-
Numero contenuti
192 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su fornit100
- Compleanno 17/09/1972
Informazioni Personali
-
Città
torino
-
Le mie Vespe
50n 66, 50n 67, 50l 67 ,50special 72,50r 77
-
Occupazione
commerciante
fornit100's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ciao, io avevo comprato colori,antiruggine ,fondo,diluente e quantaltro da ricar, mi sembra che di tutto avessi speso sui 150,00 euro compreso trasporto. ti lascio i dati : RI.CAR SRL S.S. 115 KM.1 per Gela - VIA DELL'EURO, N°45 97019 - VITTORIA (RG) P.IVA 01344280886 TEL . +39 0932 864623 FAX. +39 0932 511631 EMAIL: ricargb@virgilio.it IBAN: IT44G0103026301000001187277
-
non c è differenza, una ha il cavo candela montato e l altra no. per la mia ho comprato quella di Borrozzinomoto e non ho avuto problemi.
-
ciao, avevo gli stessi problemi su un prima serie bobina interna, a volte dava scintilla a volte no. alla fine ho smontato lo statore ,cambiato bobina interna,puntine ,condensatore e tutti i fili ora non da più problemi. penso che un grosso problema fossero proprio i fili di collegamento tra i vari elementi, vecchi fili con gomma ormai secca,basta un contatto a massa e non da scintilla.
-
gli attacchi per la bobina esterna dovrebbero già esserci, nella parte alta della ventola,sul carter, dovresti vedere 2 fori chiusi da tappini di gomma, sono gli attacchi per la bobina esterna. poi devi cambiare la bobina interna e montare quella che prevede la bobina esterna. ma non ti conviene usarlo così?
-
penso che l unica cosa diversa ,a parte il cambio chiaramente, sia la bobina,il v5a1m l aveva interna,l altro esterna; comunque non cambia nulla puoi usarlo tranquillamente. chiaramente devi cambiare anche le ganasce e mettere quelle per ruote da 10.
-
grazie! almeno so che modello cercare!
-
ciao a tutti, sto restaurando una vespa 50 N del 1966 ,quindi non quella con lo sportellino piccolo, ma con telaio unificato. Ora mi sorge un dubbio su che fanalino posteriore montare..... per la sportellino piccolo mi pare di capire ci vada il modello della prima foto, mentre la foto 3 penso sia solo la plastica del modello 1 Per la mia quale degli altri modelli è quella giusta? Oppure ancora un altro modello? grazie a tutti.
-
ne sto restaurando anche io una come la tua! non ti scoraggiare , un pezzo per volta si risolve tutto! se poi hai un minimo di attrezzatura e manualità i lavori sul motore puoi farteli tranqullamente da solo, così sai cosa cambi e ci metti tutto il tempo che ci vuole, normalòmente i meccanici,per forza di cose, lavorano alla veloce... ti consiglio di guardare Palli Vespa page Buon lavoro!
-
che io sappia va messa in forno ma non va applicata nessuna vernice trasparente, se non erro solo sui metalizzati c è uno strato aggiuntivo di trasparente. poi è meglio sentire pareri più autorevoli ,io sono un vespista fai da te!
-
per mettere il 75 non devi cambiare nulla, a meno che tu non voglia anche un carburatore maggiorato. il mio consiglio ,per fare un bel restauro, mentre hai il motore giù,è di cambiare almeno i cuscinetti di banco e i paraoli. Per un lavoro piu completo cambiare tutti i cuscinetti,paraoli o ring e guarnizioni, di solito anche i gommini di battuta della leva di messa in moto sono maciullati e vanno cambiati.
-
molto bella! peccato per la pedana...secondo me il carrozziere fa prima a cambiarla! penso che l ideale per valutare bene come è messa sia smontare tutto e sabbiarla completamente cosi ti rendi conto meglio dello stato del telaio.
-
Perfetto! grazie del commento così le prossime le rifaccio fare a lui! ( visto che me le fa a titolo gratuito...)
-
nel senso che è fatta bene o è fatta male? me lo ha fatto come favore , non è il suo lavoro...comunque ho acceso il motore e gira bene, minimo perfetto!
-
nessuno ha messo una targa nuova ciclomotore su portatarghino?
argomento ha risposto a fornit100 in Off Topics
ma non è più facile montare il portatarga nuovo?costa pochissimo e puoi forarlo sui buchi che hai già... PORTATARGA TARGHE 50 NUOVE VESPA - PIAGGIO - SCOOTER | eBay
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.