Buongiorno a tutti,
se non vi annoio troppo vorrei raccontarvi la singolare storia della mia "228/1000":
un giorno passo davanti ad un concessionario e la vedo in vetrina, bella e irresistibilmente attraente. Entro e chiedo se si tratta veramente di un ultima serie e se é in vendita. Mi viene risposto si in entrambi i casi, il prezzo è 4.000/00 euro. Poiché era già targata domando come mai, pur essendo di seconda mano aveva appena 3 Km. ed il concessionario mi risponde che era di un cliente che l'aveva acquistata quando era uscita e non l'aveva mai ritirata. E' stato amore a prima vista! Torno a casa e metto in vendita il mio splendido "Monster S2R" (che peraltro ho piazzato in appena 2 giorni) e mi compro il PX strappandolo a 3.650/00 euro.
Dopo poco vengo a sapere che in Piaggio, accortisi (ma guarda un po') della cazzata fatta a terminare la produzione, hanno intenzione di rifare il "vespone" vendendolo tra l'altro ad una cifra molto inferiore a quella sborsata dai 1000 possessori dell'ultima serie. Li per li non ci do peso ma poi mi dico e quelli che come me avevano un'ultima serie che in realtà ora non è più ultima?
In autunno vado all'EICMA ad ammirare la nuova creazione Piaggio e mi accorgo che è identica alla mia tranne che per la sella. Mi avvicino ad un dirigente dello stand e a bruciapelo gli domando come c...o ragionano in Piaggio e quale intelligente strategia di mercato li ha condotti a rifare una vespa dopo averne cessato la produzione mettendo in vendita un'ultima serie ad un prezzo spropositato, aggiungendo che chi come me ne era possessore probabilmente l'aveva preso in quel posto...
La risposta? "E che c...o ne so io? doveva aspettare a comprarla!"
Complimenti agli splendidi dirigenti Piaggiooo!!! Ottima risposta.
In ogni caso sono contento del mio acquisto che rifarei ad occhi chiusi senza pensarci un attimo, e sono altresì contento per chi avrà ancora l'opportunità di guidare un mezzo che ha fatto la storia.
Un saluto a tutti.
Miky'62