Vai al contenuto

marco*vespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marco*vespa

  • Compleanno 21/11/1984

Informazioni Personali

  • Città
    cesena

marco*vespa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Come dice Senatore, il portalampada deve essere montato nel modo in cui l hai smontato. Ti tocca lavorare la nuova parabola facendo gli scassi orizzontali per le alette e lo scasso in basso per il pernetto sul portalampada. Ti conviene, se la parabola originale non è ammaccata, ricromarla. Non ho foto del lavoro da fare sulla parabola nuova, se no le postavo.
  2. Confermo signorhood. Smontando la mia VB1T ho trovato il portalampada come il tuo nella prima foto. Dovrebbe essere in bachelite. Sostituendo la parabola con una nuova comperata da un noto ricambista, mi sono trovato il problema che l'attacco delle alette era verticale come nella tua seconda foto. Il consiglio è di ricormare la tua parabola originale.
  3. Bravo Marco! :applauso: Complimenti per il tuo restauro!!
  4. Ciao paperoga, benvenuto nel forum e buon restauro! Per i perni del tappo puoi prendere una barra liscia da 3 mm tagliarla e ribatterla in modo da ricreare i 2 perni o se no più sempicemente sostituirli con delle copiglie. Per l'esclusione della batteria, dovrebbe essere suffiente scollegare i 2 cavi verde e giallo che vanno dalla morsettiera nera al raddrizzatore. ciao, Marco.
  5. Ecco le foto. Non sono il massimo peroò si nota il lembo di carrozzeria ripiegato. La prima foto indica la posizione della piegatura.
  6. azz si imparano sempre cose nuove.. Sinceramente pensavo fosse una botta presa dal telaio, invece è una piegatura forzata.Lascio stare allora cosi com'è! La battuta di sterzo saldata alla forcella presenta 2 ammaccature su entrambi i lati. Secondo voi devo riportare un pò di materiale da entrambe le parti per pareggiare oppure deve avere quei 2 scassi? Qualcuno ha una foto di come dovrebbe essere? Sono uno scassap**le, lo so... Grazie della foto!
  7. Ieri mi sono messo a smontare tutto il gruppo forcella ed è stata una vera battaglia. Mi sono venuti 3 dubbi: 1. il piattello con le 4 viti che uniscono il tamburo saldato al perno del millerighe del contachilometri va verniciato? 2. la battuta dello sterzo saldata alla forcella è un po ammaccata. qualcuno mi può postare delle foto di come dovrebbe essere. 3. nella parte dx dove va il motore, sotto alla morsettiera di bassa tensione ho questa aletta (vedi foto) che sembra piegata.Mi confermata che la devo ripiegare e saldare al telaio. Grazie mille.
  8. Per ora l'ho portato al carrozziere che prova a saldarlo col TIG. Poi se non riesce ne cercherò uno da qualche parte..
  9. Grazie refranco15, ho letto con interesse i tuoi post sul restauro della GS. Se trovo dei dubbi nel restauro spero di poter fare affidamento su di te.
  10. Buongiorno ragazzi! Come ogni inverno, mi metto all'opera per ridare vita e splendore ad una delle nostre beneamate Vespe. Quest'anno ho tra le mani una GS serie VS2T del '56. Come parecchie Vespe ritrovate nelle cantine delle nostre zone marittime, anche questa GS nei vari anni è andata sott'acqua (salmastra) un pò di volte... Ho iniziato lo smontaggio senza particolari problemi; l'unico neo è stato sfilare le 2 guaine del cambio: sfruttando i vari buchi di ruggine del tunnel inferiore, mi sono fatto lo spazio con il dremel, ho aperto il tubo in ferro che protegge i 2 cavi e armato di svitol, nafta e tanta pazienza sono riuscito a sfilare il tutto. Vi chiedo subito una cortesia: come avete notato, il supporto leva destra in alluminio è rotto, C'è qualche anima pia che mi riesce a postare una foto di un supporto sano per poterlo ricostruire col tig? Grazie mille.
  11. Fai più foto possibili, mi raccomando!!
  12. E per quest inverno ci sarà anche la sua sorella più snob: GS 150 del 1956
  13. ed eccola completa in tutto il suo splendore ( ed un po di polvere )

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...