Fabs
Utenti Registrati-
Numero contenuti
22 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Fabs
-
Non vorrei sembrarvi noioso ma ho sostituito la Cosa con questo px. sono arrivato a 1000 km in 2 settimane e mi ha fatto questo scherzetto. Non vorrei essermi liberato di una vespa rognosa ( in termine di affidailita) come la Cosa ed essermi appiopato un'altro problema. grazie a chi mi rispondera.
-
é un problema grave?
-
si ma mi piacerebbe sapere se ritenete il problema grave o no. Potrebbe essere la batteria scarica? Perchö secondo me il problema ö quello perche a pedivella la vespa parte..
-
Ciao a tutti! Ieri mentre stavo tentando di avviare con lo starter elettronico il pX 2011, ho sentito uno strano rumore (come se no riuscisse ad entrare in moto, probabile che non era messo in folle correttamente)...dopo essere partito dopo 15 km mi sono fermato nuovamente e ho provato a ripartire nuovamente con meno problemi ma sempre con queste difficolta a partire con los tarter elettrico. Morale della favola. ora lo starter elettrico no funziona. Ma con il kickstart la Vespa si accende e funziona regolarmente. Cosa puô essere successo? Mi devo preoccupare? URGENTE GRAZIE:Ave_2:
-
Scusate ragazzi ma secondo voi é normale che il catalizzatore scalda in una maniera cosi impressionante? Sento la pedana calda.....tutti mi hanno detto che ö il lavoro che fa appunto il catalizzatore...io ho paura che il calore possa sciogliere il riestimento nero o addirittura bruciare la vespa...che dite?
-
Ragazzi ho da poco il nuovo px ho fatto 780 km al momento... ma no vi sembra che il carburatore emani troppo caldo? Non rischia di bruciare o di scigliere i rivestimenti in nero? Cosa dite?
-
io ho la Cosa 2 e in un anno e mezzo mi ha cmq dato molte soddisfazioni. La gente che sa solo sputarci addosso fango (poi dopo vanno a comprarsi le LML:crazy:) non ne ha mai capito il valore reale del mezzo, e la tecnologia che questo scooter ha buttato fuori ormai piu di 20 anni fa. Mio padre l'ha comprato nel 91...e fino al 2007 non ha mai avuto un problema. L'ho ripresa nel 2009 l'ho messa un po a posto e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni....gran motore, gran tenuta di strada e gran bella Vespa. Goditela alla faccia di tutti.
-
Buonasera a tutti! Io settimana prossima andro in Romagna per la Nove Colli. Io essendo svizzero ho la patente A1 ( 125 ). Devo convertirla in patente internazionale o va bene quella che ho? GRAZIE
-
Esatto hai colto nel segno. Non che io non sia contento della Cosa, ma essendo vecchia, da sempre qualche problema ( un giorno l'elettronica, un giorno e luci e via dicendo...) quindi mi sono detto: é stato bello fin che é durato. Ma ora vorrei prendere il Px 125, quello nuovo non mi dispiace ( p.s. blu o rosso?), nuovo proprio per limitare i possibili problemi. Ciao!
-
Ciao a tutti. Ho una vespa Cosa 125, del 1991; dopo alcuni anni di inattivitâ l'ho rimessa in moto ma ogni tanto mi da qualche problema ( sopratutto l'elettronica). Quindi stavo valutando di mandarla in pensione per comprarmi il nuovo px 125, che sarâ disponibile in primavera. Cosa ne pensate? Vale la pena?
-
Tanta benzina o poca benzina?
-
Dopo un normale check-up alla mia Vespa Cosa 2, il meccanico ha ravvisato un'anomalia nel sistema di chiusura della benzina. Essendo il marchingegno elettronico, il problema sussiste he il tubo della benzina anche quando la Vespa si spegne, il tubo della benzina rimane aperto e non si chiude Il meccanico ha detto che non vi sono rischi e che non ci sono perdite. L'unica cosa che potrebbe capitare é che si intasi. é vero? Cosa devo fare? HELP!!!
-
Ok, scusate ho esagerato. Chiedo Scusa a tutti. é solo che mi arrabbio quando mi si tocca la Vespa Cosa. E l'unica che ho potuto permettermi e non mi piace che la si giudichi cosî solo perché non é un Px. Qui sembra che se non hai il Px non hai liberta di parola. Scusatemi per il mio sfogo non vlevo offendere nessuno. Buona serata
-
Forse é meglio che alla gente a cui non interessa la domanda eviti di postare commenti stupidi e insignificanti. Ma vabbé con gente che pensa che le nuove vespe siano frullatori e la Cosa non tanto figa per essere definita Vespa forse é meglio non parlare.
-
vespabaddyno , guarda che non fai proprio ridere nessuno. Ti prego di scrivere le tue idiozie da un'altra parte. Anche se consapevole che la Vespa Cosa nonn ha avuto un grande successo, non trovo assolutamente il motivo per il quale dovrebbe dar fastidio ai "VESPISTI"". Tu veramente pensi che a qualcuno frega se tu vai in giro con un Px o con una Cosa? Io non penso proprio. Quindi non dire stronzate, che fai piu bella figura.
-
Scusate, ma con una Vespa Cosa 125 in Italia posso circolare?
-
Buongiorno, ho 23 anni e ho deciso che la prossima estate voglio fare il giro della Svizzera in con la mia Vespa Cosa. Visti i numerosi passi alpini é un'itinerario consigliato? Qualcuno ci gia stato? Grazie
-
Grazie per la risposta. Ma, é proprio questo il punto. Tutti concordiamo sul fatto che sia una Vespa ( se no non sarebbe nemmeno nel libro della Vespa), ma perché il nome é importante per le vendite? Cioé anche a me PX fa schifo, ma il modello una figata. Non vedo perché sia osi diffusa questa idea ( secondo me stupida) Cioé il discorso é" Mi fa schifo la Cosa perché si chiama Cosa?" Che cosa significa? Bisognerebbe provarla per dirlo! Inoltre penso che ci siano modelli sicuramente peggiori in estetica della Vespa Cosa. no?
-
Ciao a tutti! Ma perché tutto questo odio contro la Vespa Cosa? E la chiamo Vespa perché per me é una Vespa. Non capisco perché debba sempre venire paragonata alla Px é un paragone che non si dovrebbe fare, considerando la differenza tra i due modelli. Bisognerebbe fare chiarezza. Successo o insuccesso comerciale? A me sembra che abbia venduto e vende discretamente! Che ne dite?
-
:ciao:Ciao! Il problema perô si propone solo in mattinata ( dopo gelata notturna ). Infatti oggi a 12 e 30 é partita al primo colpo. Per me é che quando diventa fredda, se c'é pochissima benzina fa molta fatica ad accendersi se non accendersi del tutto. Se fosse un problema succederebbe sempre no?
-
Buongiorno a tutti. Da poco piu di 4 mesi ho preso in mano la Vespa di mio padre. La vespa Cosa 125. Ora, essendo al nord di notte si schiatta dal freddo. Da qualche giorno la mattina ho seri problemi ad accendere il motore della Vespa. Ho notato che questo accade quando c'é poca benzina. Quando ve ne é tanta, anche se non parte subito, faccio il trucchetto di abbassare la Vespa in tal modo che miscela e benzina arrivino piu velocemente. Perô quando c'é poca benzina non parte. é normale? é urgente!! Grazie!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.