Fra79
Utenti Registrati-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Fra79
- Compleanno 09/10/1979
Informazioni Personali
-
Città
Milano
Fra79's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Io sono felice che la Piaggio si sia ricreduta sulla Px e l'abbia omologata Euro3.Seguo molto le discussioni riguardo questo modello e mi sembra che sia stata sempre constata la qualità della di assemblaggio e dei materiali, quindi non mi sembra un'operazione solo commerciale. Anch'io spero che in futuro ci sia una Vespa a marce (nienti semiautomatimi, marce vere con frizione) , costruita in acciaio, semplice e razionale. I numeri di vendita che ha fatto Piaggio col px in questi mesi sono notevoli ,tanto che Lml ha incrementato gli sconti.Io sono solo felice che le marce e la razionalità meccaninca ritornino sul mercato.
-
Al di là del tipo di ghisa utilizzato , la qualità dei componenti sembra buona (ad esame visivo).Mi rimetto però al giudizio dei più esperti. Comunque è vero, questo motore digerisce tutto!
-
Esatto , hanno usato un tipo ghisa in grado di reggere meglio le temperature alte date dalla carburazione magra.
-
Godiamoci il Px 2011.Il suo sviluppo futuro , qunaod dovrà rientrare nell'euro 4 è ancora un mistero.....
-
Penso che sia il caso di continaure a vedere come si comporta il nuovo Px euro 3 , per i futuri sviluppi non mi sembra ci siano notizie attendibili.Fare un Px come una vespa automatica non ha senso, penso lo sappiano bene anche in Piaggio. Riguardo al discorso Piaggio in generale penso ci siano dei distingui necessari da fare.Alcuni motori , i Leader per esempio, sono a prova di bomba, altri pur essendo molto ben progettati hanno scontato un cattivo controllo qualità(vd pompe benzina e acqua).Nell'ultimo Beverly ho notato una cura notevole nelle finiture e nella qualità dei materiali.Le ultime strumentazioni Piaggio ad esempio ,sono molto più belle e di qualità di quelle antidiluviane e dall'aspetto economico che montavano 2 o 3 anni fa.Gli asemblaggi sono molto più curati.Spero abbiano dato una sterzata e vigilino non solo sul bilancio ma anche sul prodotto.Voglio vedere il ritorno del Px in quest'ottica, come una maggiore cosci Non penso di dire una castroneria quando affermo che il Px 2011 è più curato dell' MY.Spero e credo che ci sia una maggiore coscienza di ciò che PIAGGIO e Vespa rappresentano e quale sia la loro storia e i loro valori.
-
Per l'intercambiabilità parlavano della possibilità di passare da nuovo statore a vecchio, quindi penso sia possibile anche il contrario (Ne parlava un ragazzo sul sito delle Star). Penso che il nuovo statore sia più efficiente e affidabile (alla fine è sempre un pezzo semplice). Sapendo che è un pezzo ultra-collaudato, statori prodotti in milioni di pezzi, penso che l'affidabilità ne abbia solo giovato.E' come quando si è passati dall'accensione a puntine a quella elettronica, maggiore affidabilità e razionalità della seconda anche se andava bene la prima.Qui si è solo modernizzato un tipo di statore che , io vedevo solo sulle Px, che non hanno richieste di energia particolari a differenza dei moderni scooter. Fra qualche anno scopriremo le loro qualità. Mi ricordo la Vespa 50 di un mio amico a bobina interna."Bruciava" bobine ogni due per tre, fino alla modifica con bobina At esterna che risolse quasi definitivamente il problema, in quanto la "qualità " era misera dell'impianto di accensione. Tutto questo epr dire che mi sembra una normalissima evoluzione , quella del px 2012 , per rimodernare l'impianto elettrico. Ciao e fate tanti km!
-
Lo statore dovrebbe essere a 12 poli e la centralina penso sia stata modificata per andare col nuovo statore.Penso abbiano voluto uniformare la produzione con gli altri statori del gruppo Piaggio con uno statore al passo coi tempi e magari con più potenza erogata viste le normative luci (ma sulla maggior potenza è una supposizione).
-
La Vespa è un animale da pane e chilometri , non da vetrina!E' giusto che si sporchi!
-
Capita quando non viene chiuso bene, ci vuole un pò di malizia (parlo per la mia esperienza). Ciao!
-
Lasciamo fare qualche chilometro ai nuovi Px prima di giudicare la loro affidabilità!A me piace , è ben assemblato ma è caro.Questo il vero difetto. Altro? un bloccasterzo rotto e qualcuna scarburata.(quelle possedute dai forumer vr).
-
MA cos'era successo al bloccasterzo di Aristide70?Dei ladri l'avevano forzato? O era difettoso di suo?Comunque , ultimo caso a parte mi sembra che gli unici problemi siano relativi alla carburazione, adesso avete il dovere di fare tanti km in Vespa!
-
Di forte calore no, del fatto che strozzi si, infatti il collettore originale Star è molto piccolo. La carburazione al minimo sulla Star sembra già a posto di fabbrica.Penso che le due utilizzino catalizzatori molto differenti. Il ''problema'' della carburazione PX mi sembra che sia molto relativo visto che è risolvibile in tempo brevissimo.Forse i concessionari dovrebbero avere un pò più di accortezza alla consegna.
-
Credo che il catalizzatore c'entri poco, mi sa che il tuo Px ha il carburatore sporco e mal regolato ma soprattutto un pessimo meccanico Piaggio.
-
Al di là del discorso cilindrate , a me interessa solo che possano entrare su qualunque strada, mi piacerebbe che Piaggio continuasse a sviluppare il due tempi.Ovviamente un pò di semplicità andrà persa , il carburatore non può andare avanti in eterno, ma credo che Piaggio abbia un bagaglio di conoscenza tale riguardo l'iniezione del 2t che potrebbe fare dei motori veramente ottimi e estremamente affidabili!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.