Vai al contenuto

Bruno Colturi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bruno Colturi

  1. Tutto risolto, non inchioda più ! Vero è che giorni fa ho percorso un po di strada col freno "tirato" !
  2. Via la ruota posteriore, via la coppiglia, smontato il tamburo con qualche sforzo ed ecco i ceppi (FA Italia) ancora integri, smerigliato a mano il tamburo con qualche piccola rigatura, smontato e rimontato i ceppi, tirato il freno, e rimontato tutto. Frenata perfetta e con buona progressione ! Domani o dopo ulteriore controllo a freddo. Saluti.
  3. stamattina ho testato con la nano il pedale del freno e la corsa era fluida senza sforzo alcuno ! poi messa in moto un'altra volta 2/3 inchiodate con minima pressione ! posso solo aggiungere che la corsa del pedale, rispetto ad altre Vespe, è lunga ! tirero' /stringero' il cavo così da accorciare la corsa.
  4. Grazie Marben, sì sì il difetto l'ho riscontrato nell'ultima settimana 3 volte di seguito poi frenata diciamo normale ! Paraoli e cuscinetti sostituiti per rottura del carter all'arrivo al World di Saint Tropez e anche i ceppi ! Mi meraviglia che il difetto l'abbia fatto solo adesso dopo km e km non senza problemi.....carburatore non stretto con perdita miscela, tappo scarico olio ANCHE allentato ....Un vespista di Vigevano Tecnico Mercedes dice che potrebbe essere il cavo filo freno da oliare!
  5. Ciao a tutti, è la terza volta che prendo il Px e le prime frenate tranquille inchiodano, poi tutto normale. Ceppi nuovi sostituiti in Piaggio perché imbrattati dall'olio cambio ! Aggiungo che ho percorso circa 700km senza problemi. Grazie
  6. Lampadine arrivate e montata ! Grazie Marben ! Forse forse sono dj wattaggio leggermente inferiore ma ancora grazie del suggerimento.
  7. Ciao encicl.Marben ! Mi riferisco alla lampadina con porta lampada che va inserita nella spia Verde presente sul cruscotto PX (senza frecce). Ho trovato lampadine a baionetta simili 6volt-2watt ma più grosse di diametro che non entrano nel portalampada. Maggi-Broni mi ha fornito quelle tutto vetro ! Chiederò alla Piaggio di Abbiategrasso, grazie e a presto.
  8. Salve, non trovo in zona Pavia la lampadina 6 volt - 2 watt attacco baionetta (ottone) per spia cruscotto manubrio P125X 6 Volt. Grazie
  9. Bruno Colturi

    sella ET3

    hai trovato ciò che cerchi, son passati 2 anni!
  10. penso che tu abbia ragione...la Motovespa-Madrid raccomanda (sulla mia Sprint 150/ruota 10), finanche 0,8 sull'anteriore!! Personalmente seguo sempre ciò che dice il libretto delle mie vespe...augurandomi di non sbagliare!
  11. il contakm. ha la numerazione + piccola, i profili pedana sono diversi e riprendono quelle della VNB...omologazione identica I.G.M. 1380 OM. E il devio luci, esatto. E i profili pance li montava solo la VBB2, la VBB1 solo dopo un certo periodo.
  12. l'omologazione, se ricordo bene, è la stessa; al momento ho il libretto al centro revisioni per la stampa del tagliandino....non c'era collegamento con Roma e mi sarà consegnato a breve....anche i bulloni ruota sono diversi.....
  13. non lo avevo dubitato affatto, forse è stato quel "azz" che mi ha fatto arrossire....ma alla fine son contento quando posso dare, ricordando il mio nonno friulano.
  14. son proprio felice di esserti stato d'aiuto...qualcuno affermava che dopo un anno chissà....vespa rubata...capo nord A/R e invece....mesi addietro rispondeva il Sig. Lari, oggi c'è un centralino che smista le telefonate. Ciao
  15. in effetti non so cosa risponderti...certamente servirà ad altri che ignorano la possibilità di chiamare in Piaggio e ottenere i codici colori, cosa che ho fatto stamattina per un amico. Saluti P.S. capita poi una cosa....non è sempre facile ottenere consigli in alcuni forum...battutine gratuite sì!
  16. Se telefoni in Piaggio ti danno il codice colore di una 200 Rally del 77 in base al n. di telaio presente sul libretto di circolazione. Tel. 0587272536
  17. tanti in bocca al lupo e anche tanti auguri da uno che possiede 2 vespas!!
  18. quella del mio vecchio amico era del 1961-2-3, la tua sembra + recente!
  19. ricordo le ruote + alte, chiederò lumi al proprietario e ti farò sapere, a presto.
  20. ricordo il manubrio tipo scrambler (si scrive così?) e la radiolina a transistor di serie!!
  21. 500.000km li fa solo la frizione....pensa il motore!!
  22. allora sei un grande, a differenza di altri veri "tamarri", che vivono in una zona d'Italia a me molto cara, che le definiscono tali solo perchè una Motovespa 125c.c. pre-primavera aveva la ruota di scorta a mò di ciambella intorno alla targa (cosa simpaticissima!), oppure perchè un tipo/a aveva montato una cesta di vimini sul portapacchi posteriore di una Motovespa primavera T3....sono tutte affermazioni ridicole. Grazie e ciao
  23. che io sappia solo la Svizzera concede la targa alla persona e non all'auto; in molti altri Paesi, compresa la Spagna, la targa (matricola) segue l'auto.....Ho visto un'auto nuova di pacca in un Cantone Svizzero con una targa tipo TI 004563, il proprietario avrà avuto una bella età!!. Tra non molto, è in discussione, avremo la targa personalizzata in Italia.
  24. in Spagna, con modica spesa e seguendo un normale iter, è possibile ottenere ex novo la tua targa originale se deteriorata ecc.ecc. recandoti dai ferramenta autorizzati . Non so nel caso di furto della stessa come vada la cosa.....vi farò sapere. Da non credere!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...