Verbania Fondotoce Sostituito cavo cambio a Pisa perche sulla nave cercando di mettere la prima il marinaio me lo ha seriamente lesionato tutto il resto OK
-
Ragazzi ocio ad esagerare, ricavando una sede piu' profonda del dentello indebolisci parecchio il carter e rischi di sfondare. sul 177 è sufficiente barenare per poter montare un albero con dentello del 200 e montare biella da 105. Acquisti copia e tiri rapporti impensati. Ho fatto recentemente due motori così, un Parmakit ed un Polini in GHISA!!! molta soddisfazione dei clienti .
-
Ragazzi è da un po che non mi faccio sentire, un saluto a tutti. Avrei una domanda per tutti voi. che media si riesce a tenere in vespa percorso misto statali provinciali senza passeggero, con un po di bagagli e con un po di fretta? In settembre vorrei fare una giratina in Sardegna. Partenza da Verbania lunedì 17 settembre e rientro venerdi 21.
-
La tua vespa è una spugna... 15 al litro neanch'io riesco a bere così.
-
Non ho mai montato un cilindro di quella marca ma ho letto molte buone recensioni. INVECE A di smontare prova una primaria da 22 a mio avviso hai già fasi esagerate che non sono adatte a rapporti molto lunghi. Se vuoi più schiena mantenendo gli stessi ingranaggi monta uno spessore da 5 mm e aggiusta lo squisc montando 1 mm sopra , vedrai che il motore prenderà subito vita, occhio alla padella una che dia tiro come l'originale e allungo non esiste, quello che guadagni sopra lo perdi sotto e viceversa devi solo sapere cosa vuio.
-
Non credo ...sui motori 4 t con lubrificazione a sbattimento il contrappeso va a sbattere nell'olio. credo che la turbolenza sia il miglior veicolo per schizzare olio da tutte le parti, cosa che non poteva avvenire con un albero a volani tondi, del resto se osservi vecchi motori Minarelli P 4 e P 6 con ammissione piston porte quindi nella canna usavano miscela al 4 o al 5 esattamente come gli ultimi lamellari al carter.
-
Purtroppo secondo me troppi tralasciano le turbolenze generate da alberi motore a spalle lavorate... Ripensando a come erano fatte quando le spalle dell' albero appunto quando le vespe andavano con miscela al 5%con pochissima turbolenza in camera di manovella per poi passare ad alimentazione con miscela al 2%...con tantissima turbolenza nel carter. I motori giravano a 5000 giri ora che li voliamo far girare a 8000 sarà il caso di far generare possibili cavitazioni?
-
Scusa ma a quanti giri ti fa ... chiamiamolo difetto?
-
Rabbrividisco a vedere dei rapporti così corti...su un 225 poi, ho un PX 125 trasformato Quattrini però in corsa 60. stesso cambio ma con quarta da 36 monto una primaria 24 62 ma non avrei problemi nemmeno con la 25 62. Abiti in pianura monta subito un pignone con almeno 2 denti in più.
-
I carter T5 sono il meglio prodotto dalla piaggio. l'albero ha la spalla molto larga il che darebbe la possibiltà di avere buone sezioni di passaggio mantenendo diagrammi aspirazione contenuti. Direi che da preparare anche per lunghi viaggi sarebbe ottimale, ma c'è un problema. I costi. Serve un albero con corsa lunga e te lo devi far costruire. Un cilindro con diagrammi e cilindrata adeguati e devi farlo ricromare... Insomma qualche migliaio di euro.
-
Ci dai dentro Luca... io al momento solo tiro con l'arco.
-
esatto... pretendere di avere il motore troppo pulito in accelerazione ed a basse andature si corrono seri rischi di gripaggi quando poi andrai a 90 con un filo di gas in leggera discesa o dopo aver fatto una sparata
-
Hai fatto il miglior lavoro... io invece devo modificare l'impianto già esistete, ma mi hanno gentilmente fornito il vademecum quindi lunedì inizierò
-
Puoi aumentare il getto massimo di 5 punti ed il freno ari di 12/15, il tubetto emulsionatore con uno con meno fori in basso oppure mettere un getto del minimo di 3/5 punti in più Controlla bene anticipo compressione e squisc
-
Da ciò che hai raccontato hai grippato per detonazione e surriscaldamento... sei sicuramente magro a piccole aperture fino a 1/3 di gas... I pistoni GRAN SPORT li produce METEOR . Il mio pistone TWINS RACING che anch'esso ha fasce da 1 mm non a mai dato segni di bloccaggi fasce se montato e settato correttamente. Pistoni di questo tipo richiedono un adeguamento della carburazione e se usi un espansione da coppia devi stare attento ai medi perchè la risonanza accordata appunto a quei regimi fa smagrire e di molto la carburazuione.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.